SELEZIONE E QUALITÀ DETERCOM

Tre grandi cataloghi di forniture per hotel, ristoranti e spa made in Italy, sviluppati in cinquant’anni di esperienza. Per le nostre linee prodotto abbiamo selezionato formulazioni innovative rigorosamente conformi alle normative europee vigenti, accessori per qualsiasi struttura ricettiva e articoli cortesia personalizzabili. La qualità del prodotto è per noi il dettaglio più importante, sia nelle linee cortesia sia nella detergenza professionale, dove puoi trovare tutto l’occorrente per offrire standard igienici impeccabili.

PULIRE IL PARQUET E LE SUPERFICI DELICATE: ECCO COME

Quando il legno arreda, il design degli interni acquista carattere e personalità. Non stiamo parlando solo di pavimenti in parquet, ma di tutti quegli elementi in legno che possono caratterizzare i vari ambienti. Mensole, librerie, credenze, sedie e panche, tavoli, testate letto, armadi, comodini, porte e infissi: moltissimi degli oggetti che utilizziamo quotidianamente possono essere in legno.

Se il legno in casa dona una sensazione di comfort e benessere, in una struttura ricettiva questo prezioso materiale naturale riesce a esprimere al meglio il senso dell’accoglienza. Un bancone in legno alla reception, per esempio, trasmette subito un’idea di calore e comodità

Chiaramente, affinché il legno arricchisca la struttura e la renda ancora più attraente, è necessario che tutte le superfici siano perfettamente pulite. I detergenti professionali sono l’unica soluzione per risultati garantiti, risparmiando tempo e fatica. Vediamo quali sono i prodotti migliori e quali sono le accortezze da avere durante la pulizia.

 

Parquet, un pavimento nobile

Un pavimento in parquet non passa certo inosservato. Si tratta però di una superficie delicata e, come tale, va trattato con la dovuta attenzione

Indipendentemente dal tipo di essenza e dal suo colore, un parquet può avere tre diversi tipi di finituraverniciatura, ceratura o trattamento a olio. Si tratta di tre sistemi diversi per rendere il parquet più resistente all’acqua e al calpestio e per esaltarne le naturali venature. 

La verniciatura, in particolare, serve a chiudere le porosità del legno e forma una pellicola trasparente che protegge dalle sollecitazioni esterne e facilita la manutenzione. 

La finitura a cera è più delicata e richiede una cura maggiore, mentre il trattamento a olio impregna il legno e lo rende più scuro. Anche in questo caso, è richiesta la massima attenzione nelle operazioni di pulizia.

Per quanto i trattamenti disponibili oggi garantiscano resistenza e durezza, il parquet rimane uno dei pavimenti più “esigenti” in fatto di pulizia e trattamenti, per questo è essenziale utilizzare detergenti professionali appositi.

Un buon detergente per parquet non necessita di risciacquo, non è schiumogeno e lascia una gradevole profumazione. Pulisce in una sola passata senza lasciare tracce o aloni. 

Fondamentale anche l’attrezzatura con cui pulire. Meglio evitare le scope a setole dure e, in linea di massima, i mop con aggancio in plastica rigida, che potrebbe graffiare il parquet. L’ideale sarebbe un mop piatto con radazza in microfibra, da strizzare nell’apposito carrello per eliminare tutta l’acqua in eccesso. In alternativa, spazzolone e panno in microfibra. 

Mai usare macchine a vapore, lavapavimenti o lavasciuga con dischi abrasivi o spazzole rigide, né versare l’acqua direttamente sul pavimento. 

 

Superfici in legno: come curarle?

Oltre al pavimento, molte altre superfici possono essere in legno e per curarle al meglio servono detergenti professionali specifici. Anche in questo caso, il prodotto non va risciacquato e non fa schiuma.

Il detergente per le superfici lucida, nutre e protegge il legno. Si applica direttamente sulla parte da pulire, avendo l’accortezza di aver precedentemente rimosso la polvere che potrebbe assorbire il prodotto impedendogli di penetrare in profondità. Per una superficie davvero pulita, infatti, occorre prima rimuovere lo sporco visibile e poi utilizzare il prodotto pulente

Anche in questo caso, l’ideale è utilizzare un panno in microfibra, che non rischia di graffiare, è molto morbido e resistente e può essere lavato in lavatrice. 

 

Detergenti professionali, una risposta per ogni necessità

detergenti professionali garantiscono la massima efficacia pulente. Ogni superficie richiede un prodotto specifico e il legno, tra i diversi materiali, è uno dei più delicati.

Per questo è bene scegliere prodotti di qualità, con una formulazione delicata in grado di rispettare e proteggere le superfici. Noi di Detercom possiamo contare su mezzo secolo d’esperienza nel settore della pulizia e i nostri prodotti sono il frutto di una ricerca costante per le massime prestazioni. 

 

Pulizia professionale senza fatica né sprechi: con i detergenti giusti e i migliori accessori si può. Parquet e superfici in legno non sono più un problema grazie alla forza pulente dei nostri prodotti!

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità

Cliccando su "Iscriviti Ora" dichiari di autorizzare il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003
Input non valido

detercom

Dal 1969 forniture alberghiere
e detergenti professionali

Copertina Hotel Detercom sito

SCARICA I NOSTRI CATALOGHI


SCARICA

MEPA logoFEDERCHIMICACOSMETICAITALIA logoIBC logo
Copyright © 2017 Detercom Professional srl - P.I. 00939940524 - Cap. Soc. 31.200 € i.v. - Cookie - | Web agency: X-BRAIN  porcreo

Ciao, buon giovedì!

Serve aiuto o vuoi contattarci ?
CLICCA QUI

bandiera en