SELEZIONE E QUALITÀ DETERCOM

Tre grandi cataloghi di forniture per hotel, ristoranti e spa made in Italy, sviluppati in cinquant’anni di esperienza. Per le nostre linee prodotto abbiamo selezionato formulazioni innovative rigorosamente conformi alle normative europee vigenti, accessori per qualsiasi struttura ricettiva e articoli cortesia personalizzabili. La qualità del prodotto è per noi il dettaglio più importante, sia nelle linee cortesia sia nella detergenza professionale, dove puoi trovare tutto l’occorrente per offrire standard igienici impeccabili.

DETERGENTI PER LAVASTOVIGLIE PROFESSIONALI

La lavastoviglie è una macchina assolutamente essenziale in ogni cucina professionale. Perché funzioni sempre al meglio, però, è fondamentale scegliere solo i migliori detergenti.

detergenti professionali per le lavastoviglie – detersivo, brillantante, additivo e disincrostante – devono pulire non solo piatti, bicchieri e posate, ma anche la macchina stessa. Una lavastoviglie pulita lava meglio e si mantiene in buone condizioni nel tempo.

detergenti professionali che scegliamo, quindi, hanno un impatto notevole non solo sul singolo ciclo di lavaggio, ma sul corretto funzionamento dell’elettrodomestico. Per questo è importante conoscere prima tutte le varie opzioni. Vediamole insieme.

 

Detergente e brillantante

Detergente e brillantante sono ugualmente importanti per stoviglie perfettamente pulite. Il detergente pulisce e igienizza, mentre il brillantante assicura stoviglie brillanti e senza aloni.

Il detersivo ha una composizione alcalina e contiene tensioattivi poco schiumogeni per sciogliere tutto lo sporco senza ostacolare i getti d’acqua della macchina. Il brillantante, invece, ha una funzione di supporto all’addolcitore interno della lavastoviglie, evitando quindi il deposito di tracce di calcare sulle stoviglie pulite. 

 

Additivo ammollo e disincrostante

Altri due detergenti insostituibili per il buon funzionamento della lavastoviglie sono l’additivo per l’ammollo e il disincrostante. 

L’ammollo è una fase di prelavaggio che serve ad evitare l’essiccazione dei residui di sporco. Si utilizza se la lavastoviglie non è ancora carica per eliminare parte dello sporco prima di effettuare un ciclo di lavaggio vero e proprio, oppure come pretrattante in caso di stoviglie molto sporche, unte o incrostate. 

Il disincrostante serve, invece, a sciogliere le incrostazioni calcaree dalle macchine lavastoviglie. Ricordiamo sempre che una lavastoviglie pulita lava meglio e “vive” di più, per questo è necessario utilizzare prodotti specifici per evitare l’otturazione degli ugelli dei bracci di lavaggio. 

 

Detergenti diversi per diversi tipi di acqua

Quando scegliamo i detergenti professionali per la lavastoviglie dobbiamo considerare anche la durezza dell’acqua, ovvero la concentrazione dei minerali in essa presenti

Un’acqua dura, ovvero ricca di minerali come magnesio e calcio, può diventare un problema per la lavastoviglie. Ancora una volta, la causa è il calcare, che oltre a lasciare sgradevoli macchie su posate e bicchieri, rischia di creare delle incrostazioni che possono ostacolare le performance di pulizia dell’elettrodomestico.

Acque più dure, quindi, richiederanno detergenti con un potere disincrostante maggiore. Situazione opposta per le acque osmotizzate, ovvero quelle che subiscono un trattamento di osmosi inversa che trattiene tutti i minerali e rende l’acqua perfettamente pura. In questo caso, infatti, non ci sarà alcun bisogno di trattamenti disincrostanti.

 

Una gamma completa di soluzioni per la pulizia delle stoviglie

Abbiamo visto quali sono i diversi detergenti per la lavastoviglie, vediamo adesso quali sono i loro formati e le relative caratteristiche.

Sistema di dosaggio elettronico

È il più pratico per le cucine professionali di grandi dimensioni. Si compone di un sistema di dosaggio elettronico di detersivo in cartucce oppure liquido. Il vantaggio fondamentale di questo sistema è proprio la sua “autonomia”.

Essendo collegato alla macchina da una parte e al detersivo dall’altra, questo sistema di dosaggio regola in modo automatico l’erogazione del prodotto. L’addetto, quindi, dovrà semplicemente rifornire il dispenser di detergente e impostare la quantità necessaria. 

Detersivo per la lavastoviglie: in polvere, pastiglie o liquido?

detersivi in polvere sono molto efficaci su sporco e incrostazioni, ma richiedono temperature alte per sciogliersi. Quelli liquidi, al contrario, sono indicati anche nei lavaggi brevi e alle basse temperature. 

Le soluzioni in pastiglie, invece, hanno il vantaggio di essere predosate. Non si corre il rischio di sbagliare dosaggio e si eliminano tutti gli sprechi. Il brillantante, inoltre, è già incluso in queste pastiglie. Non c’è bisogno di dosare nulla e si risparmia sugli imballaggi e sui flaconi. 

 

Una scelta ecologica

È opportuno ricordare che serve consapevolezza anche dell’impatto ambientale delle nostre scelte. Abbiamo la possibilità di lavare e igienizzare le nostre stoviglie senza danneggiare l’ambiente, grazie alle soluzioni ecologiche ed ecosostenibili, senza additivi chimici altamente inquinanti

Oltre al detersivo e al brillantante liquidi ecologici, un’alternativa particolarmente valida è quella delle capsule idrosolubili. 

Capsule idrosolubili

Garantiscono il massimo della pulizia e della sicurezza igienica con il minimo impatto ambientale. Sono predosate e quindi non richiedono dosaggio. Si evitano gli errori e gli sprechi e gli addetti non hanno bisogno di maneggiare sostanze potenzialmente nocive.

La formulazione in capsule, inoltre, permette di risparmiare moltissimo sullo spazio e sugli imballaggi. Meno flaconi, meno plastica e meno rifiuti, per una soluzione davvero ecologica, pratica e conveniente.

I detersivi per le lavastoviglie professionali non sono tutti uguali. Ogni cucina ha le sue particolari necessità, che saranno sicuramente soddisfatte dall’ampia gamma di prodotti disponibili.

 

Solo i detergenti professionali garantiscono igiene e massima efficacia. E quando parliamo del lavaggio delle stoviglie, è ancora più importante offrire un eccellente livello di pulizia.

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità

Cliccando su "Iscriviti Ora" dichiari di autorizzare il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003
Input non valido

detercom

Dal 1969 forniture alberghiere
e detergenti professionali

Copertina Hotel Detercom sito

SCARICA I NOSTRI CATALOGHI


SCARICA

Ciao, buon sabato!

Serve aiuto o vuoi contattarci ?
CLICCA QUI

bandiera en

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok