Cosa ci aspettiamo da una colazione al bar? Cosa vorremmo trovare nella sala delle colazioni se abbiamo soggiornato in albergo? Sicuramente prodotti di qualità, serviti nel modo più adeguato.
Le forniture ristoranti sono indispensabili per offrire un servizio bar efficiente, rapido ed elegante, che risulti gradito a tutti i nostri ospiti. Teniamo presente che i clienti sono sempre più attenti ai dettagli, per cui è essenziale presentarsi al meglio.
La cura dei particolari è fondamentale nel mondo dell’accoglienza. Per questo è bene investire in forniture di qualità, che siano funzionali ed eleganti allo stesso tempo. Anche gli accessori ricoprono un ruolo importante per offrire ai nostri ospiti un servizio piacevole e rilassante.
Tovaglioli bar, neutri o personalizzati?
I tovagliolini bar non possono certo mancare nel servizio bar. Bianchi in ovatta, vanno sempre lasciati a disposizione degli ospiti, sul bancone del bar o sui tavoli della sala colazione.
La possibilità di personalizzare i tovagliolini bar si traduce in un bel vantaggio in termini di marketing. Lo spazio a disposizione, infatti, è abbastanza ampio da permettere la stampa del nome e del logo a colori.
Ovviamente, ripetere il nome del bar sui tovagliolini è un modo per farlo restare impresso nella memoria dei clienti. Ma soprattutto, un bel tovagliolino personalizzato, curato a dovere sotto tutti gli aspetti grafici, non potrà che trasmettere al cliente un’immagine positiva, forte e vincente della struttura.
Iniziamo la giornata con un po’ di dolcezza
Ogni barista esperto sa perfettamente come porgere la tazzina del caffè. Il manico della tazzina va sopra al cucchiaino, alla destra del cliente, mentre il lato sinistro del piattino è occupato dallo zucchero in bustina o in stick, semolato bianco o di canna.
La soluzione migliore sarebbe, anche in questo caso, lasciare a disposizione dei clienti le bustine di entrambi i tipi. Se si tratta di colazioni in albergo, le bustine vanno sistemate vicino alla macchina del caffè o sui tavoli, ben ordinate in vassoietti portabustine. Se siamo al bar, lo zucchero va disposto ai lati del bancone, facilmente raggiungibile dai clienti senza però creare intralcio.
Come i tovagliolini, anche le bustine e gli stick di zucchero possono essere personalizzati. Entrambi i lati possono essere stampati a colori per un effetto finale di sicuro impatto visivo.
Il cliente, tra l’altro, non può fare a meno di rivolgere la propria attenzione alla bustina per aprirla, diciamo che è praticamente obbligato a guardarla. Comunicare l’immagine del proprio brand sulla bustina di zucchero, perciò, è un’ottima soluzione per trasmettere un messaggio e dimostrare la propria attenzione ai dettagli.
Un’attenzione golosa
A proposito di attenzioni particolari da riservare ai nostri ospiti, non possiamo non parlare dei cioccolatiniofferti insieme al caffè. Oltre a scegliere il gusto, possiamo, anche qui, decidere di personalizzare l’incarto.
Mettere il cioccolatino accanto alla tazzina del caffè è un gesto di gentilezza, un piccolo dono inatteso che serve a conquistare i clienti. L’investimento iniziale sarà sicuramente ripagato dalla soddisfazione dei clienti che, si sa, tornano dove si sono sentiti ben accolti e coccolati.
La colazione in albergo richiede qualche piccola accortezza in più. Le forniture ristoranti mettono a disposizione una vasta gamma di articoli e accessori per rendere il servizio bar davvero piacevole e funzionale. Un esempio classico è il cestino da tavolo, a cui possiamo aggiungere il coperchio basculante, che permette di avere la tavola sempre in ordine.
Prodotti di qualità, servizio cortese, articoli e accessori per la tavola e il bancone pratici ed efficienti, che rendono il momento della colazione rilassante, ma anche veloce e comodo: il servizio bar è tutte queste cose insieme.
Le forniture ristoranti giocano davvero un ruolo di primo piano. Oltre a facilitare il lavoro di baristi e camerieri, rendono la colazione ancora più piacevole. La personalizzazione, poi, permette di trasmettere un’impressione positiva dell’esercizio, sia esso un bar o un hotel.
Non si tratta di dettagli da poco, ma di un insieme di particolari che, uniti, vanno a creare un’immagine coerente, convincente e accattivante della struttura. Se vogliamo approfittare del momento della colazione per far colpo sui nostri ospiti, l’unica possibilità è scegliere forniture ristoranti di qualità, fatte in Italia e disegnate con stile ed eleganza.