SELEZIONE E QUALITÀ DETERCOM

Tre grandi cataloghi di forniture per hotel, ristoranti e spa made in Italy, sviluppati in cinquant’anni di esperienza. Per le nostre linee prodotto abbiamo selezionato formulazioni innovative rigorosamente conformi alle normative europee vigenti, accessori per qualsiasi struttura ricettiva e articoli cortesia personalizzabili. La qualità del prodotto è per noi il dettaglio più importante, sia nelle linee cortesia sia nella detergenza professionale, dove puoi trovare tutto l’occorrente per offrire standard igienici impeccabili.

HAI VOGLIA DI DIFFERENZIAR…TI?

Una domanda che è un po’ un gioco, ma l’argomento che introduce è davvero importante: qual è il ruolo degli albergatori e dei viaggiatori in termini di raccolta differenziata? Quante volte, noi per primi, abbiamo lasciato una camera d’hotel a fine soggiorno abbandonando bottigliette di plastica vuote, depliant e buste varie senza porci il problema di differenziali? Dare l’occasione agli ospiti della propria struttura di differenziare correttamente carta, plastica o vetro in gettacarte appositi è un segnale molto importante dell’attenzione all’ambiente da parte dell’hotel.

Dal punto di vista degli albergatori, una percentuale sempre più alta di strutture ricettive italiane ha scelto di orientarsi verso la strada dell’eco sostenibilità, per una riduzione dei costi e degli sprechi: utilizzo di lampadine a risparmio energetico, termostati regolabili all’interno delle camere, compostaggio dei rifiuti organici e raccolta differenziata in camera attraverso l’inserimento di pattumiere apposite a disposizione degli ospiti sono le azioni più diffuse e decisamente efficaci in termini di eco sostenibilità. Oltre a gettacarte per differenziata posti nelle camere, le strutture ricettive possono collocare pattumiere impilabili per le aree esterne, dove ogni materiale sarà contraddistinto da un colore, e pattumiere più voluminose a disposizione del personale di servizio (cucina, pulizia ai piani, bar, ecc.).

Un hotel può puntare a grandi risultati: riutilizzare, ridurre e riciclare sono tre termini chiave per una svolta green, amata dai turisti e dall’ambiente. L’azione coinvolge tutti: ospiti e personale dell’albergo.

Dati alla mano, i flussi turistici – in qualunque destinazione – portano sempre un aumento complessivo della produzione di rifiuti. È altrettanto importante tenere presente che il turista ha un impatto ambientale minore rispetto al cittadino residente, tuttavia il modo in cui gestisce i suoi rifiuti durante il soggiorno può fare la differenza. Districarsi tra i regolamenti e le metodologie di raccolta comunali, va dato atto ai viaggiatori, non è semplice, ma nelle strutture ricettive si gioca una partita molto importante: qui la comunicazione dei metodi di riciclo deve essere chiara e chi vi soggiorna deve essere messo in condizione di riciclare quanto più possibile attraverso accorgimenti semplici ma di grande efficacia.

La raccolta differenziata non è un obbligo per gli ospiti, è un’opportunità, da predisporre con gettacarte appositi e informazioni dettagliate. Il rispetto per l’ambiente, infatti, non va in vacanza. Si è cittadini virtuosi anche quando indossiamo i panni del turista e un hotel che permette di riciclare in vacanza proprio come quando siamo a casa incontrerà sempre giudizi positivi.

 

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità

Cliccando su "Iscriviti Ora" dichiari di autorizzare il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003
Input non valido

detercom

Dal 1969 forniture alberghiere
e detergenti professionali

Copertina Hotel Detercom sito

SCARICA I NOSTRI CATALOGHI


SCARICA

MEPA logoFEDERCHIMICACOSMETICAITALIA logoIBC logo
Copyright © 2017 Detercom Professional srl - P.I. 00939940524 - Cap. Soc. 31.200 € i.v. - Cookie - | Web agency: X-BRAIN  porcreo

Ciao, buon venerdì!

Serve aiuto o vuoi contattarci ?
CLICCA QUI

bandiera en