SELEZIONE E QUALITÀ DETERCOM

Tre grandi cataloghi di forniture per hotel, ristoranti e spa made in Italy, sviluppati in cinquant’anni di esperienza. Per le nostre linee prodotto abbiamo selezionato formulazioni innovative rigorosamente conformi alle normative europee vigenti, accessori per qualsiasi struttura ricettiva e articoli cortesia personalizzabili. La qualità del prodotto è per noi il dettaglio più importante, sia nelle linee cortesia sia nella detergenza professionale, dove puoi trovare tutto l’occorrente per offrire standard igienici impeccabili.

il segreto di un bucato perfetto per la biancheria da camera

IL SEGRETO DI UN BUCATO PERFETTO PER LA BIANCHERIA DA CAMERA

La biancheria da camera – lenzuola, coperte, federe e asciugamani – è uno degli elementi più importanti dell’accoglienza alberghiera. Gli ospiti si aspettano articoli di qualità, morbidi, eleganti e in colori coordinati con il resto della camera da letto. La priorità, ovviamente, rimane però l’igiene.

La struttura ricettiva deve offrire tessili sempre perfettamente puliti e profumati. Il compito non è certo facile: lenzuola e asciugamani possono in effetti diventare un problema a livello sanitario. E lo sappiamo bene: non c’è nulla di più dannoso per la reputazione di un’attività turistica della scarsa pulizia. Ecco perché è necessario scegliere dei detergenti professionali ad alta efficacia, in grado di garantire la massima igiene.

Vediamo quali sono i più efficaci per le diverse necessità.

Detersivo lavatrice, tutte le opzioni

Il detersivo per la lavatrice deve rimuovere le macchie e lo sporco, ma anche rispettare le fibre e i colori. La biancheria da camera è un investimento importante per le strutture ricettive alberghiere, che va protetto nel tempo con prodotti efficaci e delicati allo stesso tempo. Non possiamo certo offrire ai nostri ospiti degli asciugamani sciupati o delle lenzuola sbiadite!

Il fattore tempo è un altro aspetto cruciale dei lavaggi professionali. Dover dividere i capi colorati da quelli bianchi comporta un lavoro extra non sostenibile in termini di risorse. Un detersivo di alta qualità che vada bene per tutto il bucato, come quelli del nostro catalogo, è sicuramente più pratico e conveniente.

Vediamo ora le diverse formulazioni del detersivo per lavatrice

  • in pastiglie: impossibile sbagliare il dosaggio, perché le pastiglie sono predosate per garantire sempre la giusta quantità di prodotto
  • in polvere: elimina anche le macchie più ostinate perché i microgranuli esercitano un’azione meccanica di sfregamento sui tessuti. Per lavaggi a basse temperature di capi delicati, potrebbe risultare troppo aggressivo
  • liquidi: il nostro detersivo enzimatico Ekol con igienizzante elimina tutto lo sporco, anche quello di origine organica proteggendo le fibre e i colori. Rispetta tutti i tessuti, è gradevolmente profumato ed è efficace anche alle basse temperature.

Quando il lavaggio non basta: sgrassante, additivo e candeggina

Quando i capi presentano macchie evidenti o ostinate, è necessario pretrattarli prima del lavaggio classico.

Il detersivo sgrassante, in polvere oppure liquido, elimina le incrostazioni e lo sporco più tenace, anche di natura organica, senza scolorire i tessuti. Grazie ai tensioattivi, riesce a sciogliere unto e grasso, assicurando una pulizia perfetta.

L’additivo candeggiante, invece, è ideale per eliminare le macchie non grasse, come quelle di vino, caffè, frutta, ecc. Grazie all’alto contenuto di ossigeno attivo ha un’azione altamente igienizzante. È disponibile in pastiglie o polvere, ed è consigliato per lavaggi ad alte temperature, come appunto quelle richieste dalla biancheria da camera hotel.

La candeggina, infine, igienizza e sbianca. Si può usare sui capi in ammollo o aggiungere al detersivo e procedere al regolare ciclo di lavaggio a macchina nel caso di capi molto resistenti.

Ricordiamo sempre che si tratta di un prodotto irritante e caustico a base di ipoclorito di sodio, con un pH estremamente alcalino. Per utilizzarlo servono guanti e mascherina ed è necessario seguire alla lettera le raccomandazioni in etichetta.

Ammorbidente per asciugamani e lenzuola sempre come nuovi

I giusti detergenti professionali garantiscono lenzuola, federe, coperte e asciugamani perfettamente igienizzati e senza macchie e proteggono le fibre e i colori. I lavaggi continui ad alta temperatura, tuttavia, potrebbero comunque far perdere ai tessuti la loro morbidezza iniziale.

Per una biancheria sempre come nuova, è necessario utilizzare l’ammorbidente. Per il nostro catalogo abbiamo selezionato un prodotto adatto a tutti i tipi di fibre che previene l’infeltrimento e mantiene i tessuti morbidi e profumati.

Un approccio green al lavaggio della biancheria da camera

Come abbiamo appena visto

  • detersivo
  • ammorbidente
  • candeggina
  • sgrassante
  • additivo

sono i prodotti professionali necessari per un lavaggio ottimale della biancheria hotel.

Come sappiamo bene, la sostenibilità ecologica è un valore sempre più importante nel settore dell’ospitalità, in grado di influenzare il livello di apprezzamento degli ospiti. I detergenti professionali a ridotto impatto ambientale hanno raggiunto la stessa efficacia di quelli tradizionali e occupano una fetta sempre più consistente del mercato, offrendo una proposta sempre più varia e completa.

Il detersivo per il bucato ecologico Hollueco, uno dei prodotti di punta del nostro catalogo, non contiene sbiancanti ottici né candeggianti, additivi chimici altamente inquinanti e potenzialmente allergizzanti. È ideale per biancheria bianca e colorata, di qualsiasi tessuto, anche alle basse temperature e garantisce la perfetta tenuta del colore.

Anche il detersivo ultra concentrato in capsule idrosolubili è adatto a tessuti di tutti i tipi, sia bianchi che colorati, sia naturali che sintetici. Agisce su ogni tipo di sporco e ha la stessa efficacia dei detersivi tradizionali, ma con un ridotto impatto ambientale.

L’assenza di imballaggi in plastica e di acqua nella formulazione, infatti, abbatte gli sprechi e ottimizza i trasporti. Inoltre, queste soluzioni in capsula occupano pochissimo spazio in magazzino e impediscono di sbagliare il dosaggio. 

I detergenti professionali possono davvero fare la differenza tra un servizio alberghiero di qualità e una delusione per gli ospiti. E considerando quanto conta la pulizia della biancheria hotel nell’intera esperienza del soggiorno, possiamo dire che scegliere solo il meglio è davvero un investimento per il proprio business!

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla newsletter per ricevere le ultime novità

Cliccando su "Iscriviti Ora" dichiari di autorizzare il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003
Input non valido

detercom

Dal 1969 forniture alberghiere
e detergenti professionali

Copertina Hotel Detercom sito

SCARICA I NOSTRI CATALOGHI


SCARICA

MEPA logoFEDERCHIMICACOSMETICAITALIA logoIBC logo
Copyright © 2017 Detercom Professional srl - P.I. 00939940524 - Cap. Soc. 31.200 € i.v. - Cookie - | Web agency: X-BRAIN  porcreo

Ciao, buon mercoledì!

Serve aiuto o vuoi contattarci ?
CLICCA QUI

bandiera en