SELEZIONE E QUALITÀ DETERCOM

Tre grandi cataloghi di forniture per hotel, ristoranti e spa made in Italy, sviluppati in cinquant’anni di esperienza. Per le nostre linee prodotto abbiamo selezionato formulazioni innovative rigorosamente conformi alle normative europee vigenti, accessori per qualsiasi struttura ricettiva e articoli cortesia personalizzabili. La qualità del prodotto è per noi il dettaglio più importante, sia nelle linee cortesia sia nella detergenza professionale, dove puoi trovare tutto l’occorrente per offrire standard igienici impeccabili.

QUALI SONO LE FORNITURE ALBERGHIERE IDEALI PER IL SERVIZIO DI COLAZIONE IN CAMERA?

La colazione in camera è un servizio sempre più richiesto. Spesso gli ospiti hanno bisogno di uscire dall’albergo molto presto e non possono aspettare che la sala colazione sia aperta. Altre volte, più semplicemente, vogliono godersi il momento della colazione in completo relax, nella tranquillità della propria stanza d’albergo. Se vogliamo davvero farli sentire a proprio agio, dobbiamo investire nelle forniture alberghiere più adatte.

Allestire la stanza al meglio, prevedendo tutte le richieste dei clienti, è fondamentale. Ci permette di avere un ottimo ritorno d’immagine e di non dover intervenire in un secondo momento per fornire alla stanza dei prodotti aggiuntivi.

 

Cosa serve per offrire un servizio di colazione in camera impeccabile? 

Se vogliamo che i nostri ospiti rimangano piacevolmente sorpresi del servizio, dobbiamo scegliere solo forniture alberghiere di prima qualità.

È bene pensare subito agli articoli da mettere a disposizione. Ogni camera deve avere un set colazione completo e accattivante, sempre rifornito di beni consumabili, ovvero zucchero e tè in bustina, più, eventualmente, altre bevande solubili. 

Il set colazione in camera è composto da: 

  • Vassoio grande
  • Vassoio per le tazze
  • Vassoio per le bustine
  • Bollitore
  • Tazze con copritazze e sottobicchieri

 

Bollitori

Per iniziare bene la giornata serve una bevanda calda ed è per questo che il bollitore è l’elemento principale del servizio di colazione in camera.

Esistono vari tipi di bollitori, ma generalmente la capacità va dal litro al litro e mezzo. Possono essere in acciaio inox o in PVC, grigi o color avorio per abbinarsi al meglio agli arredi della camera e al resto del set colazione.

Le forniture alberghiere devono comprendere solo apparecchi di prima qualità. I modelli migliori si spengono autonomamente una volta raggiunta la temperatura e il filtro può essere rimosso e lavato. Devono avere il coperchio di sicurezza con cerniera e la certificazione CE.

 

Vassoi

Il vassoio serve ad appoggiare i vari elementi del set colazione e a presentarlo al meglio. Non è semplicemente funzionale, ma è anche un elemento decorativo, per questo al momento della scelta dovrebbero essere presi in considerazione anche i fattori estetici. Che siano bianchi o neri, in ceramica o in melammina, l’importante è che siano in armonia con gli arredi interni della camera. 

La dimensione del vassoio dipende dal bollitore prescelto. Il foro per l’alloggiamento che serve per l’attacco integrato, infatti, non è uguale per tutti i modelli. 

Alcuni vassoi hanno la griglia per le tazze e gli scomparti per le bustine già incorporati, ma in tutti gli altri casi i due vassoi più piccoli, quello per le tazze e quello per le bustine, sono separati. Per le due tazze servirà un vassoio stretto, magari con i manici, mentre per le bustine vanno benissimo quelli con un divisorio centrale, per tenere separate le bustine di zucchero dalle altre. 

Niente dev'essere lasciato al caso. Quello che il cliente deve percepire è l’assoluta cura dei dettagli. Anche i più piccoli elementi concorrono a creare una visione d’insieme positiva e vincente.

Per quanto riguarda in particolare le bustine di zucchero, il nostro consiglio è la personalizzazione. Poter offrire una bustina su cui sono impressi il logo e il nome della struttura è quell’attenzione in più che sicuramente conquisterà i nostri ospiti.

L'ideale sarebbe includere nella proposta sia lo zucchero semolato bianco che quello di canna, in eleganti bustine personalizzate di colore diverso. 

 

Tazze 

Le più classiche sono in porcellana bianca. Sarà cura degli addetti alla pulizia controllare che siano sempre perfette, pulite, senza aloni e come nuove. Per mantenere la massima igiene e impedire il contatto con la polvere serviranno dei copritazza. Esistono di varie dimensioni, a seconda del diametro della tazza.

Stesso discorso per i sottobicchieri. Principalmente servono a proteggere l’arredo, perché invitano il cliente a non appoggiare la tazza direttamente sul piano, ma dimostrano anche cura dei particolari e attenzione ai dettagli.

 

Soddisfare le aspettative della clientela è la base del successo per una struttura ricettiva. Poter offrire una selezione completa e funzionale di forniture alberghiere è essenziale. Il set colazione in camera è un elemento da curare nei minimi dettagli perché la colazione è il momento migliore per fare colpo sui nostri ospiti. Offrire un servizio efficiente e piacevole sarà qualcosa che sicuramente non scorderanno.

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità

Cliccando su "Iscriviti Ora" dichiari di autorizzare il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003
Input non valido

detercom

Dal 1969 forniture alberghiere
e detergenti professionali

Copertina Hotel Detercom sito

SCARICA I NOSTRI CATALOGHI


SCARICA

MEPA logoFEDERCHIMICACOSMETICAITALIA logoIBC logo
Copyright © 2017 Detercom Professional srl - P.I. 00939940524 - Cap. Soc. 31.200 € i.v. - Cookie - | Web agency: X-BRAIN  porcreo

Ciao, buon martedì!

Serve aiuto o vuoi contattarci ?
CLICCA QUI

bandiera en