SELEZIONE E QUALITÀ DETERCOM

Tre grandi cataloghi di forniture per hotel, ristoranti e spa made in Italy, sviluppati in cinquant’anni di esperienza. Per le nostre linee prodotto abbiamo selezionato formulazioni innovative rigorosamente conformi alle normative europee vigenti, accessori per qualsiasi struttura ricettiva e articoli cortesia personalizzabili. La qualità del prodotto è per noi il dettaglio più importante, sia nelle linee cortesia sia nella detergenza professionale, dove puoi trovare tutto l’occorrente per offrire standard igienici impeccabili.

COSMETICI CON ESTRATTI NATURALI: L'ALOE VERA

COSMETICI CON ESTRATTI NATURALI: L'ALOE VERA

Il set cortesia hotel è il biglietto da visita di una struttura ricettiva. Tuttavia, selezionare il set cortesia hotel perfetto non è così semplice, e presuppone la conoscenza dei vari estratti naturali utilizzati. Da questi, infatti, dipendono le caratteristiche proprie dei prodotti che andremo a offrire. 

Il set deve trasmettere un’immagine positiva dell’hotel e conquistare gli ospiti grazie alla qualità dei suoi prodotti. Dal packaging alla formulazione, dalla profumazione alla lista degli ingredienti, ogni singolo aspetto sarà valutato dai nostri clienti con la massima attenzione. 

È importante scegliere bene, non solo quanti prodotti offrire ma anche di che tipo. Ogni set cortesia hotel ha delle caratteristiche particolari, come le linee a base di una pianta definita spesso “miracolosa”: l’Aloe Vera.

 

Aloe Vera: una pianta dalle mille virtù

L’Aloe Vera è una pianta grassa originaria della penisola arabica ma diffusa in tutto il mondo. È particolarmente comune in Sud America, soprattutto nella Repubblica Dominicana che ne è la principale esportatrice. 

Sull’origine del nome ci sono due teorie. Secondo la prima aloe deriverebbe dal greco alos, cioè “sale” e si riferirebbe alla sua presenza in particolare sulle zone marittime di tutto il Mediterraneo. La seconda ipotesi è che discenda dall’arabo alua, che vuol dire invece “amaro”, come è in effetti il succo che si estrae dalle sue foglie. 

L’Aloe Vera può essere coltivata praticamente dovunque, perché si adatta facilmente a qualunque tipo di clima. Ha foglie carnose con spine lungo i lati e portamento a ciuffo. Quando fiorisce a primavera, un unico grande fiore rosso sboccia proprio al centro del fogliame.

Dalle foglie si ricavano due preziose componenti: il succo e il gel. Il primo si utilizza principalmente come integratore alimentare per le sue proprietà depurative. Aiuta la digestione e la regolare attività intestinale, normalizza la flora batterica e regola il pH dello stomaco.

Il gel, invece, viene impiegato per uso esterno e cosmetico. Le creme, i saponi e i trattamenti a base di Aloe Vera sono tra i più diffusi perché il gel naturalmente prodotto dalla pianta ha incredibili proprietà benefiche.

 

Utilizzo cosmetico dell’Aloe Vera

L’Aloe Vera ha un’azione lenitiva, idratante e calmante. Idrata profondamente senza lasciare la pelle unta, ma anzi dona una sensazione di immediata freschezza. Lenisce gli arrossamenti, calma le irritazioni e lascia la pelle liscia e morbida.

Considerate queste caratteristiche, possiamo dire che i cosmetici a base di Aloe Vera sono perfetti per le strutture poste in località balneari. Qui, dopo una giornata di sole e salsedine, gli ospiti possono rinfrescarsi con dei prodotti idratanti e molto leggeri.

Il set cortesia hotel Breezy è l’ideale per queste strutture, ma non solo. Considerando che l’Aloe Vera ha un’azione naturalmente antiossidante, possiamo dire che i cosmetici a base di questo prezioso estratto hanno un effetto anti-aging che i nostri ospiti apprezzeranno in ogni situazione e contesto.

 

Set cortesia hotel Breezy

Il set Breezy è una garanzia di soddisfazione. L’Aloe Vera è un vero elisir, capace di idratare, nutrire e rinnovare la pelle. La profumazione di questi prodotti è molto piacevole e non essendo troppo dolce si adatta alla perfezione a una clientela sia maschile che femminile.

È una linea ampia, che comprende ogni tipo di prodotto per accontentare anche l’ospite più difficile. Ma partiamo dalle basi. Shampoo, bagnodoccia e crema corpo non possono mancare in un set cortesia hotel che si rispetti. 

Il bagnodoccia ha un’azione lenitiva e dermopurificante, nutre la pelle e la lascia gradevolmente profumata. La crema corpo rinnova l’epidermide e ha un'importante funzione antiossidante, proteggendo la pelle dall’invecchiamento precoce.

Lo shampoo balsamo o lo shampoo doccia, in flaconcino con tappo a vite o in bustina trasparente, purifica il cuoio capelluto, lenisce gli arrossamenti e dona lucentezza ai capelli. 

La saponetta è un regalo sempre gradito all’interno del set cortesia. In questo caso possiamo scegliere tra una saponetta quadrata da 20 grammi nel moderno packaging in cellophane con apertura facilitata o nella versione da 12 grammi, in flowpack. 

Sta alla struttura valutare quale sarà la richiesta delle camere. Come abbiamo già visto in un altro articolobusiness hotel che lavorano su soggiorni brevi e camere singole hanno necessità totalmente diverse dai family hotels, dove famiglie con bambini soggiornano di solito almeno una settimana.

Ottima per ogni tipologia di struttura la saponetta con antibatterico, arricchita di lattoferricina e clorfenesina. Elimina batteri, germi e spore, per una sicurezza igienica totale. 

Non sempre abbiamo la possibilità di lavarci le mani. In questo caso le salviette sono tutto ciò che ci occorre. La salvietta all’Aloe Vera è rinfrescante e profumata e lascia le mani perfettamente pulite. I nostri ospiti possono portarla sempre con sé e si ricorderanno di noi quando avranno l’occasione di usarla. 

 

Il set cortesia hotel è un tassello fondamentale nell’immagine che un hotel dà di sé. Scegliere bene è fondamentale. 

L’Aloe Vera è un estratto naturale eccezionale, dalle infinite proprietà. I benefici sulla pelle sono tali che i cosmetici che la contengono possono essere considerati dei veri e propri trattamenti di bellezza.

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità

Cliccando su "Iscriviti Ora" dichiari di autorizzare il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003
Input non valido

detercom

Dal 1969 forniture alberghiere
e detergenti professionali

Copertina Hotel Detercom sito

SCARICA I NOSTRI CATALOGHI


SCARICA

MEPA logoFEDERCHIMICACOSMETICAITALIA logoIBC logo
Copyright © 2017 Detercom Professional srl - P.I. 00939940524 - Cap. Soc. 31.200 € i.v. - Cookie - | Web agency: X-BRAIN  porcreo

Ciao, buon giovedì!

Serve aiuto o vuoi contattarci ?
CLICCA QUI

bandiera en