SELEZIONE E QUALITÀ DETERCOM

Tre grandi cataloghi di forniture per hotel, ristoranti e spa made in Italy, sviluppati in cinquant’anni di esperienza. Per le nostre linee prodotto abbiamo selezionato formulazioni innovative rigorosamente conformi alle normative europee vigenti, accessori per qualsiasi struttura ricettiva e articoli cortesia personalizzabili. La qualità del prodotto è per noi il dettaglio più importante, sia nelle linee cortesia sia nella detergenza professionale, dove puoi trovare tutto l’occorrente per offrire standard igienici impeccabili.

Prodotti cosmetici all’olio d’oliva | Detercom

COSMETICI CON ESTRATTI NATURALI: L’OLIO D’OLIVA

Il set cortesia hotel è la prima cosa che il cliente nota entrando nel bagno della sua camera. Alberghi ad alto traffico, b&b e family hotel hanno esigenze diverse in termini di “quanto” offrire e cosa includere nel set, ma per tutti vale lo stesso principio: proporre solo prodotti di qualità.

I cosmetici arricchiti con olio d’oliva sono particolarmente consigliati in molte strutture ricettive, proprio per la loro fantastica formulazione. L’olio, ottenuto per pressione a freddo della polpa delle olive, ha una profumazione neutra e si adatta quindi a una clientela sia maschile che femminile.

Inoltre, una linea cortesia per hotel a base di olio di oliva è talmente delicata che si può usare anche sulla pelle dei bambini, qualora non siano presenti prodotti specifici dedicati a loro.

Vediamo più nel dettaglio quali sono le caratteristiche di questi prodotti e il valore aggiunto dell’olio d’oliva.

Olio d’oliva: un’eccellenza tutta italiana

L’olio d’oliva è un prodotto italiano che tutto il mondo ci invidia. Usarlo anche nella cosmesi per hotel è una scelta intelligente, che colpirà soprattutto i clienti stranieri innamorati dell'autentico made in Italy.

L'olio è un prodotto naturale e il suo utilizzo nella cosmetica ha origini antichissime. I Fenici lo chiamavano “oro liquido”, gli Egizi lo utilizzavano anche puro per ammorbidire la pelle e lucidare i capelli, mentre i Greci lo usavano soprattutto per scaldare i muscoli degli atleti con massaggi e frizioni. Era uso comune ungersi con olio d’oliva, perché questo va a creare sulla pelle una pellicola protettiva che scherma la pelle e impedisce l’accumulo di polvere e sporco sui pori.

Inoltre l’olio è un pessimo conduttore termico e quindi isola la pelle dall'azione dei raggi solari, così come dal freddo. Persino in Cina e in Giappone è sempre stato sfruttato per le sue doti benefiche, più come cosmetico che come alimento.

Negli ultimi anni l’olio d’oliva è tornato a ricoprire un ruolo primario nella composizione di shampoo, balsamo e creme di set cortesia per hotel, grazie alla nuova sensibilità e alla maggior attenzione al tema della naturalità. L’olio è un prodotto naturale, sano, genuino. La sua produzione ha un basso impatto ambientale e possiamo dire che è a km 0, perché l’olio usato nei nostri prodotti viene fatto proprio qui in Italia.

Proprietà cosmetiche dell’olio d’oliva

Cosa rende l’olio d’oliva così benefico per la nostra pelle? Le sue componenti naturali lo rendono davvero un “oro liquido”. Vediamo quali sono le più importanti.

Biofenoli: sono sostanze naturali in grado di inibire il processo di ossidazione delle cellule lipidiche dell’epidermide. Queste sostanze mettono in pratica una vera e propria azione di difesa e protezione dei tessuti cutanei. Riescono a contrastare l’azione dei radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento. L’olio d’oliva agisce alla base di questo processo e riesce a inibire l’ossidazione delle cellule della pelle. La sua azione foto-protettiva e anti-radicali lo rende davvero il miglior anti age naturale.

Acido oleico e vitamina E apportano proprietà nutrienti ed emollienti. L’olio d’oliva ripristina lo strato grasso della cute che spesso viene compromesso da saponi poco naturali e troppo aggressivi. Si assorbe rapidamente ed è perfetto per ogni tipo di pelle, perfino la più sensibile. È lenitivo sugli arrossamenti e calma le irritazioni cutanee, anche le più fastidiose come eczema e psoriasi. Idrata la pelle secca e screpolata e ridà vita a capelli sfibrati e unghie indebolite.

 

Set cortesia OroVerde

La linea cortesia per hotel OroVerde Detercom è arricchita da estratti di olio d’oliva biologico italiano. Il rispetto per l’ambiente e il rifiuto di prodotti chimici e diserbanti nella coltivazione degli ulivi rende ancora più prezioso questo set cortesia, che si propone come simbolo della naturalità italiana.

Il made in Italy, oltre a essere un marchio di conformità a tutte le normative europee in merito alle formulazioni cosmetiche, è una garanzia di qualità.

Il fatto che i cosmetici di questo set abbiano una formulazione vegan non testata sugli animali rappresenta un ulteriore vantaggio. L’attenzione all'ambiente e al benessere degli animali è sicuramente un punto a favore della struttura, che dimostra un impegno concreto per la causa ambientalista.

Ogni struttura ricettiva dovrebbe offrire dei prodotti di qualità per la cura dei capelli e del corpo. Quelli arricchiti con olio d’oliva sono tra i migliori. Shampoo e balsamo della linea OroVerde, ad esempio, oltre a sfruttare le proprietà nutritive dell'olio, sono paraben free e rendono perfino i capelli forti e lucenti. In varie confezioni e grammature, questi prodotti garantiscono un’azione idratante, lenitiva e illuminante unica. Daranno sollievo al cuoio capelluto irritato e doneranno lucentezza a qualunque tipo di chioma.

Per quanto riguarda i prodotti per il corpo, shampoo doccia e bagnoschiuma, sempre disponibili in diversi formati, hanno proprietà nutritive emollienti e antiossidanti e sono ottimi anche per la pelle secca e irritata. In alternativa le saponette, che siano in bustina flowpack, in astuccio di carta o in confezione plissettata, idratano e nutrono la pelle.

Il detergente intimo è un prodotto che non si trova spesso nei set cortesia, ma offrirlo ai vostri ospiti potrebbe dimostrare quell'attenzione ai dettagli che è così preziosa per i clienti più esigenti. Inoltre l’olio d’oliva è così delicato che il suo impiego è raccomandato anche per zone particolarmente sensibili come sono quelle intime. La crema corpo nutritiva, senza parabeni né oli minerali, darà sollievo alla pelle sia dopo l’esposizione al sole che dopo una giornata sulla neve, per questo è l’ideale per tutte le strutture ricettive.

 

La scelta del set cortesia hotel è un momento importante per le strutture ricettive, che devono considerare budget, affluenza e tipo di clientela. Una linea cortesia arricchita da olio di oliva biologico italiano può far fare un salto di qualità alla struttura, e gli ospiti sicuramente valuteranno molto positivamente questa offerta.

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità

Cliccando su "Iscriviti Ora" dichiari di autorizzare il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003
Input non valido

detercom

Dal 1969 forniture alberghiere
e detergenti professionali

Copertina Hotel Detercom sito

SCARICA I NOSTRI CATALOGHI


SCARICA

MEPA logoFEDERCHIMICACOSMETICAITALIA logoIBC logo
Copyright © 2017 Detercom Professional srl - P.I. 00939940524 - Cap. Soc. 31.200 € i.v. - Cookie - | Web agency: X-BRAIN  porcreo

Ciao, buon venerdì!

Serve aiuto o vuoi contattarci ?
CLICCA QUI

bandiera en