SELEZIONE E QUALITÀ DETERCOM

Tre grandi cataloghi di forniture per hotel, ristoranti e spa made in Italy, sviluppati in cinquant’anni di esperienza. Per le nostre linee prodotto abbiamo selezionato formulazioni innovative rigorosamente conformi alle normative europee vigenti, accessori per qualsiasi struttura ricettiva e articoli cortesia personalizzabili. La qualità del prodotto è per noi il dettaglio più importante, sia nelle linee cortesia sia nella detergenza professionale, dove puoi trovare tutto l’occorrente per offrire standard igienici impeccabili.

ACCOGLIENZA PERSONALIZZABILE: UNA GUIDA COMPLETA

SET CORTESIA PERSONALIZZATI SU MISURA PER LA TUA STRUTTURA RICETTIVA

Il valore comunicativo e d’immagine dei set cortesia in hotel è ormai consolidato. I cosmetici e gli accessori offerti a disposizione degli ospiti sono percepiti, oggi ancor più che in passato, come vero plus. Di conseguenza, il loro studio e composizione richiede la giusta attenzione. Una delle opzioni è una linea cortesia personalizzabile.

Non si tratta semplicemente di appore il logo della struttura ricettiva su tante confezioni. I set cortesia personalizzati sono creati attraverso un attento studio e ricerca, in un lavoro congiunto tra professionisti di forniture alberghiere e albergatori.

I vantaggi di una linea cortesia personalizzata

I vantaggi di questa scelta sono tanti, primo fra tutti la creazione di una gamma di prodotti cosmetici, e non solo, perfettamente calibrata sul tipo di clientela abituale e sulle sue esigenze. I cosmetici e gli accessori hotel personalizzati hanno il vantaggio di comunicare l’elevata qualità del servizio, professionalità e forte identità della struttura alberghiera. Sono la scelta perfetta per distinguersi, per essere unici. Un vero strumento di marketing.

L’offerta di scelte, poi, è molto vasta. Logo, colori, formati, formulazioni: nel complesso hanno la forza di consolidare la qualità percepita del servizio e dell’ospitalità, oltre a creare un’atmosfera ricca di personalità, quella unica dell’hotel.

Per la composizione di un set cortesia personalizzato è sempre utile chiedere supporto ad aziende specializzate nel settore e con esperienza consolidata nel campo dei set cortesia. In questo modo il kit sarà perfettamente in sintonia con l’immagine e gli standard di servizio della struttura ricettiva.

 

lavabo bagno minimal

 

Cosa comprende il servizio di personalizzazione?

La personalizzazione di cosmetici hotel e accessori per la camera e la sala da bagno include:

  • Selezione della forma del packaging
  • Selezione del materiale delle confezioni
  • Scelta di colori
  • Scelta dei cosmetici
  • Scelta del quantitativo di prodotto per ogni cosmetico
  • Studio grafico della linea

Attenzione alle quantità

I set cortesia personalizzati possono essere composti come si desidera. Tuttavia, a nostro parere, la riflessione più importante riguarda quale packaging scegliere per i flaconi e la loro capacità, onde evitare inutili sprechi o disattendere le aspettative dei clienti. Oggi come oggi è possibile offrire ai proprio ospiti tantissimi formati, dalla bustina da 7 o 10 ml di prodotto, fino ai flaconi da 100 ml.

La quantità può essere scelta valutando il numero di ospiti per camera o appartamento e la durata media del soggiorno, evitando di rifornire la sala da bagno giornalmente con cosmetici nuovi.

Formati e cosmetici hotel

I formati sono tantissimi, così come i materiali: incarti plissé, flow pack, cartone e cellophane. I flaconcini o i tubetti sono disponibili bianchi o colorati, oppure trasparenti e corredabili da tappi a vite, a strappo con sigillo oppure flip top.

Le formule cosmetiche tra cui scegliere possono essere neutre oppure arricchite con estratti ed essenze naturali, come l’olio d’oliva, l’olio di Argan, l’uva, l’aloe e molte altre. Le materie prime devono essere di prima qualità e con formulazioni perfettamente a norma europea oltre che Made in Italy.

È essenziale creare una linea cortesia personalizzata quanto più completa possibile e in armonia con il design e lo stile della struttura ricettiva. Ogni packaging, infatti, comunica un’immagine specifica che deve essere coerente con quella dell’hotel.

Quali prodotti cortesia è possibile personalizzare?

Una linea cortesia personalizzabile comprende svariati prodotti, dai cosmetici per hotel ad accessori da mettere a disposizione degli ospiti sia in camera che in bagno.

Ecco una lista completa di tutti i prodotti personalizzabili nel formato e nel packaging:

  • Shampoo, shampoo doccia o shampoo-balsamo in bustina, flaconcino o dispenser
  • Bagnoschiuma o bagnodoccia in bustina, flaconcino o dispenser
  • Crema corpo in bustina, flaconcino o dispenser
  • Balsamo in bustina, flaconcino o dispenser
  • Saponette
  • Sali da bagno in bustina o flaconcino
  • Detergente intimo in bustina, flaconcino o dispenser
  • Cuffie doccia monouso
  • Set igiene orale
  • Set vanity
  • Set rasatura
  • Set cucito
  • Lucida scarpe
  • Fazzoletti e dischetti struccanti
  • Pettini e spazzole
  • Calzascarpe personalizzati
  • Contenitori per set cortesia
  • Sacchetti igienici e sacchetti biancheria
  • Articoli da camera
  • Pantofole
  • Teli da bagno

set personalizzati

 

Saponette hotel personalizzate

Un esempio per comprendere quanto può essere personalizzabile una linea cortesia sono le saponette personalizzate.

Il sapone monouso è disponibile in tante grammature differenti così che ogni hotel e b&b possa scegliere quella più adatta alla propria clientela. Se la struttura ricettiva ha soggiorni di una durata media di una settimana, preferirà saponette di formati più grandi, magari da 20 o 30 grammi. Se, invece, gli ospiti si trattengono mediamente poche notti, è sicuramente più adatto un formato piccolo, da 10 o 15 grammi. 

In ogni caso il packaging sarà coordinato a tutto il set cortesia, con il logo e la linea grafica scelta per la personalizzazione. È poi possibile scegliere il materiale della confezione, optando tra bustine flow-pack, involucro in carta, astuccio in cartoncino o incarto plissettato.

Personalizzare i contenitori per i cosmetici

I contenitori per accogliere i prodotti cortesia possono essere personalizzati proprio come il resto dei cosmetici. In questo caso la personalizzazione non riguarda soltanto l’inserimento del logo, ma anche la creazione di formati su misura e la selezione di diversi materiali.

Ecco alcuni esempi di contenitori personalizzabili per set cortesia:

  • vassoietti plexiglass in vari formati e con incastri su misura
  • cestini di vimini o in cotone 100% imbottito
  • sacchetti in microfibra, in similpelle o in organza
  • pochette in plastica satinata con bordino e clip colorati o in cartoncino a busta o a bauletto
  • amenity box in cartoncino e in formato mini o standard

Differenze tra set cortesia generici e linee cortesia personalizzabili

I set cortesia generici hanno una grafica che, per quanto studiata e ricercata, è standard e non modificabile. Potrebbe essere comunque una soluzione perfetta, soprattutto per il vantaggio di avere quantitativi minimi d’ordine contenuti. Sono set, inoltre, che consentono di cambiare stile e servizio offerto al cliente con più rapidità e facilità. Una volta esaurite le scorte di un kit cortesia, se ne può scegliere un altro, con packaging, formati e formulazioni differenti, magari seguendo la stagione.

Una linea cortesia personalizzata è un prodotto su misura, nei formati, nelle formulazioni e nell’estetica. Per questo motivo i quantitativi minimi di produzione sono di 3.000 / 5.000 pezzi a prodotto. È un progetto che comunica un’identità aziendale forte, sicura. In più, è una forma di pubblicità: che gli ospiti portino a casa i cosmetici monouso è ormai prassi consolidata, perciò quelli personalizzati con il logo dell’hotel saranno un ottimo promemoria del soggiorno trascorso.

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità

Cliccando su "Iscriviti Ora" dichiari di autorizzare il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003
Input non valido

detercom

Dal 1969 forniture alberghiere
e detergenti professionali

Copertina Hotel Detercom sito

SCARICA I NOSTRI CATALOGHI


SCARICA

MEPA logoFEDERCHIMICACOSMETICAITALIA logoIBC logo
Copyright © 2017 Detercom Professional srl - P.I. 00939940524 - Cap. Soc. 31.200 € i.v. - Cookie - | Web agency: X-BRAIN  porcreo

Ciao, buon mercoledì!

Serve aiuto o vuoi contattarci ?
CLICCA QUI

bandiera en