SELEZIONE E QUALITÀ DETERCOM

Tre grandi cataloghi di forniture per hotel, ristoranti e spa made in Italy, sviluppati in cinquant’anni di esperienza. Per le nostre linee prodotto abbiamo selezionato formulazioni innovative rigorosamente conformi alle normative europee vigenti, accessori per qualsiasi struttura ricettiva e articoli cortesia personalizzabili. La qualità del prodotto è per noi il dettaglio più importante, sia nelle linee cortesia sia nella detergenza professionale, dove puoi trovare tutto l’occorrente per offrire standard igienici impeccabili.

Quali cosmetici offrire in inverno? | Detercom

I MIGLIORI COSMETICI PER L'ACCOGLIENZA LA STAGIONE INVERNALE

Un altro inverno si avvicina e le strutture ricettive si preparano al cambio di stagione. Le giornate si accorciano, il tempo peggiora e la voglia di star fuori tutto il giorno diminuisce. Se d’estate l’ospite può rientrare anche solo per la notte, chi soggiorna in albergo durante l’inverno tende a passare più tempo nella propria camera, al riparo dal freddo.

Chi viaggia in inverno magari ha solo pochi giorni di ferie per staccare la spina e recuperare le energie. È il momento migliore per far sentire il cliente coccolato, e in questo tempo dedicato al relax il set cortesia hotel ha un ruolo da protagonista. Il cliente approfitterà di questa opportunità per dedicarsi alla cura del proprio corpo e “accumulare” una scorta di benessere. Per questo è fondamentale che il set cortesia sia adatto alla situazione.

I prodotti migliori per la stagione invernale

Le condizioni atmosferiche hanno un’influenza decisiva sulla nostra pelle. Se d’estate abbiamo bisogno di prodotti doposole, freschi, leggeri e a rapido assorbimento, d’inverno scegliamo cosmetici ad alto potere idratante in grado di contrastare gli arrossamenti causati dal freddo. Per la pelle del viso serviranno detergenti dalla texture più ricca, mentre la pelle del corpo, e in particolare delle mani, richiederà creme lenitive e ristrutturanti.

E per le strutture ricettive poste in località sciistiche? In questo caso, l’ospite rientrerà stanco dalla giornata passata sulla neve. Oltre che al freddo, la sua pelle sarà stata esposta al sole e al vento e quindi avrà bisogno di prodotti davvero nutrienti e rigeneranti. Dopo una giornata sugli sci quello che ci vuole è un bel bagno caldo, e un set cortesia hotel con prodotti adeguati può davvero fare la differenza.

Importantissima anche la cura dei capelli, che in inverno tendono a seccarsi a causa dell’effetto vasocostrittore del freddo sui pori del cuoio capelluto. Capelli fragili e con doppie punte necessitano di shampoo e balsamo nutrienti e riparatori e la struttura deve provvedere a far sì che il set cortesia risponda a tutte queste esigenze.

Linee cortesia accattivanti e ingredienti efficaci

Consideriamo anche il fattore estetico e parliamo delle confezioni dei vari cosmetici. Che siano in città o sulla neve, durante la stagione invernale le strutture ricettive dovrebbero evitare packaging dal gusto estivo.

L’aspetto esterno rispecchia le caratteristiche del prodotto e quindi un detergente in una confezione a fiori avrà un profumo floreale e sarà fresco e leggero sulla pelle, adatto alle calde giornate estive. Anche i set “marini” richiamano il sole, il mare, il sentore del sale e risultano quindi meno in sintonia in contesti di montagna o durante l’inverno. Meglio scegliere linee cortesia hotel con packaging dai colori caldi e dai toni avvolgenti, eleganti e raffinate.

Vediamo quali estratti naturali possono creare i set cortesia migliori per la stagione invernale.

Olio d’oliva nutriente

Il set Oro Verde è un classico per la stagione invernale perché l’olio d’oliva è usato da sempre in cosmetica come sostanza ristrutturante e lenitiva. Per questo set cortesia hotel si utilizza soltanto l’estratto di olio d’oliva biologico italiano. I detergenti e le creme nutrono la pelle in profondità, donando un’immediata sensazione di morbidezza. L’olio d’oliva, ricco di polifenoli e vitamina E, riesce a contrastare le irritazioni cutanee e perfino le fastidiose screpolature causate dal freddo. La pelle è rigenerata e perfettamente idratata.

Olio d’Argan emolliente

L’olio d’Argan sta conquistando un posto d’onore tra le sostanze più impiegate nella moderna cosmesi per le sue proprietà antiossidanti ed elasticizzanti. I detergenti a base di olio d’Argan lasciano la pelle morbida e setosa, e le creme idratano in profondità senza ungere. La pelle è nutrita e rinnovata. Il packaging esotico non stonerà nemmeno in strutture vicine alle piste da sci, perché i toni caldi e i dettagli in oro lucido si adattano perfettamente a ogni tipo di stanza d’albergo, comunicando un’immagine elegante e raffinata.

Estratto d’uva per pelle sensibile

Come abbiamo detto, il freddo ha un effetto negativo sulla nostra pelle. Arrossamenti e screpolature sono solo gli effetti visibili, ma la pelle in inverno può andare incontro a disidratazione.

La disidratazione è, a sua volta, responsabile di fenomeni di sensibilizzazione, come xerosi e couperose. Quindi, in inverno dobbiamo proteggere di più la nostra pelle, nutrendola e idratandola, ma dobbiamo anche usare prodotti più delicati e ad alta tollerabilità dato che potremmo incorrere in problemi cutanei ben più importanti.

L’estratto d’uva è adatto anche alle pelli più sensibili, messe a dura prova da freddo e vento. I polifenoli dell’uva nutrono la pelle, placando la sensazione di secchezza. La crema idratante darà sollievo immediato alla pelle arrossata, idratandola e rigenerandola.

Piante officinali per un benessere naturale

Il set Laverde utilizza estratti di piante officinali con proprietà benefiche per creare cosmetici naturali e di ottima qualità. La cosa più interessante di questo set cortesia è che in ogni prodotto troviamo estratti diversi, dalle diverse caratteristiche e funzioni.

È il set cortesia ideale per alberghi o b&b in località sciistiche o di montagna. Il bagnoschiuma all’eucalipto tonifica e rilassa dopo una giornata sugli sci e la crema al ginepro è particolarmente adatta dopo l’attività fisica perché ha proprietà distensive e decontratturanti. La salvia ha proprietà antinfiammatorie e antisettiche e lo shampoo che contiene questo estratto naturale è perfetto per la cute irritata. Il balsamo al coriandolo, infine, dà forza ai capelli e li protegge dagli effetti dannosi di freddo e vento.

Per far sentire il cliente davvero coccolato durante il periodo invernale, ci sono altre piccole accortezze. Sostituire eventuali ciabatte aperte con quelle chiuse, più calde e confortevoli. Se abbiamo la possibilità, offriamo accappatoi in cotone piuttosto che in microfibra. Sono più pesanti e avvolgenti. Ultimo suggerimento, aggiungiamo una spugna corpo e scrub alla proposta del set cortesia hotel: regaleremo al cliente un momento di vero benessere.

Sicuramente gli ospiti premieranno la struttura che li ha accolti meglio. Soprattutto in inverno, il confort di cui possono godere all’interno della camera d’albergo influisce significativamente sul punteggio totale della struttura. Offrire il set cortesia più adatto garantisce una valutazione molto più favorevole. Non sfruttare questa chance sarebbe proprio un grosso errore.

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità

Cliccando su "Iscriviti Ora" dichiari di autorizzare il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003
Input non valido

detercom

Dal 1969 forniture alberghiere
e detergenti professionali

Copertina Hotel Detercom sito

SCARICA I NOSTRI CATALOGHI


SCARICA

MEPA logoFEDERCHIMICACOSMETICAITALIA logoIBC logo
Copyright © 2017 Detercom Professional srl - P.I. 00939940524 - Cap. Soc. 31.200 € i.v. - Cookie - | Web agency: X-BRAIN  porcreo

Ciao, buon giovedì!

Serve aiuto o vuoi contattarci ?
CLICCA QUI

bandiera en