SELEZIONE E QUALITÀ DETERCOM

Tre grandi cataloghi di forniture per hotel, ristoranti e spa made in Italy, sviluppati in cinquant’anni di esperienza. Per le nostre linee prodotto abbiamo selezionato formulazioni innovative rigorosamente conformi alle normative europee vigenti, accessori per qualsiasi struttura ricettiva e articoli cortesia personalizzabili. La qualità del prodotto è per noi il dettaglio più importante, sia nelle linee cortesia sia nella detergenza professionale, dove puoi trovare tutto l’occorrente per offrire standard igienici impeccabili.

DETERGENTI ECOLOGICI: IGIENE PROFESSIONALE E RISPETTO DELL’AMBIENTE

Quando parliamo di detergenti professionali, il primo pensiero va all’igiene e alla pulizia. Cosa ci aspettiamo da un detergente professionale? Se abbiamo scelto un prodotto di qualità diamo per scontato che funzioni alla prima passata senza farci perdere tempo né durare fatica, che sia sicuro per l’operatore, che abbia un buon profumo. E tutto questo è, effettivamente, essenziale.

Ma c’è un’altra cosa da tenere in considerazione. Qual è l’impatto ambientale dei detergenti professionali? Quanto inquinano? Diciamo la verità, sono domande che raramente ci poniamo al momento dell’acquisto, ma l’aspetto ecologico e l’impronta ambientale sono aspetti che non possono più essere trascurati.

È ora di cambiare

I detergenti non ecologici, ovvero la maggioranza di quelli presenti sul mercato, contengono tensioattivi di origine petrolchimica. Sono sostanza derivate dalla raffinazione del petrolio, con un elevato impatto sull’ambiente, sia in fase di estrazione che di raffinazione.

Un altro problema riguarda l’utilizzo dell’olio di palma o di palmisti come base di tutti i prodotti per la pulizia. L’impatto dell’industria dell’olio di palma sull’ambiente è semplicemente devastante in termini di emissioni di carbonio e deforestazione illegale. Oltre 10 milioni di ettari di foresta pluviale sono stati disboscati per far posto alle piantagioni di palme, distruggendo l’habitat di moltissime specie già a rischio.

Non possiamo fare a meno dei detergenti professionali, questo è ovvio. Ma possiamo fare in modo che la nostra scelta si indirizzi su prodotti ugualmente efficaci ma rispettosi dell’ambiente. L’alternativa esiste. I detergenti professionali ecologici garantiscono la stessa efficacia degli altri senza nuocere all’ambiente.

Per essere sicuri di scegliere detergenti realmente ecologici e di ottima qualità, basta scegliere quelli con l’etichetta Ecolabel UE.

Ecolabel UE, il riconoscimento di sostenibilità

Come riporta l’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale, l’Ecolabel UE “è il marchio di qualità ecologica dell’Unione Europea (Ecolabel UE) che contraddistingue prodotti e servizi che pur garantendo elevati standard prestazionali sono caratterizzati da un ridotto impatto ambientale durante l’intero ciclo di vita”.

I prodotti con il marchio Ecolabel UE sono certificati da organismi indipendenti e riconosciuti a livello europeo. I consumatori possono, e dovrebbero, premiare i produttori che si impegnano a coniugare massima qualità e sostenibilità ambientale.

Detergenti ecologici: una gamma completa e super efficace

Il mercato dei prodotti green è in continua crescita e i detergenti professionali ecologici occupano ormai una fetta considerevole di mercato.   La gamma offerta è assolutamente completa. Per ogni ambito d’utilizzo esiste uno specifico detergente professionale ecologico.

Partiamo dalla cucina. Sia il detergente per il lavaggio manuale che il detersivo e il brillantante per la lavastoviglie hanno formule concentrate. Questo è un altro punto a favore della sostenibilità, perché con i prodotti concentrati abbiamo una notevole riduzione degli imballaggi. A parità di tanica, un detergente concentrato dura molto di più.

Stesso discorso per lo sgrassatore e il detergente per la pulizia dei vetri. Il detersivo per la lavatrice non contiene sbiancanti ottici né candeggianti, aggressivi per la pelle tanto quanto per l’ambiente. La stessa attenzione per le materie prime e il rifiuto per le sostanze chimiche aggressive li ritroviamo nel detergente per superfici, che è a base di acido acetico, il composto chimico organico che si trova anche nell’aceto.

Per quanto riguarda la pulizia di bagni e wc, la scelta è tra il detergente in gel, quello neutro e quello a pH acido. In ogni caso, assicurano la massima igiene e sicurezza con il minimo impatto ambientale. Anche il detergente per pavimenti e superfici pulisce a fondo con una sola passata senza lasciare aloni.

 

Perché scegliere i detergenti professionali ecologici? Facile, perché sono efficaci come gli altri ma non danneggiano l’ambiente. Quelli con il marchio Ecolabel UE sono approvati da organismi indipendenti e riconosciuti a livello europeo per la loro qualità green. La domanda che dobbiamo porci, piuttosto, è: perché mai non scegliere i detergenti professionali ecologici?

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità

Cliccando su "Iscriviti Ora" dichiari di autorizzare il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003
Input non valido

detercom

Dal 1969 forniture alberghiere
e detergenti professionali

Copertina Hotel Detercom sito

SCARICA I NOSTRI CATALOGHI


SCARICA

MEPA logoFEDERCHIMICACOSMETICAITALIA logoIBC logo
Copyright © 2017 Detercom Professional srl - P.I. 00939940524 - Cap. Soc. 31.200 € i.v. - Cookie - | Web agency: X-BRAIN  porcreo

Ciao, buon giovedì!

Serve aiuto o vuoi contattarci ?
CLICCA QUI

bandiera en