SELEZIONE E QUALITÀ DETERCOM

Tre grandi cataloghi di forniture per hotel, ristoranti e spa made in Italy, sviluppati in cinquant’anni di esperienza. Per le nostre linee prodotto abbiamo selezionato formulazioni innovative rigorosamente conformi alle normative europee vigenti, accessori per qualsiasi struttura ricettiva e articoli cortesia personalizzabili. La qualità del prodotto è per noi il dettaglio più importante, sia nelle linee cortesia sia nella detergenza professionale, dove puoi trovare tutto l’occorrente per offrire standard igienici impeccabili.

Cosmetici con olio d’Argan antiossidanti e lenitivi | Detercom

COSMETICI CON ESTRATTI NATURALI: L’OLIO D’ARGAN

Il set cortesia hotel è un valido strumento di marketing che deve trasmettere un’immagine vincente della struttura. Le linee disponibili sono molte e ogni hotel troverà la più adatta alle proprie esigenze, l’essenziale è che i cosmetici offerti siano di ottima qualità, dermatologicamente testati e con una formulazione quanto più possibile naturale.

Anche il packaging è importante, perché rappresenta il biglietto da visita dei prodotti. Deve essere elegante, curato e raffinato e abbinarsi al design della stanza. Teniamo presente che il set cortesia è la prima cosa che l’ospite noterà entrando nel bagno della propria camera.

I cosmetici arricchiti con olio d’Argan sono perfetti per i set cortesia, perché la loro formulazione li rende dei veri toccasana per la nostra pelle. L’olio d’Argan, inoltre, ha una profumazione unica e non troppo dolce, perfetta sia per una clientela maschile che femminile.

 

Olio d’Argan: un’eccellenza che viene da lontano

L’olio di Argan si estrae dai semi spremuti a freddo dell’Argania Spinosa. La massima concentrazione di questi alberi, che possono vivere fino a duecento anni e raggiungere i dieci metri, si trova nel Marocco meridionale, nella regione del Sous. La “Foresta di Argania”, dichiarata Riserva delle Biosfera dall’Unesco, si estende per 800.000 ettari tra Agadir e Essaouira. Mantenendo il terreno fertile, contrasta l’avanzata del deserto.

La raccolta dei frutti è ancora manuale e segue la tradizione. Viene portata avanti dalle donne berbere, che devono raccogliere i frutti ormai secchi caduti a terra prima che vengano mangiati dagli animali.

Il metodo di estrazione è moderno e altamente tecnologizzato. Ogni singolo seme viene controllato per rispondere a severi standard qualitativi. L’estrazione avviene a freddo tramite pressa, per non alterare né la composizione chimica né le caratteristiche organolettiche dell’olio d’Argan.

Da 100 chili di frutto secco si ottengono circa 6, 5 chili di mandorle, la parte più interna del seme che contiene il prezioso olio. Una volta spremute, la quantità di olio supera di poco i 3 chili. La resa in olio dal frutto è intorno al 3%.

Considerando che l’Argania Spinosa produce in media 8 chili di semi l’anno, la produzione di olio d’Argan è estremamente ridotta ed è questo che rende questo olio un vero “oro liquido”.

È, inoltre, un arbusto spontaneo che non può essere coltivato né trapiantato altrove. L’olio d’Argan è particolarmente prezioso e costoso e i cosmetici che lo contengono fanno parte di set cortesia hotel che sono dei veri e propri regali da offrire ai nostri ospiti.

 

Proprietà cosmetiche dell’olio d’Argan

L’olio d’Argan ha innumerevoli proprietà. È ricchissimo di antiossidanti che contrastano l’azione dei radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cellulare. Viene impiegato principalmente proprio per la produzione di cosmetici antietà.

È anche ricco di vitamine E e A, che nutrono e proteggono la pelle. Ha un’azione lenitiva ed emolliente e lascia la pelle perfettamente idratata ma non unta, grazie all’alto potere di assorbimento. Tonifica la pelle e la rivitalizza in profondità.

Grazie all’elevata concentrazione di polifenoli, ha proprietà elasticizzanti. Stimola la formazione di collagene e previene le smagliature.

L’olio di Argan è ottimo anche per unghie e capelli. Previene le doppie punte perché rafforza i capelli secchi e sfibrati. Rende la chioma lucida e setosa e la protegge da sole, salsedine, cloro o calore da phon. Anche le unghie più indebolite riacquistano forza e durezza grazie a questo olio straordinario.

Nella nostra gamma di set cortesia hotel proponiamo ben due linee cortesia arricchite dal prezioso olio marocchino. L’olio di Argan utilizzato è esclusivamente estratto a freddo, per non alterarne le preziose qualità. Vediamole più nel dettaglio.

 

Set Cortesia Easy

La linea cortesia Easy Detercom è il set perfetto per strutture ricettive in località balneari dato che questi cosmetici hanno una formulazione unica, idratante e lenitiva ma allo stesso tempo leggera e di facile assorbimento.

L’olio di Argan contrasta gli effetti dannosi della salsedine e dell’esposizione prolungata ai raggi solari. Nutre la pelle in profondità, lasciandola fresca ed elastica.

La saponetta monouso da massaggio regalerà un momento di vero benessere ai nostri ospiti. Ha un’azione emolliente e idratante, per una pelle morbida e profumata.

Offrire questo prodotto all’interno della linea cortesia è un’ottima scelta e il cliente sicuramente apprezzerà questa coccola sotto la doccia.

 

Set Cortesia Reyah

Il set Reyah Detercom si distingue per la sua eleganza. Il packaging è particolarmente raffinato e richiama le atmosfere moresche. I motivi arabeggianti, le linee esotiche e i dettagli oro e marrone brunito si abbineranno perfettamente a ogni arredamento.

L’olio di Argan fa sì che questi cosmetici siano eccezionalmente idratanti e nutrienti. Lo shampoo ha un’azione riparatrice e lascia i capelli morbidi e setosi senza appesantirli. Il balsamo li districa, rendendoli lucidi e leggeri.

 

Scegliere un set cortesia hotel che offra detergenti di ottima qualità e dal packaging accattivante è fondamentale per ogni struttura ricettiva. I set cortesia Easy e Reyah trasmettono un’immagine molto positiva e possono davvero conquistare i nostri ospiti.

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità

Cliccando su "Iscriviti Ora" dichiari di autorizzare il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003
Input non valido

detercom

Dal 1969 forniture alberghiere
e detergenti professionali

Copertina Hotel Detercom sito

SCARICA I NOSTRI CATALOGHI


SCARICA

MEPA logoFEDERCHIMICACOSMETICAITALIA logoIBC logo
Copyright © 2017 Detercom Professional srl - P.I. 00939940524 - Cap. Soc. 31.200 € i.v. - Cookie - | Web agency: X-BRAIN  porcreo

Ciao, buon giovedì!

Serve aiuto o vuoi contattarci ?
CLICCA QUI

bandiera en