SELEZIONE E QUALITÀ DETERCOM

Tre grandi cataloghi di forniture per hotel, ristoranti e spa made in Italy, sviluppati in cinquant’anni di esperienza. Per le nostre linee prodotto abbiamo selezionato formulazioni innovative rigorosamente conformi alle normative europee vigenti, accessori per qualsiasi struttura ricettiva e articoli cortesia personalizzabili. La qualità del prodotto è per noi il dettaglio più importante, sia nelle linee cortesia sia nella detergenza professionale, dove puoi trovare tutto l’occorrente per offrire standard igienici impeccabili.

FORNITURE PER RISTORANTI MONOUSO: IL FUTURO È COMPOSTABILE

Nell’ultimo anno abbiamo assistito a trasformazioni radicali. Il mondo intorno a noi è cambiato in maniera drastica e anche il ramo delle forniture ristoranti ha risentito di ciò che l’emergenza sanitaria ha comportato. Se però c’è un settore che ha ricevuto una spinta notevole proprio dalla pandemia, è senza dubbio quello delle forniture monouso.

Certamente è cresciuta l’attenzione all’igiene. Solo per fare un esempio, abbiamo preso più coscienza di tutti i rischi correlati alla contaminazione incrociata. Allo stesso tempo le restrizioni imposte a bar e ristoranti hanno fatto sì che si potenziasse un altro importante segmento del comparto food and beverage, ovvero quello dell’asporto.

Il monouso diventa quindi necessario e indispensabile per garantire un servizio di qualità unito alla massima sicurezza igienica. Sia chiaro, le forniture ristoranti monouso non sono certo una novità. Quello che c’è di innovativo, però, è la loro qualità e il loro carattere assolutamente ecologico.

Monouso e biodegradabile: massima igiene a ridotto impatto ambientale

Le “vecchie” forniture ristoranti erano tutte in plastica non riciclabile, ma il futuro - ormai già presente - sarà diverso. L’attenzione ecologista di cui siamo testimoni negli ultimi anni è la diretta conseguenza della crisi ambientale e dei cambiamenti climatici. 

L’inquinamento causato dalla plastica, in particolare, interessa ogni singolo habitat del globo. L’aria, il suolo, i fiumi, i laghi e gli oceani sono contaminati da microparticelle di plastica, che entrano anche nella catena alimentare con gravi effetti sulla salute umana.

La produzione di piatti, posate e bicchieri monouso in plastica non è più sostenibile dal punto di vista ecologico. C’è di più. I clienti stessi sono i primi ad essere sempre più attenti al rispetto dell’ambiente. Ecco quindi che offrire posate in plastica biodegradabile, ad esempio, sarà molto apprezzato oltre che eticamente corretto.

Da una parte il cliente si aspetta il massimo impegno da parte nostra per ridurre l’inquinamento, dall’altra abbiamo a disposizione forniture ristoranti che ci permettono non solo di offrire un servizio di asporto eccellente, ma anche di fare la cosa più giusta per il pianeta. Stiamo parlando degli articoli per la ristorazionein Mater-Bi biodegradabile

Mater-Bi biodegradabile: la bioplastica del futuro

Il Mater-Bi è una bioplastica innovativa e assolutamente versatile. È costituita da amido di mais e oli vegetali non modificati geneticamente e può essere lavorata dagli impianti produttivi tradizionali. È interamente biodegradabile e compostabile, e quindi può essere smaltita nella raccolta dei rifiuti solidi organici.

Le sostanze organiche di partenza che la compongono si trasformano in molecole inorganiche semplici, ovvero acqua, anidride carbonica e metano in meno di 6 mesi. Inoltre, il Mater-Bi ha un altissimo livello di frammentazione che lo rende indistinguibile dal compost stesso entro i 3 mesi dallo smaltimento.

Questo permette di non avere accumuli di rifiuti. Nell’immediato, si evita una saturazione delle discariche, mentre nel lungo periodo la bioplastica biodegradabile si decompone senza inquinare. 

Articoli per la tavola in Mater-Bi

In pratica, cosa aggiunge il Mater-Bi alle forniture ristoranti? Sicuramente la comodità e la praticità. Tutto il monouso ha il grande vantaggio di non richiedere tempi e costi di gestione. Le stoviglie non vanno lavate e rimesse a posto. Si risparmia acqua per la lavastoviglie, detergente, costi di consumo e tempo dello staff.

Una volta utilizzati, piatti, posati e bicchieri vanno semplicemente gettati. Il cliente avrà la massima sicurezza igienica, mentre il gestore avrà un notevole risparmio e un ottimo ritorno d’immagine.

Il Mater-Bi, soprattutto, non toglie nulla in termini di qualità del servizio. I piatti compostabili, così come i bicchieri e le posate, non hanno nulla da invidiare a quelli in plastica, anzi sono:

    • perfettamente impermeabili;
    • leggeri; 
    • resistenti alle alte temperature;
    • non si rompono mai e non hanno bordi taglienti.

Ricapitolando, le forniture ristoranti monouso hanno vantaggi sostanziali in termini di comodità, risparmio e igiene. Solo quelle in materiale biodegradabile e compostabile, però, sono al passo con i tempi. L’inquinamento da microparticelle di plastica ha raggiunto ogni luogo del pianeta, persino il più incontaminato. Per preservare l’ecosistema e la nostra salute, finalmente la plastica sta scomparendo dalle linee produttive. 

Il Mater-Bi, d’altro canto, è estremamente versatile e ha un impatto ambientale prossimo allo zero,dato che non rilascia sostanze inquinanti. Si decompone in pochissimi mesi dallo smaltimento, non lasciando traccia di sé nell’ambiente. È un materiale altamente performante, capace di garantire un servizio impeccabile. 

 
Il mondo cambia e noi dobbiamo tenere il passo. Le sfide a cui siamo chiamati sono sempre più impegnative: massima igiene, attenzione all’ambiente, nessuno spreco di risorse né di tempo. Proprio per questo le forniture ristoranti biodegradabili e compostabili in Mater-Bi sono perfette per la ristorazione di domani.

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità

Cliccando su "Iscriviti Ora" dichiari di autorizzare il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003
Input non valido

detercom

Dal 1969 forniture alberghiere
e detergenti professionali

Copertina Hotel Detercom sito

SCARICA I NOSTRI CATALOGHI


SCARICA

MEPA logoFEDERCHIMICACOSMETICAITALIA logoIBC logo
Copyright © 2017 Detercom Professional srl - P.I. 00939940524 - Cap. Soc. 31.200 € i.v. - Cookie - | Web agency: X-BRAIN  porcreo

Ciao, buon venerdì!

Serve aiuto o vuoi contattarci ?
CLICCA QUI

bandiera en