SELEZIONE E QUALITÀ DETERCOM

Tre grandi cataloghi di forniture per hotel, ristoranti e spa made in Italy, sviluppati in cinquant’anni di esperienza. Per le nostre linee prodotto abbiamo selezionato formulazioni innovative rigorosamente conformi alle normative europee vigenti, accessori per qualsiasi struttura ricettiva e articoli cortesia personalizzabili. La qualità del prodotto è per noi il dettaglio più importante, sia nelle linee cortesia sia nella detergenza professionale, dove puoi trovare tutto l’occorrente per offrire standard igienici impeccabili.

DETERGENTI PROFESSIONALI SGRASSANTI: LA FORZA DELLA PULIZIA

Quando parliamo di detergenti professionali intendiamo una vastissima gamma di prodotti, dai detersivi per la lavastoviglie al lavamoquette, dal detergente disinfettante a quello per i vetri. Ma ogni detergente professionale ha la sua composizione, la sua formulazione e il suo utilizzo particolare.

Tutto dipende dalla zona da pulire e dal tipo di sporco. Sicuramente il più difficile da trattare è lo sporco grasso. È la combinazione di polvere e olio e forma uno strato aderente, che rimane ancorato alle superfici e alle pavimentazioni.

Questo tipo di sporco si divide a sua volta in sporco organico, inorganico e urbano. Escludendo l’ultimo caso, prodotto da smog, gas, vapori e polveri pesanti, gli altri due possono facilmente trovarsi all’interno di qualunque struttura ricettiva.

Lo sporco inorganico è quello causato dal carbonato di calcio, che dà origine al calcare. Per eliminarlo, ovviamente, servirà un prodotto disincrostante, in grado di sciogliere queste incrostazioni.

Lo sporco organico, invece, può essere prevalentemente proteico oppure a carattere lipidico, come nel caso di grassi e oli vegetali o animali. Il primo caso è tipico degli ambienti ospedalieri, il secondo delle cucine e dell’industria alimentare. 

Per pulire una cucina professionale lo sgrassatore è assolutamente indispensabile. Questo perché i residui alimentari, l’olio, l’unto e il grasso non sono solubili in acqua, ma necessitano di una soluzione specifica in grado di scioglierli.

 

Detergenti sgrassanti, per la pulizia della cucina ma non solo

detergenti professionali sgrassanti non rimuovono semplicemente lo sporco, ma lo sciolgono completamente. Come abbiamo visto, l’utilizzo principale dello sgrassatore è nelle cucine professionali, dove i residui alimentari creano uno strato aderente di sporco appiccicoso.

I punti più difficili da pulire sono sicuramente i filtri, le cappe e le griglie. Qui lo sporco si accumula rapidamente e solo una pulizia giornaliera può mantenere in buono stato tutte le attrezzature.

Anche i forni, le friggitricie le piastre di cottura sono zone ad alto rischio. In questo caso, tra l’altro, si tratta di punti che andranno a diretto contatto con il cibo, per cui è fondamentale risciacquare a fondo. 

I piani di lavoro, le superfici e i pavimenti, in una cucina professionale, richiedono la massima attenzione. Solo i detergenti sgrassatori sono in grado di assicurare una pulizia davvero profonda. 

Alcuni detergenti professionali sgrassanti per la pulizia delle cucine sono adatti all’attuazione dell’HACCP. Questo significa che il loro utilizzo garantisce il pieno rispetto delle norme di autocontrollo dei piani d’igiene. 

Come abbiamo visto, il detergente sgrassante scioglie lo sporco più ostinato, quello aderente formato da grasso organico lipidico. Il suo utilizzo, però, non si limita alla cucina, ma costituisce un prezioso aiuto anche per i capi più sporchi.

Il detersivo sgrassante per la lavatrice elimina completamente macchie e untuosità già a 30°. Non rovina i tessuti e non li scolorisce, ma fa sparire con un solo lavaggio lo sporco più tenace. Per capi particolarmente sporchi si può utilizzare anche per il prelavaggio.

 

Formulazioni diverse, stesso potere

Lo sgrassatore è perfetto per la pulizia di moltissime zone diverse. Dalle cappe agli abiti da lavoro, dai forni ai pavimenti, stiamo parlando di uno dei detergenti professionali più utilizzati. 

Generalmente si trova in forma liquida, in flacone con trigger o in tanica da 5 chili. Ma esiste anche in polvere per la lavatrice o sotto forma di capsula idrosolubile. In questo caso, oltre alla massima pulizia avremo anche un impatto ambientale molto contenuto per l’assenza di imballaggi e un ingombro davvero minimo.

Stesso discorso per lo sgrassatore ultra concentrato. Con un litro di prodotto puro si ottengono ben 100 litri di prodotto pronto all’uso. Anche qui, un risparmio considerevole di plastica e di spazio in magazzino. 

Esiste anche lo sgrassatore in versione ecologica. Stessa efficacia, ma senza tensioattivi di origine petrolchimica, per una pulizia profonda e sostenibile. 

Lo sgrassatore è un detergente professionale davvero insostituibile. È pratico ed efficace perché con una sola passata scioglie lo sporco più ostinato ed è facile da risciacquare perché ha una bassa carica schiumogena.

 

Tra tutti i detergenti professionali, lo sgrassatore ha una forza pulente assolutamente unica. Non c’è sporco che tenga!

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità

Cliccando su "Iscriviti Ora" dichiari di autorizzare il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003
Input non valido

detercom

Dal 1969 forniture alberghiere
e detergenti professionali

Copertina Hotel Detercom sito

SCARICA I NOSTRI CATALOGHI


SCARICA

MEPA logoFEDERCHIMICACOSMETICAITALIA logoIBC logo
Copyright © 2017 Detercom Professional srl - P.I. 00939940524 - Cap. Soc. 31.200 € i.v. - Cookie - | Web agency: X-BRAIN  porcreo

Ciao, buon mercoledì!

Serve aiuto o vuoi contattarci ?
CLICCA QUI

bandiera en