SELEZIONE E QUALITÀ DETERCOM

Tre grandi cataloghi di forniture per hotel, ristoranti e spa made in Italy, sviluppati in cinquant’anni di esperienza. Per le nostre linee prodotto abbiamo selezionato formulazioni innovative rigorosamente conformi alle normative europee vigenti, accessori per qualsiasi struttura ricettiva e articoli cortesia personalizzabili. La qualità del prodotto è per noi il dettaglio più importante, sia nelle linee cortesia sia nella detergenza professionale, dove puoi trovare tutto l’occorrente per offrire standard igienici impeccabili.

DETERGENTI A BASE DI OSSIGENO ATTIVO PER UN'IGIENE PROFESSIONALE

La regola aurea da tenere sempre presente è che pulire non basta, bisogna igienizzare. La differenza? La pulizia è la semplice rimozione dello sporco visibile ed è il punto di partenza, il primo step per la sanificazione. Per ambienti davvero igienizzati e sicuri al 100% occorrono dei trattamenti con prodotti specifici in grado di eliminare anche germi, batteri e agenti patogeni.

Stiamo parlando di detergenti professionali. Questi prodotti sono tanti e molto diversi tra loro, e se vogliamo avere la certezza di quello che stiamo acquistando dobbiamo guardare alla sua composizione. Quello che c’è dentro un detergente dice molto sulla sua efficacia

Tra tutte le varie opzioni, ce n’è una che garantisce la massima igiene per risultati semplicemente eccezionali: è l’ossigeno attivo.

Ossigeno attivo: una forza della natura

L’ossigeno attivo è un elemento totalmente naturale e biodegradabile. Viene definito “attivo” perché ha la capacità di reagire attivamente, appunto, con le sostanze che compongono macchie e sporco. Per questo l’ossigeno viene utilizzato insieme a perborati o sostanze idrosolubili che, sciogliendosi in acqua, lo liberano. 

Per quanto riguarda le macchie sui tessuti, l’ossigeno attivo è particolarmente efficace. Il motivo va ricercato nella sua composizione chimica: è un ossidante, ovvero attrae elettroni, mentre i coloranti naturali che formano la macchia sono riducenti, cioè cedono elettroni.

L’ossigeno attivo ha un’azione sanificante e antibatterica, elimina virus, germi e agenti patogeni. È il più potente disinfettante naturale e i detergenti professionali che lo contengono garantiscono un’igiene assoluta. 

I migliori detergenti professionali a base di ossigeno attivo 

Solo i prodottiprofessionali riescono a igienizzare le superfici in modo rapido e incisivo. Tra i detergenti professionali disinfettanti, i più efficaci sono quelli Presidio Medico Chirurgico, approvati dal Ministero della Salute per la loro formulazione germicida e battericida. 

Il disinfettante Argonit Oxigen, ad esempio, è riconosciuto come P.M.C. poiché è attivo contro batteri, lieviti, funghi e virus. È perfetto per tutte le attività commerciali e ricettive ma riesce a rispondere anche alle necessità delle strutture per cui l’igiene è particolarmente importante, come ospedali, comparti della lavorazione alimentare e cucine. 

Non necessita di diluizione né di risciacquo e può essere applicato direttamente sulla parte da pulire oppure sul panno. È perfetto per l’igienizzazione di superfici lavabili, come quelle di sedie, tavoli, maniglie o piastrelle ma può essere utilizzato anche su pelle, tessuti, vetri e specchi. 

Il lavapavimenti igienizzante Deter Oxy è idoneo al piano di controllo HACCP, e ciò significa che questo detergente soddisfa i maggiori requisiti igienici. Rimuove lo sporco più ostinato e pulisce alla perfezione anche i pavimenti delle industrie delle carni e delle cucine industriali. La sua particolare formulazione, infatti, riesce e sciogliere anche il grasso e i residui di materia organica. 

Non ha tensioattivi né sostanze schiumogene e rispetta ogni tipo di superficie, perfino le più delicate. Igienizza e deterge lasciando il pavimento lucido e brillante. Ha una gradevole profumazione che persiste per ore dopo l’utilizzo. 

Ossigeno attivo per la pulizia delle piscine 

Le piscine e le spa sono le zone che richiedono maggior attenzione all’interno di una struttura ricettiva. Sono ambienti caldi e umidi, purtroppo i preferiti di virus, germi e batteri. Pulire e sanificare l’acqua della piscina è fondamentale per soddisfare i nostri ospiti e non incorrere in gravi problemi sanitari.

L’ossigeno attivo è un ottimo disinfettante per le piscine perché elimina germi e batteri presenti nell’acqua e previene la proliferazione di alghe. Ha lo stesso potere dei disinfettanti chimici alogeni, ma è meno aggressivo sulla pelle e non causa alcun tipo di irritazione.

Al contrario del cloro che ha un odore molto intenso, l’ossigeno attivo è assolutamente inodore e questo è un bel vantaggio per offrire agli ospiti un’esperienza davvero rilassante. È perfettamente incolore e questo fa sì che si mantenga un’elevata trasparenza dell’acqua, un altro sostanziale vantaggio se vogliamo una zona piscina sempre al top.

L’ossigeno in polvere Oxigen-P è effervescente e si libera solo a contatto con l’acqua. Non è schiumogeno e garantisce una disinfezione totale e immediata



Come abbiamo visto, i detergenti professionali a base di ossigeno attivo riescono a eliminare germi, batteri, lieviti, funghi e virus. Che siano per la pulizia di superfici, pavimenti o acqua di piscina, questi prodotti garantiscono un’azione naturale, rapida e super efficace.

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità

Cliccando su "Iscriviti Ora" dichiari di autorizzare il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003
Input non valido

detercom

Dal 1969 forniture alberghiere
e detergenti professionali

Copertina Hotel Detercom sito

SCARICA I NOSTRI CATALOGHI


SCARICA

MEPA logoFEDERCHIMICACOSMETICAITALIA logoIBC logo
Copyright © 2017 Detercom Professional srl - P.I. 00939940524 - Cap. Soc. 31.200 € i.v. - Cookie - | Web agency: X-BRAIN  porcreo

Ciao, buon giovedì!

Serve aiuto o vuoi contattarci ?
CLICCA QUI

bandiera en