SELEZIONE E QUALITÀ DETERCOM

Tre grandi cataloghi di forniture per hotel, ristoranti e spa made in Italy, sviluppati in cinquant’anni di esperienza. Per le nostre linee prodotto abbiamo selezionato formulazioni innovative rigorosamente conformi alle normative europee vigenti, accessori per qualsiasi struttura ricettiva e articoli cortesia personalizzabili. La qualità del prodotto è per noi il dettaglio più importante, sia nelle linee cortesia sia nella detergenza professionale, dove puoi trovare tutto l’occorrente per offrire standard igienici impeccabili.

DISPENSER A MURO: TUTTI I VANTAGGI

UNA SCELTA GREEN E CONVENIENTE

Il sapone in un bagno è essenziale per consentire una corretta igiene a chi lo utilizza e fornire un servizio adeguato, che sia un bagno pubblico, di un ristorante, di un ufficio o di una toilette d’hotel. L’uso di dispenser sapone a muro è ormai diffuso da tempo, tuttavia, i modelli più recenti di buona qualità hanno risolto diversi inconvenienti e garantito numerosi vantaggi.

I dispenser per bagno

I dosatori di sapone possono essere da appoggio o installati a parete, questa è la principale distinzione. Questi ultimi sono senza dubbio la soluzione perfetta per quelle toilette dotate di pochi piani d’appoggio e per chi sceglie accessori bagno investendo un budget più contenuto.

Collocati a parete sulla verticale del lavabo, gli erogatori di sapone liquido risultano molto pratici e se installati alla giusta altezza sono di facile utilizzo anche per bambini e disabili. La manutenzione è semplice, poiché i modelli di ultima generazione sono facili da ricaricare e da mantenere puliti.

 

Modelli di erogatori a parete

I dispenser di sapone liquido da installare a parete sono disponibili in diversi materiali e finiture:

  • dispenser sapone a muro in plastica trasparente
  • dispenser sapone a muro in plastica cromata
  • dispenser sapone a muro in acciaio

La scelta dipende dal design dell’ambiente bagno in cui saranno collocati e soprattutto dal flusso di utenza che li utilizzerà. Infatti, oltre ai materiali, i modelli si differenziano per capacità di detergente che contengono, passando da dispenser a muro compatti da 170 ml fino a erogatori da 1200 ml.

È importante fare una precisazione sui tipi di dispenser a muro che è possibile installare. Esistono dispenser con erogazione automatica tramite fotocellula, dispenser certificati per essere impiegati in cucine di ristorante o dove comunque deve essere rispettato un piano igienico HACCP, dispenser a  riempimento e flaconi dispenser.

 

I cosmetici in flaconi dispenser

Questi ultimi sono i classici dispenser di sapone che siamo abituati a trovare a casa, ma contenenti i cosmetici utilizzati nelle mini taglie dei set cortesia. Il packaging è curato, la formulazione è ricercata e sono installati a parete tramite un supporto discreto. È una soluzione con cui accessori bagno e set cortesia si fondono in un unico prodotto.

Ogni tipo di struttura e di utenza richiede soluzioni su misura. I flaconcini saranno sempre insostituibili, ma molti hotel possono beneficiare dei vantaggi di questa soluzione. 

 

Composizione Dispenser 1

 

Vantaggi per gli albergatori

La gestione dei cosmetici cortesia in dispenser è molto semplice. Il flacone esaurito viene sostituito oppure può essere ricaricato come un classico dispenser a pulsante. Inoltre, per evitare spiacevoli furti da parte di quei clienti poco disciplinati che non mancano mai, i flaconi dispenser a parete sono dotati di un comodo sistema antifurto fornito di chiave a disposizione del personale.

Un ulteriore vantaggio dei dosatori per sapone liquido negli alberghi è la riduzione sensibile degli sprechi. Cosa s’intende esattamente per spreco in questo caso?

Ogni anno, centinaia di flaconcini vengono gettati a fine soggiorno senza essere esauriti e altrettanti prodotti cortesia vengono portati a casa dai clienti senza effettivamente averli utilizzati durante il soggiorno. Dopotutto è un loro diritto, anzi, i set cortesia sono un vero e proprio dono-servizio all’ospite, ciò non toglie, però, che installando cosmetici hotel in dispenser l’albergatore ottimizzi notevolmente le risorse.

 

I vantaggi dei cosmetici hotel in dispenser

Con i cosmetici hotel in dispenser i clienti hanno senza dubbio una maggior disponibilità di prodotto ed è un plus molto apprezzato. I flaconi dispenser, infatti, contengono 500 ml di prodotto, molto più grandi di qualsiasi altro formato di set cortesia. Gli ospiti possono perciò utilizzarne quanto ne desiderano.

Per semplificare la gestione, di solito, i flaconi contengono cosmetici total body, ovvero saponi adatti a corpo, mani e capelli in un’unica formulazione. Ma non mancano strutture alberghiere, soprattutto all’estero, che propongono in flaconi dispenser tutti i prodotti offerti nei kit cortesia, come la crema corpo e il balsamo per capelli.

I dispenser a parete sono entrati solo recentemente nelle sale da bagno delle camere d’hotel. Sono nati, infatti, soprattutto per essere collocati in bagni ad uso pubblico. In questi casi i cosmetici inseriti nei dispenser sono ad alto potere igienizzate o semplici saponi per le mani.

Oggi, però, è importante uscire dagli schemi per trovare soluzioni efficaci, per dare un servizio di alto livello, ottimizzando il budget e valutando anche i benefici per l’ambiente.

Già di per sé, infatti, i dispenser riducono il consumo di plastica rispetto ai mini flaconcini, ma esistono anche flaconi dispenser a muro realizzati con il 39% in meno di plastica rispetto ai comuni dispenser.

 

I dosatori a parete: una soluzione pratica per tutti i bagni

I vantaggi dei sapone in dispenser nei bagni, ovunque essi siano, sono molteplici. Sono una soluzione pratica in termini di gestione, soprattutto nelle strutture ricettive. Infatti, gli addetti al piano possono evitare di controllare tutti i flaconcini monodose a ogni cambio di soggiorno e occuparsi soltanto di un eventuale ricarica dei dispenser.

Lo stesso vale per i bagni a uso pubblico. Il personale addetto può ricaricare il sapone con facilità. L’importante è che i dispenser non restino mai vuoti, altrimenti gli utenti percepirebbero una qualità del servizio scadente.

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità

Cliccando su "Iscriviti Ora" dichiari di autorizzare il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003
Input non valido

detercom

Dal 1969 forniture alberghiere
e detergenti professionali

Copertina Hotel Detercom sito

SCARICA I NOSTRI CATALOGHI


SCARICA

MEPA logoFEDERCHIMICACOSMETICAITALIA logoIBC logo
Copyright © 2017 Detercom Professional srl - P.I. 00939940524 - Cap. Soc. 31.200 € i.v. - Cookie - | Web agency: X-BRAIN  porcreo

Ciao, buon giovedì!

Serve aiuto o vuoi contattarci ?
CLICCA QUI

bandiera en