SELEZIONE E QUALITÀ DETERCOM

Tre grandi cataloghi di forniture per hotel, ristoranti e spa made in Italy, sviluppati in cinquant’anni di esperienza. Per le nostre linee prodotto abbiamo selezionato formulazioni innovative rigorosamente conformi alle normative europee vigenti, accessori per qualsiasi struttura ricettiva e articoli cortesia personalizzabili. La qualità del prodotto è per noi il dettaglio più importante, sia nelle linee cortesia sia nella detergenza professionale, dove puoi trovare tutto l’occorrente per offrire standard igienici impeccabili.

QUALI SONO I GADGET PERSONALIZZABILI PIÙ APPREZZATI DAI CLIENTI?

Le forniture alberghiere servono a rendere il soggiorno un’esperienza piacevole, ma anche a lasciare un bel ricordo della vacanza.

Non tutte le forniture alberghiere “vivono” nella struttura. Ce ne sono moltissime che accompagnano gli ospiti a casa e restano con loro per ricordare il viaggio e diffondere il nome della struttura con quante più persone possibile.

 

Gadget promozionali, l’ideale per farsi ricordare

I gadget promozionali, ovvero tutti quegli articoli che regaliamo agli ospiti, sono strumenti straordinari per lasciare un ricordo indelebile. Devono essere, ovviamente, accessori utili e di buona fattura, o per il cliente non avranno alcun valore.

Capire quali gadget offrire non è così semplice. Molto dipende dalla categoria della struttura e dalla durata del soggiorno. Gli ospiti abituali, poi, avranno un trattamento riservato.

Un hotel 3 stelle può decidere di omaggiare gli ospiti che si fermano almeno una settimana con una borsa in cotone. Da un resort a 5 stelle ci si aspetta qualcosa in più, magari ombrello, t-shirt e cappellino.

Nel caso di eventi particolari organizzati dalla struttura, come un torneo di golf, un corso di cucina oppure una gita in mountain bike è essenziale prevedere una linea completa di forniture alberghiere personalizzate da offrire ai partecipanti.

 

La personalizzazione, una strategia di marketing

Se offrire un gadget permette alla struttura di conquistare gli ospiti, è la personalizzazione la vera strategia di marketing.

La personalizzazione è una grandissima opportunità per promuovere la propria immagine in modo raffinato e con una spesa minima rispetto ad altre forme pubblicitarie.

Come abbiamo già detto parlando della personalizzazione al ristorante, un articolo “logato” è senz’altro più efficace di uno standard nel trasmettere e rafforzare l’identità del brand.

 

Gadget personalizzabili: un investimento che conviene

I gadget personalizzati, quindi, sono un vero e proprio investimento commerciale per la struttura. Gli articoli tra cui scegliere sono ormai innumerevoli, ma solo la perfetta conoscenza della clientela abituale potrà guidare verso la selezione migliore.

Tutto per la scrivania

I gadget di cancelleria sono tra i più classici e apprezzati. Se il cliente li utilizza a casa, la struttura sarà riuscita a lasciare un ricordo di sé, ma se li utilizza a scuola o sul posto di lavoro, dove il brand si possa far notare e magari diffondere tra altre persone, ancora meglio.

Tra i gadget personalizzabili più apprezzati ci sono

  • Penne: disponibili in vari colori, con impugnatura ergonomica in gomma o soft touch, in plastica, metallo e ora anche nella versione ecologica in cartoncino riciclato.
  • Matite: esagonali o tonde, nel modello corto o lungo, nere o color legno, con gommino o senza.
  • Block notes: disponibili con o senza copertina in cartoncino rigido, con stampe colorate e di diverse dimensioni.

Un ricordo che si può portare sempre con sé

Alcune forniture alberghiere sono perfette da tenere in borsa e portare con sé. In questo caso, l’opportunità di marketing è ancora maggiore perché il logo “va in giro” e fa bella mostra di sé.

I gadget personalizzabili più diffusi di questa categoria sono

  • Orologio: disponibile in vari colori, con cinturino in silicone e cassa in plastica, riporta il logo dell’hotel sul quadrante.
  • Segnalibro: su carta patinata e con stampa a colori, qui la massima cura grafica è assolutamente prioritaria.
  • Ombrello: ad apertura automatica e disponibile in vari colori, mini, classico con manico in legno oppure bicolore, è un regalo importante, perfetto per sorprendere.
  • Fiammiferi: nel pacchetto tipo sigarette oppure classici svedesi, in confezioni di diversa forma e dimensione, sono il gadget personalizzato più classico in assoluto.
  • Fazzoletti: perfetti anche per le strutture di fascia media, in pacchetto tascabile di vari colori, sono un regalo sempre utile e apprezzato.
  • Borse, shopper e zainetti: una borsa in TNT, una shopper in cotone - magari biologico - o una sacca zaino in poliestere sono regali perfetti sia per le strutture vicine alla spiaggia, che per Spa o centri termali.

Quando il logo si indossa

L’obiettivo è conquistare i clienti, ma non solo. Se regaliamo gadget personalizzati che il cliente porta in giro con sé, ci farà una pubblicità gratuita di grandissimo valore.

Il massimo, in questo senso, è offrire gadget di abbigliamento. I più consigliati sono

  • Cappellini: in cotone con chiusura a velcro, unisex, taglia unica, sono perfetti per le strutture in località balneare o come promozione di eventi.
  • T-shirt: bianca o colorata, girocollo o modello polo, in cotone di buona qualità, la maglietta è senza dubbio il gadget migliore se vogliamo far circolare il brand.

Quando si parla di forniture alberghiere il primo pensiero va a tutti quegli articoli che servono alla struttura nella struttura.

Ma la lista degli articoli che servono alla struttura per promuovere la propria immagine fuori dalla struttura è altrettanto lunga e importante.

I gadget personalizzati sono indubbiamente il modo migliore per far sentire gli ospiti coccolati e aumentare la visibilità del proprio brand, con una strategia di marketing conveniente, intelligente e di grande valore.

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità

Cliccando su "Iscriviti Ora" dichiari di autorizzare il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003
Input non valido

detercom

Dal 1969 forniture alberghiere
e detergenti professionali

Copertina Hotel Detercom sito

SCARICA I NOSTRI CATALOGHI


SCARICA

MEPA logoFEDERCHIMICACOSMETICAITALIA logoIBC logo
Copyright © 2017 Detercom Professional srl - P.I. 00939940524 - Cap. Soc. 31.200 € i.v. - Cookie - | Web agency: X-BRAIN  porcreo

Ciao, buon sabato!

Serve aiuto o vuoi contattarci ?
CLICCA QUI

bandiera en