SELEZIONE E QUALITÀ DETERCOM

Tre grandi cataloghi di forniture per hotel, ristoranti e spa made in Italy, sviluppati in cinquant’anni di esperienza. Per le nostre linee prodotto abbiamo selezionato formulazioni innovative rigorosamente conformi alle normative europee vigenti, accessori per qualsiasi struttura ricettiva e articoli cortesia personalizzabili. La qualità del prodotto è per noi il dettaglio più importante, sia nelle linee cortesia sia nella detergenza professionale, dove puoi trovare tutto l’occorrente per offrire standard igienici impeccabili.

GUIDA ALLA SCELTA DEL PORTAVALIGIE HOTEL

Il portavaligie è un elemento che non può mancare in una camera d’albergo. Oltre a offrire un comodo punto di appoggio per i bagagli, la sua funzione è principalmente igienica perché fa sì che il cliente non appoggi le valigie sporche sul copriletto.

Soprattutto se il soggiorno è breve, l’ospite può decidere di non sistemare i propri indumenti nell’armadio, ma prendere via via ciò che gli occorre direttamente dalla valigia. I nostri portavaligie sono alti 52 centimetri e permettono di avere tutto a portata di mano senza doversi chinare.

Oltre alla funzione pratica, arricchiscono la stanza grazie al loro design senza tempo. Sono pieghevoli e una volta chiusi occupano pochissimo spazio. Pur essendo pratici e robusti, sono leggeri e il personale addetto non avrà difficoltà a spostarli durante la pulizia della camera.

Sono disponibili in varie finiture per adattarsi a ogni tipologia di arredo. Vediamole più da vicino.

La prima differenza riguarda la struttura: la scelta è tra legno e acciaio. Quelli in legno hanno un appeal intramontabile, quelli in acciaio si abbinano meglio ad ambienti moderni o stili industriali.

 

Portavaligie con struttura in legno

Sono i più classici e possono essere color noce o legno naturale. Su richiesta e con un quantitativo minimo possono essere realizzati colori differenti di verniciatura. La scelta è dettata dal resto degli arredi e dovrebbe orientarsi verso la finitura più en pendant con l’armadio e i comodini. Se il design della camera è di gusto rustico o molto tradizionale, il color noce è molto indicato, se invece lo stile è scandinavo, minimal o molto lineare, il legno naturale è l’accostamento migliore.

Il supporto per la valigia può essere in tela, con cinghie di tela o cinghie di cuoio. Analizziamo le differenze.

 

Ripiano in tela

La valigia poggia su una tela ecrù. L’effetto visivo è molto gradevole e la tonalità della tela si abbina perfettamente sia al color noce che al legno naturale. Si tratta di portavaligie classici, eleganti e raffinati.

Attenzione alla pulizia: se la valigia è sporca (e probabilmente lo è) possono rimanere sulla tela segni, macchie o aloni. Per rimuoverli, sgrassatore e spugnetta leggermente abrasiva.

È un punto critico da controllare giornalmente e con molta attenzione. Trovare nella propria camera d’albergo un reggivaligia sporco è un incidente che il cliente non ci perdonerà.

 

Ripiano con cinghie in tela acrilica

Questa versione di portavaligie è decisamente più facile da tenere pulita perché le cinghie in tela sono in PVC, materiale plastico impermeabile. Lo sporco non penetra tra le fibre, ma rimane in superficie e quindi per rimuoverlo basta una sola passata con un panno umido.

Il PVC è un tessuto super resistente e a prova di strappo ed è grazie a questo che i portavaligie con cinghie in tela acrilica si caratterizzano per un’ottima durata.

 

Ripiano con cinghie in cuoio

Esteticamente il cuoio ha caratteristiche impareggiabili. Sebbene si macchi più facilmente e sia più difficile da trattare del PVC, una singola fornitura in cuoio dona a tutta la stanza un fascino ineguagliabile.

Sia per i portavaligie in noce che per quelli color legno naturale, le cinghie in cuoio possono essere marroni oppure nere. Tante combinazioni possibili per un articolo che in ogni caso farà colpo sui nostri ospiti, che ne apprezzeranno la funzionalità unita al design ricercato.

 

Modello Jumbo

Per valigie grandi serve un reggivaligia versione extra. Il modello Jumbo, disponibile sia nel noce che nel legno naturale, offre ben 15 centimetri di lunghezza in più. È ottimo per camere molto spaziose o suite, dove l’ingombro non sarà d’intralcio.

Ancora una volta, scegliere di offrire qualcosa in più all’ospite è una strategia di marketing. Non pensiamo solo alla spesa nell’immediato, ma al ritorno d’immagine che questa ci garantirà.

 

Portavaligie con struttura in acciaio

I portavaligie hotel con struttura in acciaio possono essere cromati o dorati. Anche qui, la scelta è puramente estetica. L’acciaio, che sia cromato o dorato, è perfetto per camere dal design moderno e funzionale.

La finitura dorata si abbina bene con i toni neutri e chiari, come il beige, il grigio e il bianco. Dà carattere alla stanza, ma attenzione a dosarlo bene, il rischio di eccedere è dietro l’angolo. Meglio evitare si ci sono già specchi o cornici della stessa tonalità.

L’acciaio cromato è il passe-partout che si adatta perfettamente a ogni tipologia di camera d’albergo. Non colpisce come l’oro, ma va bene con tutti gli arredamenti, anche nel caso in cui si decidesse di rinnovare la mobilia.

I portavaligie con struttura in acciaio possono essere con o senza sponda. Cosa cambia? Quelli con la sponda sono alti 72 centimetri, 20 centimetri in più degli altri. A livello di funzionalità sono l’ideale per i nostri ospiti, che possono prendere dalla valigia ciò che occorre in tutta comodità.

La sponda impedisce che il bagaglio possa sbilanciarsi e cadere. È un dettaglio in più che il cliente sicuramente apprezzerà. E ormai lo sappiamo, la cura dei dettagli è la chiave del successo nel settore ricettivo.

I portavaligie con struttura in acciaio sono disponibili con cinghie in PVC nere. Considerando il loro carattere moderno e funzionale le cinghie sono l’accostamento migliore, per accessori che diventano veri elementi di arredo.

 

Quindi, tanti modelli e finiture pratici, resistenti e ideali per qualsiasi tipologia di camera. Cambia il colore per abbinarsi al meglio all’arredo della stanza, ma il confort per il cliente sarà sempre e comunque al massimo. Tutti i nostri portavaligie, infatti, hanno in comune l’altissima qualità. Sono made in Italy e conformi alle attuali normative europee e questa è una vera garanzia di qualità.

Acquistiamo solo fornitura alberghiera top di gamma e saremo sicuri di poter offrire ai nostri ospiti dei prodotti che li soddisferanno completamente. L’unica strategia vincente è la qualità, e su questa non ci batte nessuno.

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità

Cliccando su "Iscriviti Ora" dichiari di autorizzare il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003
Input non valido

detercom

Dal 1969 forniture alberghiere
e detergenti professionali

Copertina Hotel Detercom sito

SCARICA I NOSTRI CATALOGHI


SCARICA

MEPA logoFEDERCHIMICACOSMETICAITALIA logoIBC logo
Copyright © 2017 Detercom Professional srl - P.I. 00939940524 - Cap. Soc. 31.200 € i.v. - Cookie - | Web agency: X-BRAIN  porcreo

Ciao, buon venerdì!

Serve aiuto o vuoi contattarci ?
CLICCA QUI

bandiera en