SELEZIONE E QUALITÀ DETERCOM

Tre grandi cataloghi di forniture per hotel, ristoranti e spa made in Italy, sviluppati in cinquant’anni di esperienza. Per le nostre linee prodotto abbiamo selezionato formulazioni innovative rigorosamente conformi alle normative europee vigenti, accessori per qualsiasi struttura ricettiva e articoli cortesia personalizzabili. La qualità del prodotto è per noi il dettaglio più importante, sia nelle linee cortesia sia nella detergenza professionale, dove puoi trovare tutto l’occorrente per offrire standard igienici impeccabili.

DISPENSER BAGNO: NON SOLO SAPONE!

Per lavarsi le mani, il sapone in dispenser è ovunque: in casa, nei bagni pubblici, ma mai come da adesso in poi sarà d’uso in qualsiasi toilette. Il vantaggio dei dispenser bagno è senza dubbio l’igiene. Ciò che i dispenser contengono non entra a contatto con l’esterno, mentre i materiali dei dispenser risultano facilmente pulibili e igienizzabili. Ma cosa possiamo mettere in dispenser? Quasi tutto quello che occorre in un bagno: saponi e detergenti, gel igienizzanti, fazzoletti, asciugamani, carta igienica e sacchetti igienici per signora.

Andiamo con ordine e vediamo le caratteristiche e i vantaggi di ognuno.

Quali dispenser bagno esistono? E quali i loro vantaggi?

Dispenser per sapone

Di questo tipo di dispenser per il bagno ne esistono svariati modelli. Sono disponibili a muro o da appoggio, a sensore per evitare che vengano toccati o a pressione, mentre tutti sono ricaricabili.

I materiali in cui sono realizzati dipendono dai modelli. I dispenser per sapone da appoggio sono più ricercati poiché completano l’arredo bagno. E così si possono scegliere dispenser cromati, in vetro o colorati. È il più classico dei dispenser, quello a cui siamo abituati anche a casa e a cui spesso sono abbinati una serie di accessori che completano il set, come il porta spazzolini.

I dispenser da sapone più pratici sono quelli con installazione a parete tramite un supporto discreto, funzionale ad alloggiare il flacone di sapone, bagno doccia, crema corpo e qualsiasi altro cosmetico si desideri mettere a disposizione dei propri ospiti.

Considerando le stringenti norme d’igienizzazione che saranno richieste agli esercizi aperti al pubblico, è bene analizzare i vantaggi dei dispenser sapone di questo tipo: si può pensare che i flaconi monodose possano essere più pratici e più igienici, ma comporterebbero uno spreco maggiore. I flaconi, al contrario, ottimizzerebbero i costi anche in momenti di flusso incostante di turisti e sarebbero perfettamente igienizzabili poiché possono essere disinfettati come qualsiasi altro oggetto/superficie del bagno.

Dispenser per igienizzante mani

Sarà una novità in qualsiasi bagno pubblico e non solo. Le piantane con i dispenser di gel igienizzante per le mani saranno indispensabili per collocare in punti strategici questo strumento di prevenzione.

In base al contesto e al luogo in cui sono collocate, le piantane per i dispenser di gel mani sono spesso corredate da uno spazio apposito anche per i guanti monouso. Ad esempio, sono così quelle poste all’ingresso di negozi e supermercati.

Dispenser per asciugamani di carta

Lavarsi le mani è diventato e sarà sempre più una vera e propria impellente necessità in molti momenti della giornata, ovunque ci si trovi. Per questo motivo è importante offrire a ospiti e clienti un servizio completo: dopo il lavaggio, infatti, deve seguire una corretta asciugatura.

Le opzioni più igieniche sono due: gli asciugamani elettrici o gli asciugamani in carta. Entrambi richiedono la corretta manutenzione al fine di garantire un livello igienico adeguato. Quelli elettrici devono essere disinfettati, mentre gli asciugamani in carta devono essere smaltiti in modo corretto e resi disponibili attraverso appositi dispenser che accolgono gli asciugamani intercalati monouso.

 

dispenser asciugamani intercalati

 

Dispenser per sacchetti igienici per signora

I dispenser per sacchetti igienici sono scelti da chi è particolarmente attento alla propria clientela femminile. Sono molto apprezzati dalle signore e hanno senza dubbio un ritorno vantaggioso anche in termini di igiene del bagno. Esistono pattumiere specifiche, ma sono utilizzabili soltanto in bagni pubblici ad alto afflusso.

Il sacchetto igienico, in carta o plastica, resta sempre la scelta più ‘pulita’ per tutti. Se sono disposti in pratici dispenser, lo sono ancora di più!

Dispenser per fazzoletti

I dispenser per fazzoletti sono contenitori eleganti per mettere a disposizione dei clienti le classiche veline, perfette anche per il trucco. Sono quindi un servizio in più al cliente, che si dimostra sempre felice di tali accortezze.

Collocare le veline all’interno di un dispenser facilmente pulibile è senza dubbio una scelta igienica, oltre che estetica. Le confezioni in cartone non sono belle da vedere all’interno di un bagno o di una camera, per cui il dispenser risulta più discreto e, come detto, più funzionale perché disinfettabile.

Dispenser carta igienica

Per la ‘gestione’ della carta igienica nei bagni pubblici o in una toilette d’hotel le strade possono essere diverse.

Nel bagno di una camera d’albergo sono diffusi i porta rotoli classici a parete. Ci si chiede, però, se saranno ancora adeguati in vista di nuovi standard igienici imposti alle strutture ricettive. Nell’indecisione, la soluzione può essere quella di optare per dispenser di carta igienica in foglietti.

Il principio è lo stesso delle veline: anziché strappi incontrollati e possibilità di toccare il rotolo in ogni sua parte, la carta igienica in foglietti resta contenuta dentro la struttura del dispenser, realizzato in materiali disinfettabili.

 

Riepilogando, quindi, i dispenser in tutte le loro declinazioni risultano una soluzione ‘sicura’ in questo nuovo mondo che aspetta ristoratori e albergatori. Una nuova dimensione che porta inevitabilmente a osservare i vantaggi di prodotti, come i dispenser per il bagno appunto, da nuove prospettive.

Ciò che in passato era un dettaglio in più, adesso diventa il vero vantaggio, per cui una soluzione è migliore di un’altra. E le valutazioni nella scelta di arredi per il bagno e per la camera, così come di cosmetici e accessori per il bagno, dovranno tenere in considerazione anche i tempi di gestione, ovvero di igienizzazione e rifornimento.

I clienti si laveranno di più le mani? Serviranno dispenser più capienti? Sono due domande che sembrano banali, ma che in realtà sono solo un esempio di quanto il mondo delle forniture alberghiere cambierà e continuerà a dare supporto con servizi intelligenti e funzionali.

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità

Cliccando su "Iscriviti Ora" dichiari di autorizzare il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003
Input non valido

detercom

Dal 1969 forniture alberghiere
e detergenti professionali

Copertina Hotel Detercom sito

SCARICA I NOSTRI CATALOGHI


SCARICA

MEPA logoFEDERCHIMICACOSMETICAITALIA logoIBC logo
Copyright © 2017 Detercom Professional srl - P.I. 00939940524 - Cap. Soc. 31.200 € i.v. - Cookie - | Web agency: X-BRAIN  porcreo

Ciao, buon venerdì!

Serve aiuto o vuoi contattarci ?
CLICCA QUI

bandiera en