SELEZIONE E QUALITÀ DETERCOM

Tre grandi cataloghi di forniture per hotel, ristoranti e spa made in Italy, sviluppati in cinquant’anni di esperienza. Per le nostre linee prodotto abbiamo selezionato formulazioni innovative rigorosamente conformi alle normative europee vigenti, accessori per qualsiasi struttura ricettiva e articoli cortesia personalizzabili. La qualità del prodotto è per noi il dettaglio più importante, sia nelle linee cortesia sia nella detergenza professionale, dove puoi trovare tutto l’occorrente per offrire standard igienici impeccabili.

MACCHINARI E PRODOTTI PULIZIA PER SANIFICARE GLI AMBIENTI

Quando molte persone transitano nello stesso luogo, pulire non basta, bisogna sanificare e alcuni spazi, come le camere d’albergo, necessitano un’attenzione particolare. Lo sporco visibile può essere facilmente rimosso, ma i microrganismi e i batteri che vi si possono nascondere sono molto resistenti e richiedono un trattamento specifico.

La pulizia è solo il primo passo per ambienti veramente sicuri e consiste nella rimozione manuale o meccanica dello sporco grazie anche a sostanze detergenti e prodotti per la pulizia. È l’operazione preliminare indispensabile alla sanificazione, che serve, invece, a eliminare anche tutti quei batteri o agenti contaminanti che rimangono dopo aver pulito. La sanificazione abbatte la carica microbica e ristabilisce standard di igiene ottimali.

 

Tipologie di attrezzature per pulizie professionali

I macchinari per sanificare sono lo sterilizzatore, il sanificatore, il nebulizzatore e il sanificatore nebulizzatore, che riunisce in un unico macchinario le caratteristiche dei due precedenti. Vediamoli più nel dettaglio.

Sterilizzatore a vapore

Agisce per shock termico, ovvero emette vapore acqueo secco che può arrivare alla temperatura di 180˚, distruggendo agenti patogeni, microrganismi, batteri e germi e garantendo una totale disinfezione dell’ambiente. Elimina anche parassiti come acari, cimici, pulci e zecche.

Il vapore secco creato dallo sterilizzatore evapora dopo 30 secondi circa senza lasciare residui e non crea umidità perché al suo interno non ci sono micro-gocce d’acqua. Può essere usato anche su superfici particolarmente delicate o porose e persino in prossimità di quadri elettrici.

È efficace anche su acciaio, vetri e piastrelle, elimina completamente il calcare e non altera in alcun modo le fibre tessili. Il vapore arriva anche negli angoli più difficili e, grazie all’alta pressione (fino a 8 bar), non c’è bisogno di ripassare le superfici.

I macchinari professionali più completi sono dotati di aspiratore integrato, valvola per la regolazione del vapore e caldaia capiente. Alcuni modelli hanno anche la funzione “detergente” per aggiungere un prodotto sanificante da spruzzare con il vapore e la funzione “idrogetto”, anch’essa regolabile in base alle superfici da trattare. Sono macchine compatte ma piuttosto ingombranti e pesanti, dotate di rotelle telescopiche per facilitarne il trasporto e l’utilizzo.

Sanificatore a ozono

L’ozono è un gas naturale instabile che si riconverte naturalmente in ossigeno senza lasciare residui chimici. Il Ministero della Sanità lo riconosce come “presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, ecc.” (prot. N. 24482 del 31 luglio 1996).

Una volta liberato negli ambienti, aggredisce i vari composti organici ossidandoli, inattiva i virus ed elimina muffe, funghi e acari. Abbatte la carica batterica presente nell’aria e sulle superfici e riesce a degradare anche composti organici complessi non biodegradabili.

L'ozono neutralizza anche le particelle causa dei cattivi odori, diffondendo aria sanificata, pulita e deodorata. Disinfetta tutte le superfici e tutti i tessuti senza deteriorarli.

Questo tipo di disinfezione è assolutamente naturale ed ecologica poiché non richiede additivi o detergenti chimici. Quali sono i vantaggi di questo macchinario? Innanzitutto, è molto più piccolo dello sterilizzatore a vapore e più maneggevole. Se l’ambiente da sanificare è particolarmente ampio, la procedura può richiedere tempo, ma non comporta nessun tipo di fatica da parte dell’operatore, che, anzi, lo posiziona, lo aziona ed esce dalla stanza. La spesa iniziale sarà sicuramente compensata dal risparmio in termini di manodopera.

Nebulizzatore elettronico a nebbia secca

Il nebulizzatore elettronico a nebbia secca è un erogatore che satura a freddo e, come i precedenti, assicura una perfetta disinfezione in tutti i tipi di ambienti. È dotato di un serbatoio in politene anticorrosione da 5 litri per i prodotti liquidi e di un sistema a 3 ugelli da cui nebulizza una nebbia particolarmente densa. È una macchina compatta e molto leggera. Ha una gittata massima di 7 metri, più un cavo di 5 metri: l’operatore riesce a coprire velocemente ambienti anche molto ampi.

La doppia turbina e la valvola di regolazione posta sulla scatola motore controllano la micronizzazione del prodotto che viene nebulizzato. La nebbia è formata da goccioline che hanno un diametro medio compreso tra i 20 e i 60 micron: è una nebbia secca, perfettamente efficace contro germi, batteri e virus. Permette anche di lasciare negli ambienti una gradevole profumazione.

Con liquidi a densità 1, cioè diluiti non concentrati, eroga 30 litri in un’ora. Il trattamento con questo macchinario è estremamente semplice e soprattutto molto veloce: in 2 minuti si può sanificare un ambiente di 800 m³, in 5 minuti uno di 1500 m³. Non richiede particolare manutenzione e, viste le dimensioni ridotte, può essere riposto con facilità.

Nebulizzatore disinfettante

È compatto e maneggevole e, come lo sterilizzatore, è dotato di rotelle telescopiche che lo rendono facilmente trasportabile. Unisce le capacità del sanificatore a quelle del nebulizzatore: tramite una pistola erogatrice collegata alla macchina si direziona una soluzione nebulizzata. La soluzione liquida, che può essere sanificante, disinfettante o deodorante, incrocia un getto d’aria pressurizzata e si scompone in particelle minuscole, dal diametro medio di 8 micron.

La caratteristica di questo macchinario è proprio la capacità di far passare il prodotto chimico dallo stato liquido a quello aeriforme. Una volta vaporizzata, la soluzione raggiunge tutte le superfici dell’ambiente e le sanifica.

Questo macchinario viene usato anche in ambienti ospedalieri, in cui la carica batterica è elevatissima. È un sistema di sanificazione che richiede poco tempo, perché il macchinario eroga circa 30 grammi di prodotto al minuto. È molto pratico perché tra il motore e la pistola si trova un tubo estendibile che può arrivare a nove metri di lunghezza: l’operatore, anche se lavora in ambienti spaziosi, non dovrà spostare il macchinario.

 

Scopri la nostra selezione di accessori e prodotti per la pulizia e la disinfezione professionale

 

Sono attrezzature e prodotti per pulizie molto diversi tra loro perché soddisfano esigenze diverse, ma tutte garantiscono standard igienici ottimali e ambienti perfettamente sanificati. Se la pulizia è il biglietto da visita di una struttura alberghiera, offrire ambienti sanificati è fondamentale soprattutto ora che vengono richiesti livelli igienici altissimi. In questo momento così decisivo, in cui il rispetto delle norme sanitarie è basilare per il nostro benessere, è compito di ogni struttura offrire ai propri ospiti il livello massimo di igiene e sicurezza scegliendo una gamma di prodotti professionali tra cui i macchinari e le attrezzature giocano un ruolo chiave.

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità

Cliccando su "Iscriviti Ora" dichiari di autorizzare il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003
Input non valido

detercom

Dal 1969 forniture alberghiere
e detergenti professionali

Copertina Hotel Detercom sito

SCARICA I NOSTRI CATALOGHI


SCARICA

MEPA logoFEDERCHIMICACOSMETICAITALIA logoIBC logo
Copyright © 2017 Detercom Professional srl - P.I. 00939940524 - Cap. Soc. 31.200 € i.v. - Cookie - | Web agency: X-BRAIN  porcreo

Ciao, buon martedì!

Serve aiuto o vuoi contattarci ?
CLICCA QUI

bandiera en