SELEZIONE E QUALITÀ DETERCOM

Tre grandi cataloghi di forniture per hotel, ristoranti e spa made in Italy, sviluppati in cinquant’anni di esperienza. Per le nostre linee prodotto abbiamo selezionato formulazioni innovative rigorosamente conformi alle normative europee vigenti, accessori per qualsiasi struttura ricettiva e articoli cortesia personalizzabili. La qualità del prodotto è per noi il dettaglio più importante, sia nelle linee cortesia sia nella detergenza professionale, dove puoi trovare tutto l’occorrente per offrire standard igienici impeccabili.

CERE E DECERANTI PER PAVIMENTI PERFETTI

detergenti, come dice la parola stessa, servono per pulire pavimenti, piani di lavoro e attrezzature. Oltre alla semplice pulizia, però, questi prodotti devono mantenere le superfici in buono stato.

Tra tutti i detergenti professionali, la cera è l’esempio migliore: oltre a rendere il pavimento più splendente, lo protegge da graffi, abrasioni, umidità e agenti dannosi.

 

A cosa serve e come agisce la cera per pavimenti?

La cera serve per proteggere il pavimento e renderlo più lucido. Grazie alla sua particolare composizione crea una specie di pellicola, un film idrorepellente che difende il pavimento dall’umidità, dai segni del tempo e dalla luce. 

materiali più delicati, infatti, sono estremamente esposti a questo tipo di sollecitazioni e rischiano di rovinarsi molto facilmente

Considerando anche quanto costa un intervento professionale per ripristinare l’aspetto iniziale del pavimento, è evidente che la cera sia il metodo più intelligente per prendersi cura del pavimento in modo semplice e conveniente.

pavimenti più trafficati, come quelli di ristoranti e strutture ricettive, hanno ancora più bisogno di cura e protezione

Il passaggio di molte persone potrebbe causare graffi, segni e abrasioni. In quel caso, quindi, trattare la superficie con una cera professionale di ottima qualità è davvero una necessità.

Molto traffico vuol dire anche molto sporco. Tra i vari benefici della cera, c’è anche quello di creare una barriera che non fa penetrare lo sporco e i batteri. In questo modo è anche più facile pulire e il pavimento rimane sempre come nuovo. 

La cera di per sé non ha un’azione detergente. Si applica su pavimenti già puliti e asciutti, in una o due mani a seconda del tipo di applicazione richiesta. La seconda mano, eventualmente, va passata in senso incrociato rispetto alla prima applicazione e solo dopo che la prima si è perfettamente asciugata.

 

Prima del trattamento: il decerante

Per una copertura perfetta il pavimento deve essere perfettamente pulito e liscio e questo comporta la rimozione di eventuali residui di vecchia cera

Per farlo in tutta semplicità e senza rischiare di danneggiare il pavimento, occorrono dei detergenti professionali specifici, formulati appositamente per sciogliere gli strati di cera accumulati nel tempo. 

Il decerante è un prodotto concentrato, che va diluito, applicato, lasciato agire e quindi risciacquato attentamente. Solo a questo punto il pavimento è pronto a ricevere un nuovo strato di cera.

Generalmente il decerante è un prodotto universale, valido per ogni tipo di superficie. Per quanto riguarda la cera, invece, non esiste un prodotto unico adatto a tutti i tipi di pavimenti. 

Il cotto e il parquet, in particolare, sono particolarmente delicati perché più porosi. In questo caso, meglio preferire una cera pregiata a base di solvente. 

 

Lavaincera per pavimenti puliti e splendenti

La cera è un prodotto essenziale per mantenere i pavimenti brillanti e protetti. Come abbiamo visto, può essere applicata su superfici asciutte e già pulite, dal momento che non ha capacità detergenti.

I passaggi quindi sono questi: pulire il pavimento con gli specifici detergenti professionali, far asciugare e quindi applicare la cera secondo le istruzioni d’uso riportate sulla confezione.

Ma è possibile anche accorciare questo procedimento, accorpando due passaggi in uno. Il lavaincera, infatti, è un prodotto che rimuove lo sporco e lucida allo stesso tempo, lasciando un gradevole profumo che dura nel tempo. Il vantaggio è evidente: si riducono moltissimo i tempi e si dimezza la fatica. 

 

Quali sono le attrezzature pulizia più utili?

Partiamo dal decerante. Una volta che è stato diluito in acqua calda seguendo il dosaggio riportato sulla confezione, va passato sul pavimento con panno morbido e spazzolone

Poi, prima che sia asciutto, il pavimento va “grattato” leggermente con lo spazzolone per rimuovere ogni residuo di cera

A questo punto servirà un altro panno pulito immerso in acqua calda e strizzato bene per sciacquare il pavimento. Basta aspettare che il pavimento sia perfettamente asciutto per procedere con le altre fasi del trattamento.

Per dare la cera invece ci sono due sistemi. Il primo prevede una macchina lucidatrice professionale con dischi rotanti, il secondo un semplice telaio per mop con un pannoin microfibra, da immergere nella soluzione. Molto utile anche il carrello constrizzatore, che permette di eliminare tutta l’acqua in eccesso dal panno. 

 

I pavimenti sono la superficie più ampia da pulire e questo si traduce inevitabilmente in tempo, fatica e un gran numero di detergenti professionali

La cera, però, ci facilita il lavoro. In primo luogo, rende più snelle le operazioni di normale pulizia. Agendo come barriera protettiva, infatti, impedisce allo sporco di penetrare e di attaccarsi. Inoltre, grazie alla sua formulazione specifica, fa sì che i pavimenti siano visibilmente più lucidi e più belli.

Il lavaincera, poi, è davvero la soluzione perfetta per pulire e lucidare in modo semplice e veloce e assicura pavimenti sempre splendenti. 

Non servono attrezzature particolari per ottenere grandi risultati, basta scegliere i detergenti professionali giusti!

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità

Cliccando su "Iscriviti Ora" dichiari di autorizzare il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003
Input non valido

detercom

Dal 1969 forniture alberghiere
e detergenti professionali

Copertina Hotel Detercom sito

SCARICA I NOSTRI CATALOGHI


SCARICA

MEPA logoFEDERCHIMICACOSMETICAITALIA logoIBC logo
Copyright © 2017 Detercom Professional srl - P.I. 00939940524 - Cap. Soc. 31.200 € i.v. - Cookie - | Web agency: X-BRAIN  porcreo

Ciao, buon venerdì!

Serve aiuto o vuoi contattarci ?
CLICCA QUI

bandiera en