SELEZIONE E QUALITÀ DETERCOM

Tre grandi cataloghi di forniture per hotel, ristoranti e spa made in Italy, sviluppati in cinquant’anni di esperienza. Per le nostre linee prodotto abbiamo selezionato formulazioni innovative rigorosamente conformi alle normative europee vigenti, accessori per qualsiasi struttura ricettiva e articoli cortesia personalizzabili. La qualità del prodotto è per noi il dettaglio più importante, sia nelle linee cortesia sia nella detergenza professionale, dove puoi trovare tutto l’occorrente per offrire standard igienici impeccabili.

DETERGENTI PROFESSIONALI IDROSOLUBILI: COSA SONO E COME USARLI

Non c’è accoglienza professionale senza una pulizia che sia davvero altrettanto professionale e accurata. Offrire ambienti ai massimi standard igienici è fondamentale.

Cresce l’attenzione alla pulizia e alla sanificazione degli ambienti ma cresce anche l’attenzione all’ambiente e alla sostenibilità ecologica. Questi due aspetti erano visti come antagonisti fino a poco tempo fa poiché i detergenti professionali erano responsabili della produzione di moltissima plastica per gli imballaggi.

Ma adesso le cose sono cambiate e possiamo contare su una formula che garantisce il massimo della pulizia e della sicurezza con il minimo impatto ambientale. Stiamo parlando dei prodotti idrosolubili.

 

Quali sono le caratteristiche e i vantaggi dei detergenti professionali idrosolubili?

I detersivi professionali idrosolubili sono detergenti in capsule che contengono una quantità prestabilita di detergente concentrato e che si disciolgono completamente in acqua.

La prima cosa da notare è che le operazioni di pulizia diventano molto più semplici perché con questi detergenti non si può sbagliare. L’operatore addetto non deve fare altro che sciogliere la capsula in acqua secondo le proporzioni indicate.

Per facilitare ancora di più le operazioni di pulizia, a ogni tipo di detergente corrisponde un colore. Le capsule sono immediatamente riconoscibili, senza nemmeno bisogno di leggere l’etichetta apposta sulla confezione.

Questo comporta due vantaggi. Il primo è la sicurezza dell’operatore, che non ha bisogno di maneggiare un prodotto potenzialmente pericoloso per dosarlo. Il secondo è la sicurezza per le superfici da trattare. Non c’è rischio di errore perché è già tutto pronto all’uso.

Essendo detergenti concentrati, questi prodotti occupano poco spazio. Questo è sicuramente un bel vantaggio, soprattutto per chi non ha molto posto per lo stoccaggio. Avere magazzini più liberi è comunque raccomandabile, dato che sarà più facile mantenerli in ordine, puliti e organizzati.

Ma, soprattutto, i detergenti professionali idrosolubili sono eco-friendly ed è questa la loro dote principale. Concentrando il prodotto in pratiche capsule che si disciolgono in acqua, si risparmia sull’imballaggio in plastica. Nel giro di pochi anni, avremo ridotto la produzione di plastica per migliaia di flaconi.

Consideriamo anche che una confezione contiene 6 blister da 12 capsule, quindi ben 72 dosi. Se comprassimo prodotti non concentrati avremmo bisogno di imballaggi su imballaggi. Tra l’altro, la confezione di queste capsule è in cartone, e quindi facilmente riciclabile.

Come abbiamo detto, i detergenti professionali idrosolubili permettono di non inquinare perché eliminano gli imballaggi. Oltre a ridurre la plastica, tagliano il peso delle confezioni e questo si traduce in minor costo del trasporto.

I detergenti idrosolubili, quindi, fanno bene all’ambiente perché riducono gli sprechi e offrono anche alla struttura numerosi benefici, dal momento che facilitano e velocizzano il lavoro, riducendone i costi.

 

Quali detersivi esistono in questa formula?

La gamma dei nostri prodotti idrosolubili comprende:

  • Detergente multiuso
  • Sgrassante
  • Anticalcare
  • Igienizzante
  • Detergente pavimenti
  • Detersivo lavastoviglie
  • Detersivo lavatrice

Esistono, quindi, detersivi professionali idrosolubili per ogni tipo di sporco. Vediamoli più da vicino in base alla loro destinazione d’uso.

Superfici

Il detergente multiuso (capsula blu) è perfetto per la pulizia di tutte le superfici lavabili, inclusi vetri e specchi. È a base di alcool etilico ed evapora velocemente senza lasciare aloni.

Il suo utilizzo è semplicissimo: basta far sciogliere una capsula direttamente nel flacone nebulizzatore da 500 ml e il prodotto è pronto all’uso

Superfici e pavimenti

Il detergente igienizzante (capsula verde scuro) garantisce una rapida sanificazione per tutti i pavimenti e le superfici lavabili. A seconda del suo utilizzo cambia il dosaggio: per le superfici una capsula in mezzo litro d’acqua, per i pavimenti una in 8 litri.

Ormai lo sappiamo bene, igienizzare significa molto più di pulire e solo i prodotti igienizzanti come questo garantiscono un’efficace rimozione di germi, batteri e agenti patogeni.

Pavimenti

Il detergente lavapavimenti (capsula viola) è perfetto per ogni tipo di rivestimento, incluso marmo e parquet. È molto pratico perché non necessita di risciacquo. Il dosaggio è una capsula in 8 litri d’acqua.

Superfici cucina

Il tipo di sporco grasso che si crea nelle cucine professionali richiede l’utilizzo di uno sgrassatore. Lo sgrassante idrosolubile (capsula gialla) è l’ideale per rimuovere le untuosità da tutte le superfici ed è anche adatto al piano di autocontrollo HACCP. Pulisce perfettamente anche filtri, cappe e piani di lavoro su cui si depositano unto e grasso.

Anche qui, basta inserire una capsula direttamente nel flacone nebulizzatore.

Lavastoviglie

Il detersivo lavastoviglie (capsula ambra) combina l’azione di detergente e brillantante. Scioglie il grasso più ostinato e lascia posate, piatti e bicchieri puliti, brillanti e senza aloni. Si aggiunge direttamente in lavastoviglie e lascia un gradevole profumo di limone.

Bagno

Il carbonato di calcio presente nell’acqua crea sgradevoli incrostazioni sulle rubinetterie. L’anticalcare idrosolubile (capsula bordeaux) è a base di acido fosforico, che garantisce una pulizia ottimale senza rischio di corrosione. Rimuove con una sola passata tutte le incrostazioni di calcare e il dosaggio è facilissimo: una capsula in 500 ml di acqua direttamente nel nebulizzatore.

Lavatrice

Il detersivo concentrato per lavatrice (capsula verde chiaro) si inserisce direttamente nel cestello. È ottimo per tutti i tipi di tessuto, sia per i bianchi che per i colorati.

Permette di risparmiare molto spazio in magazzino. Un solo prodotto concentrato che va bene per tutti i capi, per tutti i programmi.

 

Per quali attività sono adatti i detergenti professionali idrosolubili?

La risposta è semplice: per tutte. Non esiste albergo, ristorante, ufficio o magazzino che non trarrebbe vantaggi dal convertirsi al concentrato idrosolubile. Minor tempo e nessuna fatica nella preparazione dei detergenti, meno ingombro in magazzino e meno costi di trasporto.

Inoltre, l’attenzione all’ambiente è fondamentale e influenza anche la percezione che il cliente ha della struttura. Usare detergenti professionali idrosolubili è un punto a favore che dimostra attenzione ambientale e sensibilità ecologica.

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità

Cliccando su "Iscriviti Ora" dichiari di autorizzare il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003

detercom

Dal 1969 forniture alberghiere
e detergenti professionali

Copertina Hotel Detercom sito

SCARICA I NOSTRI CATALOGHI


SCARICA

Ciao, buon giovedì!

Serve aiuto o vuoi contattarci ?
CLICCA QUI

bandiera en