SELEZIONE E QUALITÀ DETERCOM

Due grandi cataloghi di forniture per hotel, ristoranti e spa made in Italy, sviluppati in cinquant’anni di esperienza. Per le nostre linee prodotto abbiamo selezionato formulazioni innovative rigorosamente conformi alle normative europee vigenti, accessori per qualsiasi struttura ricettiva e articoli cortesia personalizzabili. La qualità del prodotto è per noi il dettaglio più importante, sia nelle linee cortesia sia nella detergenza professionale, dove puoi trovare tutto l’occorrente per offrire standard igienici impeccabili.

Igiene centri benessere

IGIENE NEI CENTRI BENESSERE

Quando la prevenzione fa la differenza

Funghi, batteri e il temutissimo Stafilococco sono sempre in agguato all’interno di ambienti umidi, caldi e molto frequentati. Si tratta di veri e propri nemici della salute, perché sono spesso causa di spiacevoli infezioni della pelle o di polmoniti. Insomma, una potenziale minaccia per gli ospiti di hotel e centri benessere che utilizzano whirpool, sauna e bagno turco.

Infatti, è proprio la combinazione di caldo e umidità a creare un ambiente fertile per la proliferazione dei batteri. Inoltre, ad amplificare la probabilità di contaminazione, dentro la sauna, il bagno turco e nella zona palestra di hotel e centri benessere le persone sudano. Magari dopo una lunga giornata di sport o di lavoro e senza avere fatto una doccia in precedenza.

Senza cadere nell’allarmismo, è importante essere consapevoli che mentre i nostri ospiti si stanno godendo un’esperienza di riposo e di benessere nella nostra struttura, sono altresì esposti a un rischio concreto. Come assicurare, allora, un servizio qualitativamente irreprensibile in ogni momento e circostanza? La parola d’ordine è ‘prevenzione’.

Chiaramente partiamo dalla pulizia. Utilizzare con la dovuta frequenza detergenti professionali, sviluppati con formule innovative, è la prima norma igienica da seguire. Inoltre, è essenziale che i prodotti per la sanificazione siano efficaci contro i potenziali batteri di ogni ambiente. È per questo che esistono detergenti specifici per bagno turco, sauna in legno o piastrelle. Ad esempio, il bagno turco, con un clima caldo-umido che non supera i 45°, è l’ambiente ideale per funghi e batteri di ogni tipo. Nella sauna sarebbe buona norma non appoggiarsi sulle superfici senza protezioni, ma non tutti seguono queste norme di buon senso mettendosi a sedere sopra un asciugamano pulito e il legno deve essere deterso senza rovinarlo. Quando si tratta di vasche idromassaggio, invece, il rischio si annida nelle bocchette dove si ferma l’acqua calda e solo alcuni tipi di prodotti sanificanti riescono a penetrare in profondità.

C’è di più. Grande attenzione deve essere prestata anche alle superfici in piastrelle, dove funghi e muffe sono sempre in agguato. Pensando alla zona docce o ai pavimenti degli spogliatoi, è sempre utile avere ciabattine in gomma o usa e getta da offrire o vendere agli ospiti. Se personalizzate sono un ottimo gadget promozionale. Infine, per eseguire trattamenti e massaggi è sempre bene utilizzare materiali monouso, come slip, teli e cuffie.

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità

Cliccando su "Iscriviti Ora" dichiari di autorizzare il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003

detercom

Dal 1969 forniture alberghiere e detergenti professionali

copertina hotel

CATALOGO LINEA HOTEL

Linea cortesia, articoli personalizzati, gadgets promozionali, complementi di arredo per Hotels, Agriturismi, Residence, B&B, Ristoranti, Pizzerie, Bar, Enti e Trasporti civili.

SCARICA


copertina detergenti

CATALOGO LINEA DETERGENTI

Prodotti, attrezzature, macchinari per la pulizia professionale e accessoristica varia per Industrie, Uffici, Imprese di pulizia, Enti e tutti gli esercizi pubblici e privati.

SCARICA

Copyright © 2017 Detercom Professional srl - P.I. 00939940524 - Cap. Soc. 31.200 € i.v. - Sitemap - Cookie - | Web agency: X-BRAIN

Ciao, buon mercoledì!

Serve aiuto o vuoi contattarci ?
CLICCA QUI