SELEZIONE E QUALITÀ DETERCOM

Due grandi cataloghi di forniture per hotel, ristoranti e spa made in Italy, sviluppati in cinquant’anni di esperienza. Per le nostre linee prodotto abbiamo selezionato formulazioni innovative rigorosamente conformi alle normative europee vigenti, accessori per qualsiasi struttura ricettiva e articoli cortesia personalizzabili. La qualità del prodotto è per noi il dettaglio più importante, sia nelle linee cortesia sia nella detergenza professionale, dove puoi trovare tutto l’occorrente per offrire standard igienici impeccabili.

TOVAGLIATO MONOUSO E ARTICOLI PER CIBO DA ASPORTO

Quello dell’asporto è un settore in ampia crescita. Le restrizioni e le norme per il distanziamento sociale a seguito del Covid-19 hanno favorito questa forma di consumo rispetto al classico pasto al tavolo. Molti clienti preferiscono mangiare nel proprio domicilio o in un parco piuttosto che dover condividere gli spazi con altri e per questo diventa ancor più importante offrire articoli per cibo da asporto e tovagliato monouso sempre più smart e di qualità.

I prodotti in questione sono moltissimi. Tra le forniture per ristoranti e bar rientrano chiaramente piatti, posate e bicchieri monouso, che occupano il ruolo centrale, ma non scordiamoci di tovaglioli, tovagliette o shopper. Anche le vaschette sono fondamentali: in plastica trasparente o alluminio, sono disponibili in varie misure, da 250 a 1000cc, ovvero fino a 12 porzioni. Meglio avere sempre a disposizione anche le vaschette più capienti, perché in caso di ordini di grosse quantità, una sola basterà a contenere tutto e avremmo evitato sprechi.

 

Monouso e marketing

Iniziamo a pensare anche al tovagliato monouso e ai contenitori da asporto come opportunità di marketing. In che modo? Grazie alla personalizzazione. Tutti gli articoli per cibo da asporto sono personalizzabili con il logo della propria attività. Mentre le tovagliette in carta o carta paglia e i tovaglioli in ovatta o carta a secco personalizzati sono già più comuni, le buste portaposate ancora non ricevono sempre la giusta attenzione, mentre in realtà saranno sempre più utili come accessorio per chi ordina cibo da consumare fuori dal ristorante.

Si tratta di piccoli accorgimenti su cui vale la pena investire. L’attenzione al dettaglio è la formula giusta per conquistare il cliente. E questo vale ancora di più per le shopper. La loro personalizzazione offre all’attività un’enorme visibilità. Il cliente che ha appena acquistato espone il brand e, in modo indiretto e involontario, lo pubblicizza. Prima di oggi un gestore non le considerava tra le forniture per ristoranti abituali, mentre adesso, con la maggiore diffusione del cibo da asporto, sono diventate necessarie.

In ogni caso, offrire una busta di buona fattura è importante e borse in carta bianca o avana trasmettono subito un’immagine positiva del locale, comunicano pulizia e ricercatezza. L’attenzione al fattore estetico cresce in relazione a tutti i prodotti per cibo da asporto.

La personalizzazione comprende sempre una cura grafica, ma ormai si trovano anche moltissimi prodotti “neutri” dalla linea più curata e soprattutto in moltissimi colori. Stiamo parlando di tovagliette, buste portaposate e tovaglioli. Qui c’è davvero l’imbarazzo della scelta: dai classici bianchi ai colori più brillanti come giallo, rosso e blu, dai neri eleganti alle più delicate nuance avorio e champagne, fino all’effetto damascato, anch’esso in molteplici tonalità.

L’asporto comporta anche una rivalutazione dei costi destinati alle forniture per il ristorante o per il bar che il gestore deve considerare. Se aumentano le spese per il tovagliato monouso, diminuisce sensibilmente il costo di gestione.  

Il tovagliato monouso, da sempre, è sinonimo di meno consumi elettrici e di prodotti per la pulizia, di meno tempo per le operazioni di lavanderia e di carico/scarico lavastoviglie. Ma, soprattutto, quello che il monouso può garantire è un livello ottimale di igiene, indispensabile in un momento storico così particolare come quello che stiamo vivendo oggi.

 

Tovagliato monouso e ambiente

Molti pensano che “monouso” sia sinonimo di “inquinante”. Questo era vero anni fa, quando i prodotti usa e getta erano unicamente di plastica non riciclabile. Fortunatamente i tempi cambiano e l’attenzione all’ecologia e alla sostenibilità ambientale ha fatto fare passi da gigante a un settore che sembrava, per sua natura, incompatibile con la logica ambientalista.

Ad esempio, i bicchieri in PET (polietilentereftalato), oltre a essere leggeri e resistenti, sono riciclabili al 100%, mentre i piatti ecologici in Mater-Bi biodegradabile sono realizzati in un’innovativa bio-plastica compostabile. È sempre giusto usare prodotti ecosostenibili: l’attenzione all’ambiente è un atteggiamento virtuoso e, ormai, un cliente informato non si aspetta nulla di meno.

Considerata la crescita della domanda, per i locali che offrono cibi da asporto sarebbe utile installare dei pratici dispenser sia per i bicchieri che per i rotoli di carta forno, pellicola o alluminio. Questi dispositivi, infatti, aiutano a tenere ordinato e riducono i tempi di preparazione dell’asporto, agevolando il lavoratore che può così avere tutto comodamente a portata di mano.

Approfittiamo di questa opportunità per stupire con una proposta ancor più accattivante. Nella shopper, insieme alla pietanza e ai prodotti di base, potremmo aggiungere una salvietta igienizzante per le mani o una bustina di stuzzicadenti. Entrambi possono essere personalizzati, ma soprattutto possono far sentire il cliente veramente coccolato.

Si tende a pensare che l’asporto offra soluzioni di qualità inferiore rispetto al servizio di un ristorante e questo è un preconcetto. Il cliente vuole essere libero di godere del confort della propria casa ma allo stesso tempo deve ricevere l’attenzione che avrebbe in un locale: anche il take-away può curare l’aspetto del piatto e la sua presentazione e offrire una comodità a 360 gradi.

 

Un mercato che cambia

La situazione delicata e in continuo mutamento che ci circonda mette in condizione di ampliare il più possibile la proposta commerciale e organizzare il ristorante, la pizzeria o il bar con formule di consumo innovative, vicine ai clienti.

Ad oggi gli articoli per asporto e le tipologie di tovagliato monouso sono davvero tantissimi e in grado di rispondere alle più svariate necessità. Possiamo puntare su questo settore per offrire un servizio completo e ricercato. Ogni prodotto, dalle tovagliette ai bicchieri, dai tovaglioli ai piatti, è disponibile in diverse misure. A questo aggiungiamo la cura estetica grazie alla proposta cromatica e l’attenzione all’ambiente dei nuovi materiali: è davvero il momento giusto per far fare all’asporto il salto di qualità.  

Per farlo bene, però, abbiamo bisogno di prodotti sicuri, di adeguata fattura e che offrano un’ottima resistenza. È quindi importante affidarsi sempre ad aziende dalla grande esperienza nel settore delle forniture per ristoranti e scegliamo sempre prodotti made in Italy.

 

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità

Cliccando su "Iscriviti Ora" dichiari di autorizzare il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003
Input non valido

detercom

Dal 1969 forniture alberghiere
e detergenti professionali

Copertina Hotel Detercom sito

CATALOGO LINEA HOTEL

Linea cortesia, articoli personalizzati, gadgets promozionali, complementi di arredo per Hotels, Agriturismi, Residence, B&B, Ristoranti, Pizzerie, Bar, Enti e Trasporti civili.

SCARICA ENGLISH VERSION


Copertina Detergenti Detercom sito

CATALOGO LINEA DETERGENTI

Prodotti, attrezzature, macchinari per la pulizia professionale e accessoristica varia per Industrie, Uffici, Imprese di pulizia, Enti e tutti gli esercizi pubblici e privati.

SCARICA


copertina catalogo anticovid

CATALOGO LINEA IGIENE E SICUREZZA

Prodotti, attrezzature, macchinari per la protezione e la sanificazione.

SCARICA

Ciao, buon venerdì!

Serve aiuto o vuoi contattarci ?
CLICCA QUI

bandiera en

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok