SELEZIONE E QUALITÀ DETERCOM

Tre grandi cataloghi di forniture per hotel, ristoranti e spa made in Italy, sviluppati in cinquant’anni di esperienza. Per le nostre linee prodotto abbiamo selezionato formulazioni innovative rigorosamente conformi alle normative europee vigenti, accessori per qualsiasi struttura ricettiva e articoli cortesia personalizzabili. La qualità del prodotto è per noi il dettaglio più importante, sia nelle linee cortesia sia nella detergenza professionale, dove puoi trovare tutto l’occorrente per offrire standard igienici impeccabili.

GUIDA PER IGIENIZZARE AL MEGLIO OGNI AMBIENTE

Se vogliamo ambienti non solo puliti, ma anche sicuri dal punto di vista igienico-sanitario, dobbiamo affidarci ai detergenti professionali. Solo con questi prodotti, infatti, possiamo garantire i massimi livelli di igiene.

È altrettanto importante considerare la molteplicità degli ambienti da igienizzare. Che si tratti di una camera d’albergo, di una cucina professionale, di una piscina o di un bagno, gli aspetti da tenere in considerazione sono moltissimi.

A ogni ambiente corrisponde un detergente professionale in grado di garantire un’igiene assoluta senza rovinare i materiali e le superfici. Per quanto alcuni pavimenti o alcuni tessuti sembrino delicati, non c’è da aver paura, abbiamo quello che serve per igienizzare al meglio senza lasciare traccia!

 

Mani sempre igienizzate: come fare? 

Le nostre mani possono entrare in contatto con germi, batteri e agenti patogeni e divenire un tramite per la contaminazione. 

Per mani sempre igienizzate serve il gel a base alcolica. La gamma dei formati è molto ampia e si va dalle bustine monodose da 3 ml alle taniche da 5 litri per ricaricare i dispenser. Quello che non deve mai variare è la qualità del prodotto: oltre a eliminare germi, batteri, virus e funghi, questi gel devono essere dermatologicamente testati e rispettare anche le pelli più sensibili. 

Sanigel Young, ad esempio, è un gel che riesce a coniugare l’altissimo potere igienizzante alla tollerabilità. È formulato appositamente per pelli delicate e lascia le mani perfettamente sicure senza irritare.

Una valida alternativa al gel è lo spray igienizzante per mani e superfici, perfetto anche per l’igienizzazione di mascherine, guanti, tavoli e superfici di lavoro. Non ha bisogno di risciacquo ed è particolarmente pratico, grazie alla sua azione ad ampio spettro.

(Il detergente igienizzante spray Sanispray contiene il 75% di alcol ed è conforme alle linee guida dell’Istituto Superiore di Sanità in merito alla sicurezza igienico-sanitaria. Tutta l’igiene che serve in un solo prodotto!)

 

Massima attenzione per superfici e piani di lavoro

Non parliamo solo di tavoli, banchi di scuola e scrivanie, ma anche di tutte quelle superfici che vengono toccate da più persone. Porte, sedie, ante degli armadi, interruttori, maniglie e corrimano possono diventare dei veri e propri ricettacoli di germi e batteri.

Per avere la massima sicurezza igienica, possiamo affidarci ai detergenti professionali liquidi o alle salviette. In quest’ultimo caso, l’igiene incontra la massima praticità, in una soluzione facile e veloce, che non richiede l’utilizzo dell’acqua.

Anche i detergenti igienizzanti liquidi sono molto pratici, dal momento che sono pronti all’uso e non richiedono risciacquo. Basta spruzzare il prodotto sulla superficie da pulire e passare con della carta monouso fino a completa asciugatura. 

Nel nostro catalogo, troverete due detergenti professionali a base alcolica ad altissimo potere igienizzante. Il primo è Argonit Disinfettante, un Presidio Medico Chirurgico adatto persino alla disinfezione in ambito sanitario, il secondo è Des All C, idoneo anche per i piani d’igiene H.A.C.C.P.

 

Superfici delicate: schermi, tablet, LIM

Sempre superfici sono, certo, ma richiedono una cura particolare. Monitor, tablet, smartphone, tastiere e LIM, oltre a essere difficili da pulire, hanno bisogno di un prodotto che igienizzi a fondo senza lasciare aloni e impronte.

La pulizia di questi elementi, soprattutto se vengono usati in condivisione, dovrebbe essere regolare e molto frequente. Motivo in più per scegliere dei detergenti professionali davvero di qualità, che garantiscano la massima igienesenza compromettere la loro funzionalità.

Un prodotto come Sanitouch, insomma. Non necessita di risciacquo ed è pronto all’uso, con l’unica accortezza di utilizzare un panno morbido in microfibra per non rischiare di graffiare gli schermi.

 

Igiene e brillantezza per le superfici in plexiglass

Il plexiglass è sempre più presente anche negli uffici e nei centri direzionali, dove viene utilizzato come parete divisoria o barriera protettiva per mantenere il giusto distanziamento. Anche le visiere, utilizzate come alternative alle mascherine o in combinazione a esse, sono in plexiglass. Serve quindi un prodotto specifico, che sia allo stesso tempo igienizzante e antiopacizzante.

Plexi-glass è il nostro detergente igienizzante studiato appositamente per la pulizia del plexiglass e dei supporti acrilici. Igienizza con una sola passata, non lascia aloni ed evapora molto velocemente.

 

Come igienizzare tessuti e arredi?

Tessuti e arredi sono tra gli elementi più difficili da pulire e igienizzare. La loro struttura fa sì che lo sporco si annidi facilmente tra fibra e fibra.

Qui, davvero, pulire non basta, bisogna igienizzare. Le poltrone e i divani che si trovano nelle zone comuni, ad esempio nella hall di un albergo o nella lounge di un aeroporto, sono tra gli ambienti più sporchi che ci possano capitare. Stesso discorso per le tende delle camere d’albergo.

È fondamentale che questi tessuti siano puliti e igienizzati senza rimanere bagnati, dal momento che è proprio negli ambienti umidi che avviene la maggiore proliferazione di batteri. In questo caso la soluzione migliore è la bomboletta spray. È pratica e ci permette di igienizzare risparmiando tempo e fatica. 

Bactisyd è un disinfettante spray per arredi e tessuti in grado di eliminare muffe, funghi e batteri, legionella compresa. È un Presidio Medico Chirurgico ed è anche idoneo ai piani d’igiene H.A.C.C.P. Massima igiene garantita!

Tuttavia, tra le soluzioni più efficaci vi è la nebulizzazione tramite Airfog di Argonit Oxigen, un biocida conforme alle direttive dell’Istituto Superiore di Sanità e che nebulizzato consente di sanificare superfici e ambienti come camere d’albergo, uffici, ecc.

 

Per l’igiene dei pavimenti, solo i migliori detergenti professionali igienizzanti

I pavimenti sono la zona più estesa da pulire. Soprattutto negli ambienti sanitari, nelle cucine professionali e nell’industria alimentare, possono raggiungere dei livelli di sporco davvero inimmaginabili. 

Per garantire i massimi livelli di igiene, servono dei detergenti professionali antibatterici e biocida, in grado di eliminare virus, batteri, lieviti e funghi. I prodotti migliori sono quelli che sfruttano l’azione igienizzante dell’ossigeno attivo come Argonit Oxigen o dei sali quaternari di ammonio come Metasteril Meter D.

Oltre ai classici detergenti liquidi, troviamo quelli in pastiglie, che assicurano la stessa igiene di quelli pronti all’uso ma in un formato molto meno ingombrante. Le Argonit Tabs Clor, ad esempio, si sciolgono rapidamente in acqua liberando cloro attivo. Sono un Presidio Medico Chirurgico idoneo anche ai piani d’igiene H.A.C.C.P.

 

Zona bagno: rischio igienico 

Siamo arrivati all’ambiente più sporco. Ovviamente per igienizzare la zona del bagno ci vuole la massima attenzione. Per i pavimenti sempre e solo detergenti igienizzanti, perfetti quelli all’ossigeno attivo, al cloro attivo o ai sali quaternari di ammonio di cui abbiamo già parlato.

Attenzione anche all’igienizzazione di porte, maniglie e interruttori. Se, disgraziatamente, l’utilizzatore non si lava le mani, contaminerà tutto quello che tocca. Per quanto riguarda, invece, lavabi, piatti doccia, wc e scopini, l’ideale sono i prodotti a base di cloro attivo, che eliminano i batteri con una sola passata.

Il detergente Clor Gel, idoneo anche ai piani d’igiene H.A.C.C.P., e il Cloro Spray sono la soluzione migliore per igienizzare a fondo e ripristinare i livelli sanitari ottimali.

Come abbiamo visto, ad ogni ambiente corrisponde un prodotto igienizzante. I detergenti professionali sono l’unica garanzia che abbiamo per superfici pulite e igienizzate. Mai come adesso, è fondamentale garantire ai nostri ospiti un ambiente perfettamente sicuro dal punto di vista igienico.

 

Vista la loro importanza, solo i migliori detergenti igienizzanti dovrebbero essere presi in considerazione al momento dell’acquisto. Non si tratta solo di una scelta commerciale, ma di una vera responsabilità nei confronti dei nostri clienti.

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità

Cliccando su "Iscriviti Ora" dichiari di autorizzare il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003
Input non valido

detercom

Dal 1969 forniture alberghiere
e detergenti professionali

Copertina Hotel Detercom sito

SCARICA I NOSTRI CATALOGHI


SCARICA

MEPA logoFEDERCHIMICACOSMETICAITALIA logoIBC logo
Copyright © 2017 Detercom Professional srl - P.I. 00939940524 - Cap. Soc. 31.200 € i.v. - Cookie - | Web agency: X-BRAIN  porcreo

Ciao, buon mercoledì!

Serve aiuto o vuoi contattarci ?
CLICCA QUI

bandiera en