SELEZIONE E QUALITÀ DETERCOM

Tre grandi cataloghi di forniture per hotel, ristoranti e spa made in Italy, sviluppati in cinquant’anni di esperienza. Per le nostre linee prodotto abbiamo selezionato formulazioni innovative rigorosamente conformi alle normative europee vigenti, accessori per qualsiasi struttura ricettiva e articoli cortesia personalizzabili. La qualità del prodotto è per noi il dettaglio più importante, sia nelle linee cortesia sia nella detergenza professionale, dove puoi trovare tutto l’occorrente per offrire standard igienici impeccabili.

L’INNOVAZIONE NELLA COSMETICA NATURALE: FITOCEUTICA E CELLULE STAMINALI DELLA MELA

Quando si parla di cosmesi naturale, è importante, innanzitutto, chiarire che esistono approcci diversi alla formulazione dei prodotti, come la fitocosmesi e la cosmesi fitoceutica. In entrambi i casi, i principi attivi sono tutti di origine vegetale, ma si tratta di due mondi completamente diversi. Vediamo perché.

 

La cosmetica fitoceutica utilizza l’estrazione in laboratorio di molecole chimicamente definite, o frazioni isolate omogenee, dalla pianta. Un approccio differente dalla fitocosmesi, che, invece, si basa su ciò che si estrae dalla pianta intera, come oli essenziali, sciroppi, burri, infusi, ecc.
Osservando più a fondo la particolarità delle due tipologie di formulazioni, se la fitocosmesi si basa sull’irriproducibilità in laboratorio dei fitocomplessi, prodotti esclusivamente dalle piante e ricchi sia di sostanze attive - oli essenziali e flavonoidi - sia di coadiuvanti, come sali minerali e vitamine, la fitoceutica punta sull’uso dei fitosomi. Per descriverli in termini semplici, i fitosomi permettono di ‘trasportare’ principi attivi altrimenti poco biodisponibili migliorandone l’assorbimento cutaneo.

Ed ecco perché i cosmetici fitoceutici sono particolarmente efficaci contro gli inestetismi cutanei come quelli dovuti all’invecchiamento della pelle. Si tratta, infatti, di formulazioni innovative che permettono di amplificare al massimo l’efficacia di una pianta nel rinnovamento cellulare.

Un esempio perfetto per comprendere il grande potere della fitoceutica nei cosmetici anti-età è la sua applicazione a prodotti a base di cellule staminali della mela. Le cellule staminali sono cellule in grado di trasformarsi in diversi altri tipi di cellule del corpo. Non sono ancora ‘specializzate’ in una funzione specifica e quindi possono adattarsi. Se impiegate in cosmetici fitoceutici che per loro natura amplificano la possibilità di assorbimento del principio attivo, allora non è difficile comprendere perché formulazioni a base di cellule staminali consentono risultati anti-età difficilmente ottenibili con gli estratti vegetali classici.

La varietà di mela svizzera utilizzata per le formulazioni cosmetiche del nostro set cortesia Mela – l’Uttwiler Spätlauber – ha la particolarità di non deperire facilmente durante l’inverno grazie all’alto contenuto di fitonutrienti che possiede. Ed ecco perché le cellule staminali di questa mela, a contatto con la pelle, stimolano la formazione di collagene e di elastina, distendendo le rughe, rivitalizzando la pelle e ritardando i segni dell’invecchiamento.

Offrire un set cortesia per hotel formulato pensando a questo tipo d’innovazione cosmetica trasmette un messaggio importante e ricco di sfumature per i clienti: comunica attenzione al loro benessere profondo poiché si tratta di prodotti privi di parabeni e dal basso impatto ambientale; comunica anche attenzione all’innovazione e alla qualità; infine, stimolano la curiosità di chi non conosce questa branca della cosmesi naturale.

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità

Cliccando su "Iscriviti Ora" dichiari di autorizzare il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003
Input non valido

detercom

Dal 1969 forniture alberghiere
e detergenti professionali

Copertina Hotel Detercom sito

SCARICA I NOSTRI CATALOGHI


SCARICA

MEPA logoFEDERCHIMICACOSMETICAITALIA logoIBC logo
Copyright © 2017 Detercom Professional srl - P.I. 00939940524 - Cap. Soc. 31.200 € i.v. - Cookie - | Web agency: X-BRAIN  porcreo

Ciao, buon sabato!

Serve aiuto o vuoi contattarci ?
CLICCA QUI

bandiera en