SELEZIONE E QUALITÀ DETERCOM

Tre grandi cataloghi di forniture per hotel, ristoranti e spa made in Italy, sviluppati in cinquant’anni di esperienza. Per le nostre linee prodotto abbiamo selezionato formulazioni innovative rigorosamente conformi alle normative europee vigenti, accessori per qualsiasi struttura ricettiva e articoli cortesia personalizzabili. La qualità del prodotto è per noi il dettaglio più importante, sia nelle linee cortesia sia nella detergenza professionale, dove puoi trovare tutto l’occorrente per offrire standard igienici impeccabili.

COSMETICI CON ESTRATTI NATURALI: LE PIANTE OFFICINALI

COSMETICI CON ESTRATTI NATURALI: LE PIANTE OFFICINALI

Offrire ai propri ospiti un set cortesia hotel ricco di prodotti di qualità è il modo migliore per farli sentire coccolati. Dobbiamo riporre la massima attenzione a questa scelta, valutando attentamente non solo la tipologia dei prodotti e i loro formati, ma anche gli estratti naturali e le relative proprietà cosmetiche.

 

Set cortesia hotel: scegliere bene è fondamentale

Poter contare su estratti e formulazioni naturali è già un bel vantaggio. I cosmetici a base naturale hanno il pregio di essere perfetti anche per le pelli più sensibili e delicate. A questo punto resta da decidere quali estratti naturali preferire. 

Come ci si orienta in questa scelta? Molto dipende dalla location della struttura. Iset cortesia hotel a base di sale marino, ad esempio, sarà più adatto per residence in riva al mare, meno per alberghi in alta montagna. 

È importante anche valutare il livello della struttura. Un luxury hotel con wellness centre deve puntare su cosmetici che siano più simili a trattamenti estetici che a semplici prodotti per la pulizia personale. Da considerare anche la profumazione dei cosmetici. Se la clientela è composta in larga parte da uomini, meglio non offrire prodotti dal profumo floreale o molto dolce.

 

Set cortesia hotel Laverde

Ma esiste un set cortesia hotel che vada bene per tutti i clienti, in ogni contesto? Forse sì. Stiamo parlando del set cortesia Laverde, con preziosi estratti di piante officinali. Possiamo dire che questo set mette d’accordo tutti perché non ha un’unica proprietà cosmetica, ma tante quante sono i prodotti offerti

Il vantaggio di questo set cortesia hotel, infatti, è proprio questo: ogni cosmetico ha uno specifico estratto naturale. Le profumazioni sono diverse, così come gli effetti sulla pelle. Vediamo più nel dettaglio quali sono questi estratti naturali e le loro proprietà.

 

Piante officinali: caratteristiche e utilizzo cosmetico 

Per piante officinali si intendono comunemente le piante medicinali, aromatiche e da profumo. Sono utilizzate nelle officine fitoterapiche, cosmetiche o erboristiche e fanno parte della tradizione di ogni paese. 

Tra le più comuni c’è sicuramente la Salvia Officinalis. Ha proprietà antisettiche e antinfiammatorie. È ricca di flavonoidi, magnesio e oligominerali. Lo shampoo arricchito con estratti naturali di salvia ha un’azione seboequilibrante e antibatterica. È perfetto per i capelli grassi e la cute irritata. 

Anche l’Eucalyptus ha preziosi estratti naturali. Dalle sue foglie si estrae un olio essenziale ricco di polifenoli e flavonoidi. Svolge un’azione deodorante, antibatterica, antisettica e cicatrizzante. Il bagnoschiuma con estratti naturali di eucalipto ha un profumo assolutamente inconfondibile dalle proprietà rilassanti. Tonifica la pelle e la lascia morbida, liscia e luminosa. 

L’olio essenziale di Coriandum Sativum (coriandolo) è ricco di vitamine, sali minerali, fibre e antiossidanti. Ha caratteristiche antisettiche e fungicide e capacità antispasmodiche e digestive. Il balsamo con estratti di coriandolo ridà forza ai capelli fragili, li districa e li rende più forti e luminosi

Il Juniperus Communis (ginepro) ha un effetto balsamico e antisettico. La crema corpo con estratti di ginepro ha un’azione distensiva e decontratturante sui muscoli. Perfetta anche dopo l’attività fisica, idrata in profondità senza ungere. 

 

Attenzione ai dettagli!

Offrire cosmetici eccellenti non basta. Il packaging è fondamentale per trasmettere un’idea positiva della struttura. Per questo il set cortesia hotel deve avere, prima di tutto, uno stile grafico elegante e accattivante. Tutti i prodotti del set Laverde hanno un packaging ricercato e curato nei minimi dettagli, grazie alle intense tonalità del verde bosco unite alla purezza del bianco

Quando si tratta di set cortesia hotel, offrire un prodotto in più è spesso quell’attenzione che conquista gli ospiti. Oltre a shampoo, balsamo, bagnoschiuma e crema corpo, la saponetta e la cuffia doccia completano la proposta in modo ottimale. Il set vanity, composto da dischetti struccanti, cotton fioc, limetta per le unghie ed elastico per i capelli, arricchisce e valorizza il set cortesia. 



Le erbe officinali rappresentano una grande risorsa per le officine cosmetiche, grazie alle loro proprietà naturali e le loro profumazioni avvolgenti. Il set cortesia hotel Laverde è un concentrato di natura allo stato puro. È adatto a ogni tipologia di struttura, indipendentemente dalla sua location, dalla categoria e dalla tipologia di clientela.

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità

Cliccando su "Iscriviti Ora" dichiari di autorizzare il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003
Input non valido

detercom

Dal 1969 forniture alberghiere
e detergenti professionali

Copertina Hotel Detercom sito

SCARICA I NOSTRI CATALOGHI


SCARICA

MEPA logoFEDERCHIMICACOSMETICAITALIA logoIBC logo
Copyright © 2017 Detercom Professional srl - P.I. 00939940524 - Cap. Soc. 31.200 € i.v. - Cookie - | Web agency: X-BRAIN  porcreo

Ciao, buon venerdì!

Serve aiuto o vuoi contattarci ?
CLICCA QUI

bandiera en