SELEZIONE E QUALITÀ DETERCOM

Tre grandi cataloghi di forniture per hotel, ristoranti e spa made in Italy, sviluppati in cinquant’anni di esperienza. Per le nostre linee prodotto abbiamo selezionato formulazioni innovative rigorosamente conformi alle normative europee vigenti, accessori per qualsiasi struttura ricettiva e articoli cortesia personalizzabili. La qualità del prodotto è per noi il dettaglio più importante, sia nelle linee cortesia sia nella detergenza professionale, dove puoi trovare tutto l’occorrente per offrire standard igienici impeccabili.

Capsule idrosolubili, ecologiche e antispreco

CAPSULE IDROSOLUBILI, ECOLOGICHE E ANTISPRECO

Se dovessimo elencare i requisiti fondamentali dei detergenti professionali, diremmo probabilmente efficacia alla prima passata, garanzia igienica e sicurezza per l’operatore.

La sostenibilità ambientale è un fattore altrettanto importante e sono sempre di più i prodotti con la stessa forza pulente di quelli tradizionali ma a ridotto impatto ambientale.

Pensando all’utilizzo professionale, c’è anche un altro aspetto da considerare, ed è la praticità. Quanto conta, per una struttura ricettiva, che lo staff addetto alla pulizia possa utilizzare i detergenti senza errori e nel più breve tempo possibile?

Un formato predosato, che assicura una corretta pulizia senza sprechi di prodotto e con il minimo tempo di preparazione è a tutti gli effetti un vantaggio strategico. Vediamo perché.

Un formato ecologico che riduce i costi

La prima qualità delle capsule idrosolubili concentrate è la loro sostenibilità ecologica. Come abbiamo già visto nel nostro articolo sulle tipologie di detergenti idrosolubili, non hanno imballaggi in plastica. Il prodotto concentrato è avvolto in un film idrosolubile che si scioglie completamente al contatto con l’acqua, senza lasciare rifiuti né residui nell’ambiente.

Oltre al vantaggio ambientale, le soluzioni in capsula apportano un vantaggio concreto anche alle strutture ricettive. Il trasporto, infatti, è una delle voci di spesa più importanti. Quando si organizza un trasporto, si paga in base al peso della merce: è evidente quindi che un prodotto efficace e sicuro che abbatta questi costi sia da preferire.

Tutti i detergenti, tranne appunto quelli concentrati, contengono una quota variabile di acqua che influisce notevolmente sul peso – e quindi sul costo finale – della spedizione. Con le capsule abbiamo risolto il problema: l’acqua non è presente e quindi si paga solo per il prodotto realmente utile, non per quello che possiamo aggiungere noi senza pagare costi aggiuntivi.

Zero errori, zero sprechi

La sostenibilità ambientale e la convenienza sono determinanti, ma ricordiamoci sempre che le forniture alberghiere devono prima di tutto mettere gli operatori nelle condizioni di lavorare con praticità e sicurezza. Solo le capsule assicurano la giusta quantità di prodotto senza errori, perché sono già predosate.

L’operatore addetto alla pulizia non dovrà far altro che sciogliere una capsula nella giusta quantità di acqua, senza dover misurare il prodotto. Questo riduce gli errori, velocizza le operazioni e assicura che le superfici siano sempre pulite al meglio, con la giusta quantità di detergente. Gli sprechi, con il sistema delle capsule, sono del tutto eliminati.

Può capitare che lo staff addetto alla pulizia sbagli dosaggio con i prodotti liquidi o in polvere. Se il detergente professionale è troppo e l’addetto se ne accorge per tempo, avremo sprecato prodotto e tempo. Se invece viene utilizzata una dose eccessiva il rischio è di danneggiare le superfici più delicate.

In caso contrario, se il prodotto è troppo poco avremo una superficie pulita male, che potrebbe richiedere un ulteriore passata, altro consumo di prodotto e il doppio del tempo. Scegliere un formato predosato, quindi, significa optare per la praticità e proteggere l’investimento da sprechi e disattenzioni.

Aggiungiamo anche che le capsule idrosolubili del nostro catalogo hanno colori diversi per essere immediatamente riconoscibili e ridurre ancora il rischio di errore, una soluzione intuitiva che facilita e velocizza le operazioni.

Un prodotto ideale per ogni ambiente

I detergenti professionali a ridotto impatto ambientale occupano una fetta sempre più ampia di mercato e offrono ormai un’alternativa eco-friendly a tutti i prodotti tradizionali.

Vediamo per quali ambienti e per quali superfici possiamo scegliere le capsule idrosolubili concentrate.

Vetri, specchi e superfici lavabili

A base di alcol etilico e solventi, il detergente multiuso evapora velocemente senza lasciare aloni. Per una pulizia ancora più semplice e veloce, è possibile sciogliere direttamente la capsula nel flacone nebulizzatore da 500 ml.

Filtri, cappe, piani di lavoro e superfici con sporco grasso

La capsula idrosolubile di sgrassatore è adatta anche ai piani di controllo H.A.C.C.P. e rimuove grasso, untuosità e lo sporco più ostinato, quello di tipo proteico. Anche in questo caso, per un’applicazione più comoda, è consigliabile sciogliere la capsula direttamente nel flacone nebulizzatore.

Bagno

Grazie all’acido fosforico l’anticalcare in capsule rimuove alla perfezione le incrostazioni del bagno e lascia un gradevole profumo, senza rischi di corrosione.

Superfici lavabili da sanificare

Il detergente igienizzante è la scelta ideale per una pulizia ancora più profonda. Sanifica tutte le superfici lavabili su cui viene applicato, garantisce i più alti standard igienico sanitari e lascia una gradevole profumazione.

Pavimenti

Il detergente lavapavimenti profumato al pino non necessita di risciacquo e può essere utilizzato anche su superfici trattate con cere metallizzate. Una capsula va disciolta in un secchio con otto litri d’acqua.

Lavastoviglie

Una capsula di detersivo per la lavastoviglie, aggiunta semplicemente in macchina all’inizio del ciclo, scioglie anche lo sporco più ostinato e assicura stoviglie igienizzate e senza aloni. Contiene detergente e brillantante: una sola pastiglia è sufficiente per una pulizia perfetta.

Lavatrice

La capsula di detersivo va aggiunta direttamente nel cestello e garantisce capi puliti e profumati grazie ai tensioattivi selezionati. È adatta per tutti i tipi di tessuto, sia naturali che sintetici, bianchi e colorati.

In conclusione, le capsule idrosolubili sono i detergenti professionali più sicuri contro il rischio di errori di dosaggio. Efficaci, convenienti, sostenibili e super pratiche: una soluzione davvero eccezionale per la pulizia professionale.

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità

Cliccando su "Iscriviti Ora" dichiari di autorizzare il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003
Input non valido

detercom

Dal 1969 forniture alberghiere
e detergenti professionali

Copertina Hotel Detercom sito

SCARICA I NOSTRI CATALOGHI


SCARICA

MEPA logoFEDERCHIMICACOSMETICAITALIA logoIBC logo
Copyright © 2017 Detercom Professional srl - P.I. 00939940524 - Cap. Soc. 31.200 € i.v. - Cookie - | Web agency: X-BRAIN  porcreo

Ciao, buon domenica!

Serve aiuto o vuoi contattarci ?
CLICCA QUI

bandiera en