SELEZIONE E QUALITÀ DETERCOM

Tre grandi cataloghi di forniture per hotel, ristoranti e spa made in Italy, sviluppati in cinquant’anni di esperienza. Per le nostre linee prodotto abbiamo selezionato formulazioni innovative rigorosamente conformi alle normative europee vigenti, accessori per qualsiasi struttura ricettiva e articoli cortesia personalizzabili. La qualità del prodotto è per noi il dettaglio più importante, sia nelle linee cortesia sia nella detergenza professionale, dove puoi trovare tutto l’occorrente per offrire standard igienici impeccabili.

COSMESI A BASE DI OLIO D’OLIVA PER UN’ACCOGLIENZA HOTEL STELLATA

Nei due anni appena trascorsi molte cose sono cambiate. Il settore del turismo è stato duramente colpito dalla pandemia e sta affrontando una crisi senza precedenti. 

Se i numeri non sono più quelli di una volta, ha assunto ancora più valore la ricerca della massima qualità. I clienti sono sempre più attenti al servizio offerto, così come ai prodotti messi a disposizione dalla struttura. 

E se anche i turisti stranieri non sono molti, vale certamente la pena investire in un set cortesia hotel in grado di rappresentare al meglio l’eccellenza del nostro paese agli occhi di chi non lo conosce. 

Stiamo parlando dell’olio d’oliva, simbolo non solo della nostra cucina ma anche del nostro territorio e delle sue bellezze. Vediamo allora come utilizzare questa straordinaria materia prima per conquistare gli ospiti. 

 

Olio d’oliva: il simbolo dell’eccellenza italiana

Nell’immaginario collettivo, pochi elementi rappresentano l’Italia quanto l’olio d’oliva. Non siamo gli unici a poter vantare una produzione considerevole di “oro verde” di qualità, è vero. Nel 2021 sia la Spagna che la Grecia hanno prodotto più olio extravergine di oliva di noi. 

Quello su cui nessuno ci batte, però, è la qualità dell’olio e il legame indissolubile che ci lega a questo elemento. Attenzione, non è un semplice ingrediente, ma un vero e proprio simbolo della cultura italiana, gastronomica ma non solo.

Il suo utilizzo originario è stato proprio come lenitivo e idratante. Molto prima di entrare in cucina, infatti, l’olio veniva frizionato sulla pelle per proteggerla dalla polvere e dai raggi solari. Gli atleti greci lo usavano per scaldare i muscoli, mentre gli antichi Egizi lo applicavano sui capelli per renderli più lucidi. 

Non deve stupire, quindi, la nuova attenzione riservata alle applicazioni cosmetiche dell’olio d’oliva. Non è altro che la riscoperta di un elemento dalle incredibili proprietà cosmetiche. 

Inoltre, la cosmesi moderna si sta dirigendo verso formulazioni sempre più naturali e genuine. È dunque evidente il perché convenga scegliere proprio un set cortesia hotel a base di olio d’oliva. 

 

Proprietà cosmetiche dell’olio d’oliva

L’olio d’oliva è ricco di polifenoli, vitamine (in particolare la E) e acido oleico. I polifenoli sono antiossidanti naturali che inibiscono il processo di ossidazione delle cellule lipidiche dell’epidermide. Sono vere e proprie molecole anti-age e contrastano l’azione dei radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento precoce.

Anche l’acido oleico ha effetti antiossidanti, rigeneranti ed emollienti per la pelle. Nutre la pelle in profondità e ne regola la naturale idratazione, mantenendola giovane e luminosa.

La vitamina E, infine, ha proprietà idratanti, emollienti ed elasticizzanti, efficaci anche nell’attenuare rughe e smagliature. 

I cosmetici a base di olio d’oliva, quindi, sono veri e propri anti-age naturali, che mantengono la pelle sana e bella e la proteggono dall’azione dei radicali liberi.

Ma non si limitano a questo. I cosmetici a base d’olio d’oliva sono così delicati da essere adatti anche per il trattamento della pelle più sensibile, irritata o screpolata.

Un set cortesia a base d’olio d’oliva, quindi, è la scelta perfetta per offrire agli ospiti – a tutti gli ospiti – una coccola di benessere. Sulle pelli mature avrà un effetto rigenerante, su screpolature o irritazioni avrà un’azione lenitiva.

E non ci scordiamo che i cosmetici a base d’olio d’oliva sono perfetti per tutte le strutture in località balneari o sciistiche. Sole, vento, salsedine, freddo: per contrastare gli effetti sulla pelle, non c’è niente di meglio di un trattamento lenitivo e rigenerante. 

 

Il set cortesia OroVerde, un’ampia gamma di prodotti di alta qualità

OroVerde è il nostro set cortesia arricchito con estratti d’olio d’oliva biologico italiano. Come abbiamo detto, il futuro della cosmetica è green. E in questo set non abbiamo solo cercato la formulazione più naturale, ma anche l’imballaggio più ecologico

I dispenser da 500 ml di sapone mani, shampoo, balsamo, bagnoschiuma, crema corpo e bagnodoccia sono la soluzione più sostenibile per offrire ai nostri ospiti un prodotto della massima qualità.

In questo modo, si limita notevolmente la plastica degli imballaggi e si comunica al cliente l’impegno della struttura per la riduzione del proprio impatto ambientale

Per i soggiorni più brevi o le camere singole, però, i flaconcini da 32 ml rimangono il formato migliore per evitare sprechi. In questo caso, la ricerca per la massima sostenibilità ambientale si è orientata direttamente sul materiale di questi imballaggi e la scelta è ricaduta sul PET 100% riciclato.

Si tratta di una soluzione eco-friendly che mira a limitare la produzione di nuova plastica e a far rientrare nella catena produttiva quella già presente sul pianeta.

Scegliere questi flaconcini significa offrire un prodotto di altissima qualità, ma non solo. Stiamo dimostrando un impegno concreto per il bene dell’ambiente e i clienti, sempre più attenti alla sostenibilità, non potranno che apprezzare questa attenzione.

Il set OroVerde è il set naturale per eccellenza. L’olio utilizzato è solo biologico, questo significa porre in primo piano il rispetto per l’ambiente e il rifiuto di prodotti chimici e diserbanti nella coltivazione degli ulivi. 

I cosmetici di questo set, inoltre, hanno una formulazione vegan non testata sugli animali. Non sono molti i set cortesia hotel che prendono in considerazione l’aspetto etico della produzione del cosmetico. Poter offrire un’intera linea di prodotti cruelty free è sicuramente un vantaggio determinante per la struttura.

Lo shampoo e il balsamo sono anche paraben free, ovvero privi di conservanti chimici. Ancora una volta, si punta verso la naturalità e la genuinità del prodotto, che sfrutta le preziose proprietà naturali dell’olio d’oliva italiano

 

Scegliere il set cortesia hotel non è mai semplice. Tra i tanti fattori da prendere in considerazione, la tipologia di clientela è forse il più determinante.

Potremmo dire che un set cortesia deve piacere a quanti più ospiti possibile. Scegliere l’olio d’oliva, ricchissimo di effetti benefici e adatto a ogni tipologia di pelle, è senza dubbio una scelta vincente.

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità

Cliccando su "Iscriviti Ora" dichiari di autorizzare il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003
Input non valido

detercom

Dal 1969 forniture alberghiere
e detergenti professionali

Copertina Hotel Detercom sito

SCARICA I NOSTRI CATALOGHI


SCARICA

MEPA logoFEDERCHIMICACOSMETICAITALIA logoIBC logo
Copyright © 2017 Detercom Professional srl - P.I. 00939940524 - Cap. Soc. 31.200 € i.v. - Cookie - | Web agency: X-BRAIN  porcreo

Ciao, buon venerdì!

Serve aiuto o vuoi contattarci ?
CLICCA QUI

bandiera en