SELEZIONE E QUALITÀ DETERCOM

Tre grandi cataloghi di forniture per hotel, ristoranti e spa made in Italy, sviluppati in cinquant’anni di esperienza. Per le nostre linee prodotto abbiamo selezionato formulazioni innovative rigorosamente conformi alle normative europee vigenti, accessori per qualsiasi struttura ricettiva e articoli cortesia personalizzabili. La qualità del prodotto è per noi il dettaglio più importante, sia nelle linee cortesia sia nella detergenza professionale, dove puoi trovare tutto l’occorrente per offrire standard igienici impeccabili.

POTERE SGRASSANTE E DISINFETTANTE PER CUCINE E NON SOLO

POTERE SGRASSANTE E DISINFETTANTE PER CUCINE E NON SOLO

Per assicurare la massima pulizia senza rischi, i detergenti professionali hanno formulazioni specifiche in base al tipo di sporco e di materiale da trattare. Per gli ambienti in cui esiste un rischio sanitario serve, ovviamente, un’attenzione in più.

Il nostro sgrassante disinfettante Sanify MUltigienic è la soluzione ideale per garantire la sicurezza anche in caso di sporco difficile e ostinato. Idoneo ai piani HACCP e registrato come PMC presso il Ministero della Salute, questo detergente sgrassa e disinfetta con la massima praticità di utilizzo.

Conformità HACCP, una garanzia di igiene

L’HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points) è il sistema di autocontrollo in materia di igiene e sicurezza nella filiera della produzione alimentare.

Ogni attività dell’ industria alimentare è tenuta a seguire un preciso protocollo per la sicurezza degli alimenti e l'immissione in commercio. Stiamo parlando del piano di autocontrollo per l’analisi dei rischi che comprende le regole da seguire e i requisiti da soddisfare per essere conformi alla normativa. Tra questi, i detergenti professionali giocano un ruolo di primo piano.

Oltre alla massima efficacia, i prodotti per la pulizia professionale HACCP garantiscono la totale assenza di emissioni di sostanze tossiche o dannose, criterio necessario per assicurare la sicurezza per gli ambienti in cui vengono trattati alimenti e bevande.

Massima efficacia sullo sporco più ostinato

Esistono moltissime tipologie di detergenti professionali HACCP a seconda dello specifico utilizzo (per pavimenti, piani di cottura, cappe, forni, coltelli e strumenti di cucina, etc etc) e del tipo di sporco da rimuovere. Come abbiamo già visto nel nostro articolo sui detergenti sgrassanti, tra tutti i tipi di sporco, quello grasso è il più difficile da eliminare.

Si tratta, nello specifico, di sporco organico a carattere lipidico, per cui lo sgrassante è indispensabile. I residui alimentari, l’olio, l’unto e il grasso che compongono la maggior parte dello sporco delle attività della filiera alimentare, infatti, sono elementi insolubili in acqua.

Il detergente sgrassante disinfettante Sanify Multigienic ha un pH alcalino di 11,4. Questo fa sì che il prodotto inneschi una reazione chimica con lo sporco e riesca a saponificare i grassi – ovvero a rompere i loro legami interni – e quindi a eliminarli. Inoltre, contiene tensioattivi, composti chimici che abbattono la tensione superficiale dell’acqua e facilitano la rimozione dello sporco e delle incrostazioni più ostinate.

Il pratico flacone da 750 ml con erogatore spray ricaricabile dalla tanica da 5 kg rende le operazioni di pulizia ancora più semplici e veloci.

Presidio Medico Chirurgico, la certificazione del Ministero della Salute

Oltre a essere conforme ai piani di autocontrollo HACCP, il detergente Sanify Multigienic è un Presidio Medico Chirurgico registrato presso il Ministero della Salute con il numero di identificazione 18795.

Come abbiamo visto parlando proprio della pulizia dei piani cottura, i PMC sono biocidi, ovvero prodotti in grado di eliminare qualunque organismo nocivo, inclusi germi, batteri, virus e agenti patogeni, approvati e registrati presso il Ministero della Salute.

 

Il detergente Sanify Multigienic contiene alcool etilico denaturato, un potente disinfettante ad azione battericida e virucida a rapida evaporazione, che garantisce una disinfezione semplice ma efficace contro i microrganismi patogeni.

Ideale per la cucina, ma non solo

Come abbiamo visto, i detergenti professionali HACCP sono la prima scelta per tutte le attività con cucina. Questo però non significa che un prodotto HACCP non possa essere utilizzato per altri ambienti.

Il Sanify Igienic, ad esempio, oltre che per la ristorazione è ideale per il settore

  • sanitario: ospedali, cliniche, ambulatori, studi medici, case di cura
  • industriale: parti smontabili di macchine, attrezzature, utensili
  • dei trasporti: superfici, maniglie e corrimano in stazioni e aeroporti e all’interno di pullman, treni, aerei, imbarcazioni, etc etc
  • estetica e centri benessere: bagni a vapore, saune, vasche idromassaggio, spogliatoi
  • spazi pubblici: per la pulizia di supermercati, uffici, negozi e scuole

 

Inoltre, è perfetto per tutti i bagni, dato che sgrassa e igienizza superfici e pareti piastrellate, sanitari, rivestimenti in ceramica e lavelli.

In conclusione, il detergente professionale Sanify Multigienic sgrassa e disinfetta con una sola passata.

  • idoneo ai piani di autocontrollo HACCP
  • Presidio Medico Chirurgico

con

  • un pH di 11,4
  • alcool etilico denaturato
  • tensioattivi

 è il massimo dell’efficacia per garantire la sicurezza igienico alimentare. 

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità

Cliccando su "Iscriviti Ora" dichiari di autorizzare il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003
Input non valido

detercom

Dal 1969 forniture alberghiere
e detergenti professionali

Copertina Hotel Detercom sito

SCARICA I NOSTRI CATALOGHI


SCARICA

MEPA logoFEDERCHIMICACOSMETICAITALIA logoIBC logo
Copyright © 2017 Detercom Professional srl - P.I. 00939940524 - Cap. Soc. 31.200 € i.v. - Cookie - | Web agency: X-BRAIN  porcreo

Ciao, buon domenica!

Serve aiuto o vuoi contattarci ?
CLICCA QUI

bandiera en