SELEZIONE E QUALITÀ DETERCOM

Tre grandi cataloghi di forniture per hotel, ristoranti e spa made in Italy, sviluppati in cinquant’anni di esperienza. Per le nostre linee prodotto abbiamo selezionato formulazioni innovative rigorosamente conformi alle normative europee vigenti, accessori per qualsiasi struttura ricettiva e articoli cortesia personalizzabili. La qualità del prodotto è per noi il dettaglio più importante, sia nelle linee cortesia sia nella detergenza professionale, dove puoi trovare tutto l’occorrente per offrire standard igienici impeccabili.

TUTTI I PRODOTTI MONOUSO PERSONALIZZABILI

Parliamo di monouso nel settore della ristorazione. Cosa cambia nella percezione del cliente rispetto ad esempio a un tovagliato in stoffa? Quanto è diffuso? Quali sono i vantaggi dell’usa e getta personalizzato?

Partiamo dall’ultimo punto, il più facile. I vantaggi sono indubbiamente molti e comprendono costi ridotti, altissimi standard igienici e possibilità di cambiare apparecchiatura con estrema facilità. Il monouso a tavola comporta anche un considerevole risparmio di tempo dato che non richiede costi di gestione di lavanderia e stiratura. Ultimo, ma non per importanza, il fattore personalizzazione. Ed è questo che fa davvero la differenza in termini di marketing.

Il cliente apprezza sempre di più un tovagliato monouso curato nei dettagli, gradevole e accattivante. I contenuti da stampare per rendere il prodotto unico e immediatamente riconoscibile sono pressoché infiniti. L’importante è affidarsi a un ufficio grafico esperto e competente per dei risultati all’altezza delle aspettative.

Ma vediamo innanzitutto quali sono i prodotti monouso sui quali è possibile la stampa personalizzata.

 

Accoglienza e marketing

Tovagliette

Le tovagliette personalizzate sono ormai così diffuse che ci stupiremmo se ne trovassimo una senza nemmeno il logo del locale. Grazie alla loro superficie spaziosa e alla posizione privilegiata sotto gli occhi del cliente, la personalizzazione è quasi obbligata e per quanto riguarda il contenuto abbiamo solo l’imbarazzo della scelta.

Se il menu è l’opzione più comune, anche mappe, focus sui prodotti tipici del luogo ed eventi sponsorizzati stanno prendendo piede rapidamente. E poi ci sono le tovagliette per i più piccoli, generalmente con un menu dedicato ai bimbi e dei giochi per intrattenerli nell’attesa. Chiaramente il nome del locale deve essere ben visibile, in caratteri chiari e accattivanti.

Le tovagliette, che siano a fondo bianco, in carta paglia o carta pesante, stanno sostituendo quasi ovunque la classica tovaglia ristorante in tessuto. Non più confinate a trattorie o fast food, anche molti ristoranti si sono convertiti al tovagliato monouso, vista la sua estrema praticità.

L’importante, lo abbiamo già detto in un altro articolo, è non improvvisarsi grafici, ma affidarsi esclusivamente ad aziende specializzate. Il risultato è completamente differente in termini di qualità e la percezione del cliente di fronte a una tovaglietta mediocre non potrà che riflettersi sulla valutazione generale del locale.

Tovaglioli

I tovaglioli di stoffa sono difficili da smacchiare e richiedono dei tempi e dei costi di servizio lavanderia non da poco. Per questo, molte attività hanno già optato per dei tovaglioli monouso. Il passo successivo è la personalizzazione, che anche in questo caso rende il prodotto unico e riconoscibile e rappresenta un’ottima occasione per riaffermare il proprio brand.

Lo spazio è poco e la stampa sull’ovatta o sulla carta a secco richiede una certa tecnica. In questo caso, meglio concentrarsi sul logo del locale, eventualmente con l’anno di apertura. In un formato chiaro e non troppo piccolo, magari su un tovagliolo colorato con stampa a contrasto e un’ottima rifinitura di stampa, la personalizzazione del tovagliolo conquisterà anche il cliente più esigente.

Portaposate

La busta portaposate assicura la massima igiene perché impedisce che le posate siano esposte a sporco e polvere. Inoltre, rappresenta, un ottimo spazio pubblicitario dato che, come le tovagliette, si tratta di uno spazio vuoto, piuttosto ampio a cui il cliente è costretto a porre attenzione. Non approfittare di questa chance per rafforzare il nome del locale sarebbe davvero un’occasione sprecata.

In carta bianca o carta paglia, la busta portaposate rifinisce l’apparecchiatura della tavola e può essere un ottimo veicolo per una strategia di marketing intelligente e non invasiva. Il vantaggio è che si può stampare su entrambi i lati, magari riservando la faccia superiore per il nome del locale, incluso di contatti, e la faccia inferiore per eventi o attività sponsorizzate.

 

Non solo tovagliato monouso

Sottobicchieri

Indispensabile per non lasciare il segno del bicchiere, il sottobicchiere monouso è uno di quei prodotti che bar e pub consumano in grandi quantità. Lo spazio non permette molti testi o inserti grafici, per cui meglio concentrarsi sul logo del locale, centrale, in colori accesi, con una bella cornice e tutti i contatti bene in vista.

Sembra un dettaglio da poco, ma ricordiamo che sono le piccole attenzioni che convincono il cliente e tornare e la cura dei dettagli è un investimento che darà sempre i suoi frutti.

Copritazza

Un altro accessorio fondamentale, stavolta per le strutture ricettive. Nel servizio in camera, la tazza va sempre coperta e farlo con un semplice copritazza anonimo o con uno esteticamente gradevole con il nome dell’hotel in cui si soggiorna fa la sua bella differenza. Sono tutti piccoli dettagli da non trascurare che trasmettono un’immagine vincente e curata della struttura.

 art38 PRODOTTI MONOUSO PERSONALIZZABILI

 

 

Salvietta mani

Come le tovagliette, è uno di quegli accessori che si trovano più comunemente personalizzati che neutri. Le bustine con le salviette al limone o igienizzanti possono essere di varie dimensioni.

Approfittiamone per trasmettere e ribadire il logo del locale, aiutandosi con colori brillanti e inserti grafici accattivanti. Il cliente è obbligato a guardare la bustina per cercare l’apertura e un’immagine gradevole ha sicuramente più possibilità di rimanere impressa nella mente.

Bustine di zucchero

In formato rettangolare o in stick, la bustina dello zucchero si trova ormai solo in versione personalizzata. Il cliente si aspetta di ritrovarci sopra il nome del bar da un lato e quello del fornitore di caffè dell’altro, ma si stanno diffondendo anche le bustine con frasi, citazioni o aforismi. È una soluzione che va benissimo, purché aiuti a consolidare il nome del locale e colpisca il cliente positivamente.

 

Abbiamo trattato i principali articoli di tovagliato monouso, e non solo, che possono essere personalizzati. A questo punto possiamo affermare che la percezione del cliente non viene influenzata dal fattore monouso/lavabile quanto dall’attenzione ai dettagli e alla cura dello stile e della grafica. Una personalizzazione a regola d’arte, con stampe colorate e attraenti non può che favorire il locale.

La personalizzazione, in sintesi, è il modo più intelligente per avere un buon ritorno d’immagine senza spendere cifre extra per la pubblicità. Non approfittarne sarebbe davvero un’occasione sprecata. 

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità

Cliccando su "Iscriviti Ora" dichiari di autorizzare il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003
Input non valido

detercom

Dal 1969 forniture alberghiere
e detergenti professionali

Copertina Hotel Detercom sito

SCARICA I NOSTRI CATALOGHI


SCARICA

MEPA logoFEDERCHIMICACOSMETICAITALIA logoIBC logo
Copyright © 2017 Detercom Professional srl - P.I. 00939940524 - Cap. Soc. 31.200 € i.v. - Cookie - | Web agency: X-BRAIN  porcreo

Ciao, buon giovedì!

Serve aiuto o vuoi contattarci ?
CLICCA QUI

bandiera en