SELEZIONE E QUALITÀ DETERCOM

Tre grandi cataloghi di forniture per hotel, ristoranti e spa made in Italy, sviluppati in cinquant’anni di esperienza. Per le nostre linee prodotto abbiamo selezionato formulazioni innovative rigorosamente conformi alle normative europee vigenti, accessori per qualsiasi struttura ricettiva e articoli cortesia personalizzabili. La qualità del prodotto è per noi il dettaglio più importante, sia nelle linee cortesia sia nella detergenza professionale, dove puoi trovare tutto l’occorrente per offrire standard igienici impeccabili.

Nuove esigenze, più sicurezza, più igiene

SICUREZZA E IGIENE COME KIT PER ACCOGLIENZA

Il mondo sta ripartendo dopo un periodo che ha cambiato radicalmente gran parte dei settori economici italiani, e non solo. Le strutture ricettive che per decenni hanno offerto ai propri ospiti set cortesia hotel composti da bagnoschiuma, shampoo, saponetta, cuffia, dovranno proporre qualcos’altro: qualcosa in più? Qualcosa di diverso? Il tema richiede una riflessione approfondita.

Il punto di partenza è: cosa si aspetteranno gli ospiti? Quali cambiamenti immaginano di trovare in camera? Erano abituati a valutare il servizio di accoglienza basandosi su vari aspetti, come la pulizia complessiva, la gentilezza del personale e la qualità delle linee cortesia, tant’è che nell’ultimo decennio quest’ultimi sono diventati veri e propri strumenti di marketing, curati nel minimo particolare. E adesso? Tutto questo basterà per trovare il consenso dei clienti? O avranno bisogno di altro?

Secondo noi, sì. Gli ospiti ameranno ancora sentirsi coccolati con accortezze sia in sala da bagno sia in camera, ad esempio con linee cortesia dalle formulazioni ricercate e perfettamente in linea con l’offerta e l’immagine dell’hotel, ma sentiranno anche il bisogno di sentirsi al sicuro. La conseguenza più ovvia è che esigeranno un livello ancor più alto di pulizia degli ambienti, ma cercheranno anche prodotti nuovi nei set cortesia.

Come cambieranno i set cortesia per hotel?

A fianco di linee hotel dalle formulazioni naturali e dalle fragranze inebrianti, si aspetteranno prodotti specifici per una corretta igienizzazione, ormai entrati a far parte della nostra quotidianità. E allora, sul vassoietto cortesia, oltre ai cosmetici, potranno trovare:

  • Saponette con antibatterico, ovvero saponi specifici per igienizzare le mani arricchiti antibatterici.
  • Un flaconcino di gel igienizzante in un formato piccolo da 50 ml. Ancor meglio se il gel è prodotto in Italia e con formulazione delicata sulla pelle. Ideale sarebbe che avesse un packaging uguale a tutti gli altri prodotti del set cortesia. In alternativa al flaconcino, si può optare per un formato più piccolo in bustine da 3 ml, quindi una confezione monodose che il cliente potrà anche comodamente portare via con sé.
  • Apprezzerà anche delle salviette igienizzanti idroalcoliche monouso, ovvero morbide salviette in tnt imbevute di igienizzante a base alcolica, ideali sia per le mani sia per gli oggetti. Confezionate in bustine, possono fare parte del set cortesia hotel oppure offerte nella zona ristorante / colazioni a inizio pasto.

Una nuova idea di kit

Quindi via libera a prodotti igienizzanti! Ma se si desidera tenerli separati dai cosmetici e dagli accessori cortesia, è possibile offrire un regalo che sarà sicuramente di grande impatto per i clienti. Infatti, perché non pensare a un ‘kit sicurezza’, se così vogliamo chiamarlo, omaggio? Ovvero una piccola pochette contenente una serie di prodotti specifici per una corretta igienizzazione: guanti monouso, mascherina, salviettina e/o gel igienizzanti, saponetta con antibatterico, salvietta per superfici.

Prevedere un kit specifico, inoltre, permette di differenziare l’offerta in base al tipo di camera e di clientela. Ad esempio, un’idea potrebbe essere di mettere a disposizione di camere standard il semplice gel mani, mentre per le suite offrire un kit completo per ogni ospite.

Sicurezza anche oltre i set cortesia

Sono tante nuove proposte che gli albergatori si abitueranno a valutare. Ma è vero anche che, a fianco dei set cortesia hotel, ci sono sempre tantissimi accessori che completano gli arredi della camera. Stiamo parlando di gettacarte, cartellini, sacchetti per il telecomando e sacchetti per asciugacapelli. Proprio queste saranno sempre più importanti, considerando che normalmente i telecomandi sono superfici molto sporche e difficili da pulire a fondo. Il sacchetto trasparente è usa e getta, può essere cambiato a ogni nuovo arrivo ed è sicuramente la soluzione più igienica.

In camera non mancheranno poi dei supporti informativi sul corretto comportamento igienico da tenere, ma che andrà ribadito anche al di fuori della singola stanza. Ne sono un esempio i cartelli segnaletici delle postazioni di gel igienizzante, disposti a corredo di comode piantane a pedale.

Grandi cambiamenti, nuove aspettative

Il cambiamento, non c’è dubbio, è molto grande. Le strutture ricettive dovranno rimodulare tutti i budget solitamente stimati per questo tipo di prodotto/servizio. Ognuno farà la propria scelta in base alle possibilità economiche, ma anche in base alla visione di business adottata.

Le domande che i direttori di hotel dovranno porsi saranno molte. Probabilmente la scelta di un set cortesia hotel oggi è l’ultimo dei problemi, ma quando il turismo riprenderà – si spera prima possibile – anche i minimi dettagli torneranno ad avere un grande peso come prima. E i set cortesia sono un elemento vincente!

Come detto in apertura di questo articolo, gli ospiti continueranno a essere esigenti. Forse saranno indulgenti in un primo momento, ma nel loro rimodulare i parametri di giudizio sul soggiorno entreranno in gioco nuove variabili. La prima sarà sicuramente quella della sicurezza e dell’igiene.

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità

Cliccando su "Iscriviti Ora" dichiari di autorizzare il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003
Input non valido

detercom

Dal 1969 forniture alberghiere
e detergenti professionali

Copertina Hotel Detercom sito

SCARICA I NOSTRI CATALOGHI


SCARICA

MEPA logoFEDERCHIMICACOSMETICAITALIA logoIBC logo
Copyright © 2017 Detercom Professional srl - P.I. 00939940524 - Cap. Soc. 31.200 € i.v. - Cookie - | Web agency: X-BRAIN  porcreo

Ciao, buon giovedì!

Serve aiuto o vuoi contattarci ?
CLICCA QUI

bandiera en