SELEZIONE E QUALITÀ DETERCOM

Tre grandi cataloghi di forniture per hotel, ristoranti e spa made in Italy, sviluppati in cinquant’anni di esperienza. Per le nostre linee prodotto abbiamo selezionato formulazioni innovative rigorosamente conformi alle normative europee vigenti, accessori per qualsiasi struttura ricettiva e articoli cortesia personalizzabili. La qualità del prodotto è per noi il dettaglio più importante, sia nelle linee cortesia sia nella detergenza professionale, dove puoi trovare tutto l’occorrente per offrire standard igienici impeccabili.

cosmetici al sale marino: proprietà e benefici

COSMETICI AL SALE MARINO: PROPRIETÀ E BENEFICI

I set cortesia hotel devono trasmettere l’immagine della struttura e colpire il cliente al primo sguardo. I nostri ospiti sono attenti ai dettagli e offrire un kit cortesia ricco di prodotti di qualità e in confezioni eleganti e raffinate è davvero una strategia di marketing indispensabile per avere un buon ritorno d’immagine.

Cura dei dettagli, colori accattivanti e la massima attenzione alla resa grafica: se vogliamo fare colpo tutto questo è imprescindibile. Ma è fondamentale scegliere prodotti non solo belli da vedere, devono essere soprattutto di ottima qualità.

Le possibilità sono moltissime, e la scelta deve essere coerente con l’identità stessa della struttura. Come abbiamo visto, a ogni tipologia di hotel corrisponde una linea cortesia più adatta.

Ogni set cortesia Detercom, ad esempio, ha un estratto che lo caratterizza. Alcuni sono perfetti per la stagione invernale, altri hanno una profumazione prettamente femminile, mentre altri sono più indicati per una clientela maschile.

All’interno di questo vasto panorama, troviamo un set cortesia in grado di coniugare le necessità di ogni genere di clientela, in ogni situazione e contesto. Stiamo parlando del set cortesia con sale marino, Marevita.

 

Proprietà cosmetiche del sale marino

Il sale utilizzato nei nostri set cortesia hotel è esclusivamente quello marino estratto dalle saline. Viene raccolto dalle vasche di acqua marina dopo che l’acqua è evaporata. È il metodo più antico e naturale di produzione del sale, che non necessita di scavi e macchinari, come accade invece per il salgemma estratto dai giacimenti.

Che il sale marino abbia grandi doti cosmetiche è cosa nota dai tempi di Ippocrate. Inoltre, ha un vero valore terapeutico e può coadiuvare nella guarigione di infezioni, congestioni o affezioni a carico delle vie respiratorie.

Il suo potere benefico viene riconosciuto anche a livello medico, tanto che l’haloterapia (letteralmente ‘terapia del sale’) viene diffusamente consigliata per la sua azione antibatterica, antisettica e antinfiammatoria.

E che dire delle “stanze del sale”, che ricreano il microclima delle grotte salmastre naturali. L’atmosfera è satura di cloruro di sodio e si genera un aerosol naturale in grado di raggiungere i polmoni anche a livello alveolare. L’aria salina inalata ripristina il corretto flusso respiratorio, ha un effetto battericida e migliora la funzionalità polmonare. Riesce anche a guarire dermatiti e psoriasi, rinforzando il tessuto cutaneo superficiale.

A livello cosmetico, il sale marino:

  • ha un importante potere detox;
  • contrasta la ritenzione dei liquidi;
  • è drenante contro edemi e cellulite;
  • combatte dermatiti e micosi;
  • lascia la pelle liscia, levigata e tonica.

 

Non è un caso, quindi, che Spa e centri benessere offrano praticamente ogni tipo di trattamento a base di sale marino.

Le piscine a doppia salinità hanno un effetto antisettico che elimina gli agenti patogeni dalla pelle e la lasciano liscia e tonificata.

Lo scrub salino stimola la microcircolazione, tonifica e riduce il ristagno dei liquidi. Ha un’azione drenante e favorisce l’eliminazione delle tossine. La pelle è esfoliata, levigata e rivitalizzata.  

Le applicazioni e i bendaggi di gel salino riducono gli inestetismi della cellulite. Riattivano il drenaggio dei liquidi e hanno un forte potere tonificante.

Trattamenti a base di fanghi e argille saline hanno un effetto tonificante e snellente. L’azione drenante aiuta a combattere ristagno dei liquidi e cellulite e a eliminare le tossine.

Le maschere viso a base di sale purificano la pelle in profondità. Puliscono i pori, eliminano i punti neri e prevengono l’acne grazie alle proprietà antinfiammatorie del sale.

Vediamo in che modo possiamo concentrare tutti i preziosi benefici del sale marino in un solo set cortesia hotel.

 

Set cortesia Marevita

Il set cortesia Marevita è a base di sale estratto naturalmente dall’acqua marina.

La sua profumazione richiama il mare, e ha un effetto distensivo e rilassante su corpo e mente. Certamente non ha note dolci e quindi è perfetta anche per una clientela maschile. 

Il packaging è elegante e raffinato, nei toni del bianco e del blu. Sono confezioni curatissime a livello d’immagine che si accorderanno alla perfezione con l’arredo di ogni stanza da bagno.

È il set ideale per strutture in località balneari. Qui il mare è l’attrazione principale, ed è giusto esaltarlo offrendo agli ospiti i benefici del sale marino anche attraverso il set cortesia.

Questa linea è perfetta anche per hotel con Spa o centro benessere. La cosmesi con detergenti a base di sale marino diventa un vero e proprio trattamento estetico. I clienti interessati alla cura del proprio corpo possono proseguire il percorso di benessere nella stanza da bagno della propria camera d’albergo.

I detergenti del set Marevita concentrano in piccole quantità i grandi poteri del sale marino.

Il bagnoschiuma è sfiammante e rilassante e la crema corpo contrasta la ritenzione idrica, favorendo l’eliminazione delle tossine e il microcircolo.

Il sale marino è ottimo anche per la cura dei capelli. Lo shampoo ha un’azione depurativa e sfiamma il cuoio capelluto, mentre il balsamo ristruttura il capello per donargli nuova forza.

La saponetta, in flow pack bustina in carta plissé, lascia la pelle profumata, idratata e liscia.

Questi i prodotti base, che non possono mancare in un set. Offrire articoli in più sarà senz’altro apprezzato. Le attenzioni che riserviamo ai nostri ospiti sono tenute in grande considerazione e, a livello di ritorno d’immagine, è sicuramente la scelta migliore.

Con la cuffia doccia monouso possiamo offrire il massimo confort al cliente, mentre il set vanity è un dettaglio di stile che le signore sicuramente gradiranno.

Aggiungere il talloncino illustrativo in italiano e in inglese può colpire favorevolmente i nostri ospiti, che conosceranno così l’uso cosmetico del sale marino e tutti i suoi benefici.

 

In conclusione, il sale marino è un elemento naturale dalle grandissime proprietà. Il set cortesia hotel Marevita riesce a offrire tutti i suoi benefici in cosmetici di ottima qualità e dal packaging particolarmente accattivante.

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità

Cliccando su "Iscriviti Ora" dichiari di autorizzare il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003
Input non valido

detercom

Dal 1969 forniture alberghiere
e detergenti professionali

Copertina Hotel Detercom sito

SCARICA I NOSTRI CATALOGHI


SCARICA

MEPA logoFEDERCHIMICACOSMETICAITALIA logoIBC logo
Copyright © 2017 Detercom Professional srl - P.I. 00939940524 - Cap. Soc. 31.200 € i.v. - Cookie - | Web agency: X-BRAIN  porcreo

Ciao, buon venerdì!

Serve aiuto o vuoi contattarci ?
CLICCA QUI

bandiera en